soluzioni

Soluzione Tomb Raider II
Livello 2 - Venezia

Il livello inizia in un vicolo che vi porterà in un piccolo cortile. Armatevi e percorretelo fino a quando un dobermann vi verrà incontro. Uccidetelo, poi uscite nel cortile e uccidete l'uomo sul balcone in alto a destra.
Dirigetevi verso il passaggio a sinistra, uccidete un altro cane e un altro uomo, poi raccogliete il medikit piccolo che gli cadrà. Entrate nella costruzione alla vostra destra, raccogliete la confezione di bengala sul tavolo, premete il pulsante sul muro per aprire la botola e arrampicatevi sulla scala. Scendete nella stanza superiore e premete il pulsante per far chiudere la botola da cui siete passati e far aprire quella superiore. Salite nuovamente lungo la scala fino ad arrivare al tetto di legno.
Sparate alla finestra accanto alla scala, entrate nel corridoio e rompete anche l'altra finestra. Salite sul davanzale e da qui saltate sul tendone rosso. Percorretelo fino al fondo, saltate sul balcone e raccogliete la Chiave della Rimessa caduta al tizio che avete ucciso prima, poi tornate indietro sul tetto.
Tuffatevi in acqua e nuotate al di sotto del portone in legno, al di la del quale troverete un motoscafo. Uscite dall'acqua, inserite la chiave per aprire il portone e premete il pulsante per aprire una porta nel corridoio dove eravate poco fa. Tornate verso la prima costruzione in cui siete entrati, uccidete un uomo e raccogliete le pistole automatiche, poi tornate sul tetto di legno. Oltrepassate la finestra a cui avete sparato prima e andate a sinistra fino ad una sala dove dovrete uccidere un dobermann. Entrate nel passaggio con le vetrate ed abbassate la leva per aprire una porta in alto.
Tornate indietro e, nella stessa sala, distruggete la finestra a sinistra del passaggio. Salite sul davanzale e fate un salto con rincorsa verso il tendone rosso di fonte. Aggrappatevi, tiratevi su e saltate sui tendoni successivi, fino a raggiungere la porta che avete appena aperto. Abbassate la leva per aprire la porta sull'acqua sotto di voi, poi tuffatevi in acqua e andate a prendere il motoscafo. Oltrepassate la porta che avete appena aperto, magari accendendo un bengala in quanto è abbastanza buio.
[drago d'argento]
Proseguite con il motoscafo, girate a destra e raggiungete una cascata. Oltrepassatela e arriverete in una sala piena d'acqua più in basso.
[drago d'oro]
Proseguite con il motoscafo ed entrate nel passaggio sulla destra, fino ad arrivare ad una sala con numerosi pilastri. Andate a sinistra e sul fondo troverete due set di munizioni per gli uzi. Proseguite col motoscafo fino al muro, poi girate a destra fino ad arrivare al punto in cui c'è una scala di fronte, una pedana di legno accanto a voi sulla sinistra e un portone chiuso. Sistemate il motoscafo esattamente di fronte al portone (notate la leva sul muro a sinistra), poi scendete e nuotate fino alla pedana di legno. Emergete, uccidete un topo, poi sparate alla finestra, entrate ed uccidete l'uomo. Raccogliete le munzioni per le pistole automatiche e le cartucce per il fucile in un angolo, poi abbassate la leva per abbassare una chiusa dietro al motoscafo: in questo modo si alzerà l'acqua e la leva che avete visto prima sarà raggiungibile.
Tornate sulla pedana e arrampicatevi sulla scala, entrate in aqua e tirate la leva per aprire il portone di fronte al motoscafo. Risalite sull'imbarcazione ed uscite nei canali di Venezia.
Girate subito a sinistra, poi a destra, distruggete le gondole con il motoscafo e scendete sulla pedana di legno accanto. Arrampicatevi sul cubo di legno, saltate verso la tenda rossa e da qui saltate sul ponte a destra. Saltate immediatamente indietro sulla tenda rossa, in questo modo potrete uccidere un uomo ed un cane in tutta sicurezza. Tornate sul ponte, raccogliete il medikit grande caduto al nemico che avete ucciso ed entrate nel cortile, dove dovrete uccidere un altro uomo al quale cadrà la Chiave d'Acciaio.
Usate la chiave nella serratura accanto alla porta nel cortile, entrate nella casa e scendete al piano inferiore dalla buca nell'angolo a destra. Abbassate la leva e vedrete un piccolo cancello aprirsi in un vicolo. Tornate indietro al cortile, uccidete l'uomo che vi verrà incontro e raccogliete due set di munizioni per le pistole automatiche. Poi scendete e riprendete il motoscafo.
