soluzioni

Soluzione Tomb Raider II
Livello 17 - La Tana del Drago

All'inizio del livello si aprirà un cancello di fronte a voi e incontrerete il primo guardiano, addormentato per ora. Se volete potete utilizzare le granate, come spiegato nella soluzione del livello precedente, anche se è il caso che risparmiate almeno una quindicina di granate per dopo. Se decidete di non usare le granate raccogliete ai lati della porta un medikit grande e due set di munizioni per gli uzi, poi entrate nel salone successivo ed eliminate il guardiano che avete di fronte. Al momento il primo guardiano resta fermo.
Andate ad abbassare la leva nella nicchia dove si trovava il guardiano che avete appena eliminato e voltatevi subito perchè ora il guardiano alle vostre spalle sarà sveglio. Fatelo fuori, poi andate verso la colonna rossa a sinistra della porta da cui siete entrati e abbassate la leva nascosta dietro. In questo modo si sveglieranno gli ultimi due guardiani, quindi eliminateli e, quando sarete di nuovo soli, oltrepassate la porta che si è aperta nella nicchia dove c'era la guardia e preparate un'arma per uccidere un nemico. Accendete un bengala, proseguite nella sala e uccidete altri cinque nemici che spunteranno dai vari angoli.
Raccogliete un medikit grande, sei set di munizioni per gli uzi, un medikit piccolo e la Peste Mistica dai vari nemici, poi andate ad inserire il manufatto nell'alloggiamento accanto al portone e proseguite fino alla tana del drago.
Salvataggio consigliato!
Se vi avvicinerete al piedistallo al centro della sala vedrete il corpo di Bartoli trasformarsi in drago. A questo punto non vi resta che fare fuori il boss del gioco...
Non è difficilissimo, una volta scoperto il trucco. Prima di tutto sappiate che tuffandovi in acqua da una delle botole troverete dieci set di munizioni per gli uzi e due medikit grandi, quindi tuffatevi e raccogliete tutto se siete a corto di colpi e di energia. Vi conviene fare questa operazione appena entrate nel salone, prima che Bartoli si trasformi in drago, in questo modo potrete raccogliere anche solo qualcuno degli oggetti e uscire prima che si trasformi. Quando avete raccolto tutto, uscite da una delle botole agli angoli, così se il drago è nelle vicinanze non siete proprio al centro del salone, senza ripari.
Fatto questo, non vi resta che estrarre un'arma e iniziare a sparare al drago. Cercate di saltare continuamente di lato e riparatevi dietro alle colonne, se il drago riesce a bruciarvi saltate immediatamente in una delle botole.
Quando finalmente il drago si accascia, non cantate vittoria, perchè se non siete veloci dopo un po' si rialza. Quindi, appena cade, correte verso la sua pancia e premete azione per estrarre il pugnale di Xian dal corpo. In questo modo il bestione sarà finalmente defunto.
Ora non perdete tempo perchè sta per crollare tutto, quindi correte verso la parte opposta rispetto alla porta da cui siete entrati e attraversate il cancello, continuate a correre dritto fino alla fine del livello.
seguici