soluzioni

Soluzione Tomb Raider II
Livello 9 - Saloni Abitati

Iniziate il livello sott'acqua, quindi non perdete tempo e nuotate dritto verso l'apertura arruginita, appena la oltrepassate girate a sinistra o verrete trascinati dalla corrente. Abbassate la leva che trovate sulla parete arruginita e poi proseguite fino alla botola che avete appena aperto. Riemergete e andate avanti, uccidete un uomo e raccogliete un medikit piccolo, poi entrate nella stanza successiva con i grandi pistoni al centro.
Dirigetevi a sinistra, scavalcate la sezione metallica al fondo ed oltrepassate la porta nell'angolo. Proseguite lungo il corridoio arruginito e scendete al fondo, uccidete due uomini e raccogliete gli arpioni e le munizioni per le pistole automatiche (se per qualche motivo ancora non avete fiocina e pistole automatiche, le troverete qua).
Proseguite verso il corridoio successivo, ma state pronti a fare un passo indietro per evitare alcuni bidoni che rotoleranno giù. Quando saranno passati proseguite fino alla stanza successiva con i fuochi a lato ed uccidete un altro uomo.
Salite sulla rampa e piazzatevi di fronte al primo fuoco, con la ringhiera alla vostra sinistra, poi saltate con la rincorsa per aggrapparvi alla fessura al di sopra dei fuochi. Attraversate la stanza verso destra e scendete al fondo, abbassate la leva per spegnere i fuochi e salite nel passaggio alla vostra sinistra. Da dove vi trovate salite nel corridoio superiore, arrivate fino alla stanza con la botola al centro ed abbassate la leva per spostare i pistoni, poi scendete nella botola, tornate al salone con i pistoni, salite sulla sezione in ferro che avevate scavalcato prima e da qui saltate sul primo pistone. Saltate senza rincorsa sul secondo pistone e poi con la rincorsa sull'ultimo.
[drago d'argento]
Dalla pedana di fronte all'ultimo pistone uccidete un uomo nel corridoio, raccogliete le munizioni per le pistole automatiche e proseguite fino ad un passaggio bloccato da un cubo. Spingetelo tre volte e seguite il passaggio sulla sinistra fino ad un secondo blocco che potete spingere una volta per aprire un varco laterale. Saltate quindi dalla parte opposta, aggrappandovi al bordo per non cadere giù, tiratevi su, andate a sinistra e tirate verso di voi il primo cubo due volte. Saltate nuovamente dalla parte opposta, fate il giro verso destra e troverete due confezioni di cartucce per il fucile nell'angolo dove prima avevate sistemato il primo cubo (se non avete ancora il fucile, lo troverete qua).
Scendete attraverso la botola e azionate di nuovo la leva per muovere i pistoni, poi risalite nella stanza con i due cubi, saltate dalla parte opposta, andate a destra e ripercorrete il corridoio per tornare ai pistoni. Saltate sul pistone di fronte a voi, poi sul secondo senza rincorsa e infine sull'ultimo con la rincorsa. Da qui saltate sulla pedana a destra, dove troverete una leva da azionare per riempire d'acqua la stanza dove c'erano i fuochi.
Scendete da qui saltando sul pistone e poi sulle sezione metallica più sotto, rientrate nel corridoio arruginito e raggiungete la sala che avete riempito d'acqua. Abbassate la leva sul muro appena dietro l'angolo, voltatevi ed oltrepassate la porta dalla parte opposta, preparandovi ad uccidere un sommozzatore.
Se ne avete bisogno tornate indietro a prendere aria, poi tornate alla porta che avete appena aperto ed entrate nella botola che vi porterà in mare aperto. Se non avete ancora preso aria c'è una grotta nella quale potete emergere, praticamente di fronte alla botola dalla quale siete usciti.
Nuotate verso destra, dove c'è un'apertura verso il basso con delle alghe, entrate e fate il giro della grotta tenendovi contro la parete sinistra, perchè se andate dritti una sorta di mostro marino vi divorerà. Azionate la leva e tornate indietro con lo stesso metodo, poi nuotate verso l'alto dove c'è la botola che avete appena aperto, in mezzo alle alghe. Uscite in una stanza con degli ingranaggi e cercate di uccidere l'uomo che cammina sulle passerelle sopra di voi.

Ora avete due metodi per proseguire: quello lungo e quello breve.

Metodo lungo - Abbassate la leva che trovate sul muro nella parte centrale della stanza ed oltrepassate la porta che si aprirà esattamente alle vostre spalle. Girate l'angolo e abbassate le due leve, poi voltatevi e saltate velocemente con la rincorsa verso le pedane che avete appena alzato. Spostatevi verso destra fino a quando potrete risalire in una nicchia con una leva, abbassatela e tornate indietro nella stanza iniziale.
Andate nell'angolo a sinistra rispetto alla prima leva che avete abbassato e noterete una botola aperta. Piazzatevi con le spalle rivolte alla discesa più alta e camminate fino ad essere contro la discesa più bassa, fate una capriola all'indietro sulla rampa ed immediatamente un salto in avanti per aggrapparvi alla pedana, poi voltatevi e saltate dalla parte opposta.

Metodo breve - Salite sulla passerella centrale, dove ci sono una leva e una porta, mettetevi con la leva alla vostra destra e guardate la passerella blu in alto di fronte a voi: al fondo della discesa la passerella blu fa un angolo nella vostra direzione. Sistematevi con questo angolo di fronte e saltate per aggrapparvi ad esso, poi tiratevi su.

Una volta arrivati sulla passerella blu, con uno dei due metodi, seguitela fino ad un cubo, tiratelo una volta e poi fate il giro e andate nella nicchia dove prima c'era il cubo. Aggrappatevi al bordo, spostatevi verso sinistra fino a quando potrete risalire poi voltatevi e saltate nel corridoio buio che avete di fronte, percorretelo fino a scendere su un'altra passerella blu e seguitela fino in fondo. Saltate nel corridoio con il pavimento di legno sulla sinistra, andate avanti ed uccidete l'uomo che arriverà dal corridoio a destra.
[drago d'oro]
Proseguite nel corridoio di fronte e scivolate lungo la rampa inclinata, saltando verso il fondo per non cadere sui cocci sotto il pavimento fragile, andate avanti dove il pavimento è ricoperto di acqua ed uccidete il barracuda.
[drago di giada]
Proseguite oltre la pozza d'acqua fino alla sala con il pavimento inclinato e raggiungete il pilastro in discesa di fronte a voi. Saltate di fronte a questo pilastro, nella buca con il pavimento che crollerà. Quando il pavimento sarà crollato saltate in diagonale verso la parte opposta del pilastro, poi salite sulla pedana rialzata accanto al muro e saltate in diagonale sul pilastro in discesa. Mentre scivolate fate un salto in avanti per aggrapparvi alla fessura di fronte, poi spostatevi completamente verso destra fino a quando potrete risalire e scendete nella parte alta della sala. Andate dritto di fronte e scendete nell'apertura che vi porterà in una sala con delle poltrone e un uomo che arriverà dall'alto.
Salite sulla rampa dalla quale è sceso e proseguite fino ad una sala con una ringhiera, uccidete un uomo che cammina nel salone di sotto, poi proseguite fino all'angolo della saletta dove troverete un cubo di legno che dovete tirare una volta per liberare un passaggio al piano di sotto.
Tornate indietro e saltate al di là della ringhiera per scendere nel salone e proseguite dritto verso le colonne. Uccidete due uomini, poi scendete nella buca e tirate una volta la cassa che troverete nell'angolo a sinistra, al di sotto della quale c'è la Chiave del Teatro. Uscite dalla buca, uccidete un altro uomo e tornate indietro dove avete ucciso il primo tizio, poi entrate nel corridoio laterale a sinistra, che avete liberato prima spostando la cassa. Proseguite fino alla serratura e aprite il teatro utilizzando la chiave che avete trovato.
Entrate e salite su una delle scalinate per arrivare alla platea. Uccidete due uomini, più un terzo in alto accanto alla platea. Quando siete soli, salite dove avete ucciso il terzo nemico, uccidete un altro uomo e raccogliete le munizioni per gli uzi (se non avete ancora gli uzi, li troverete qua), poi abbassate la leva per aprire parzialmente la tenda sul palco.
Scendete e raggiungete il palco, proseguite nella parte posteriore e tirate una volta la cassa che trovate al fondo, poi saliteci sopra per poter raggiungere l'apertura in alto. Scendete dalla parte opposta, accendete un bengala, saltate oltre la buca con i cocci sul fondo, e andate a premere il pulsante sul muro per riempire d'acqua la buca dove avete trovato la chiave. Tornate indietro e uscite dal teatro.
Appena uscirete dal teatro un uomo vi verrà in contro, uccidetelo e prendete le cartucce per il fucile poi, se volete uccidere tutti i nemici, andate nel corridoio a sinistra per far fuori l'ultimo uomo. Proseguite fino alla pozza d'acqua, immergetevi ed uscite nel corridoio di fronte per terminare il livello.
seguici