Girate il motoscafo, oppure in retromarcia tornate al canale dal quale siete arrivati e questa volta andate a destra del portone iniziale. Appena dietro l'angolo c'è un altro uomo, quindi scendete dal motoscafo, uccidetelo e raccogliete un medikit grande e due set di cartucce per il fucile.
Riprendete il motoscafo e imboccate il canale dritto di fronte alla pedana, girate al fondo a destra sotto ad un ponte bianco, distruggete le due gondole e salite sulla pedana. Dalla porta uscirà un uomo, quindi uccidetelo e raccogliete un medikit piccolo, poi entrate.
Uccidete due topi e abbassate una leva per aprire una porta che non avete ancora visto. Riprendete il motoscafo, tornate indietro lungo il canale e questa volta imboccate lo stretto passaggio sulla sinistra, poi girate di nuovo a sinistra per arrivare alla porta che avete aperto. Entrate e scendete nella stanza con l'acqua. Raccogliete la Chiave di Ferro, poi arrampicatevi sulla scala nell'angolo a destra fino alla botola e raggiungete la stanza superiore dove dovrete uccidere un cane ed un uomo, al quale cadrà un medikit piccolo.
Abbassate la leva per aprire il portone accanto a voi, uscite sul balcone e cercate di uccidere l'uomo che passeggia di sotto. Per assudo, Lara riuscirà a sparargli attraverso il legno, quindi non dovete fare altro che spostarvi sul ciglio del balcone sulla destra per poterlo uccidere tranquillamente.
Quando sarà morto tuffatevi in acqua e riprendete il motoscafo. Tornate indietro ma, invece di imboccare il canale stretto dal quale siete arrivati prima, andate in quello sulla sinistra, dove ci sono i panni stesi. Al fondo girate nuovamente a sinistra e seguite il canale fino ad arrivare al punto in cui avevate distrutto le prime tre gondole.
Andate ancora avanti e scendete sulla pedana a sinistra, dove ci sono un altro motoscafo e un uomo che cammina. Uccidetelo, raccogliete due set di caricatori per l'M-16 ed utilizzate la chiave nella serratura. Entrate nella casa, uccidete un altro uomo al quale cadrà un medikit piccolo e abbassate la leva per aprire un secondo piccolo cancello. Uscite e riprendete il motoscafo.
Salvataggio consigliato!
Ora dovete fare esplodere le mine che si trovano davanti al portone di uscita dal livello. Quindi prendete un po' di rincorsa con il motoscafo, guidate in velocità verso le mine e, prima che esplodano, saltate velocemente fuori dal motoscafo. In questo modo voi sarete salvi, il motoscafo distrutto e la via libera per uscire.
Prendete il secondo motoscafo e guidate nello stretto vicolo che avete liberato aprendo il secondo cancello, di fronte alla casa dalla quale siete appena usciti. Al fondo del vicolo girate a destra, poi a sinistra e seguite il canale più largo fino in fondo. Dopo essere passati sotto la parte più bassa girate a sinistra e arrivate fino all'angolo, dove troverete sulla destra una porta e un'apertura. Scendete dal motoscafo, entrate in questa costruzione ed uccidete l'uomo all'interno, poi raccogliete le munizioni per le pistole automatiche.
[drago di giada]
Salvataggio consigliato!
Parcheggiate il motoscafo accanto all'angolo della casa, in modo che si trovi con la rampa di fronte e la stanza con l'acqua alle spalle. Tornate nella stanza con l'acqua e premete il pulsante sul muro per aprire temporanemente il portone di uscita. Velocemente uscite e saltate sul motoscafo poi guidate più veloce che potete sulla rampa e volate con il motoscafo al di la del ponte. Continuate a guidare in velocità, passate sotto al ponte grigio chiaro ed infilatevi nel vicolo stretto di fronte sulla sinistra, al fondo girate immediatamente a destra nel canale dove c'erano le mine...
... se sarete abbastanza veloci avrete terminato il livello.

Se volete evitare il metodo difficile (anche se molto più divertente), non dovete fare altro che premere il pulsante e poi uscire dalla stanza nuotando al di sotto della porta sulla sinistra. In questo modo il timer non entrerà in funzione e avrete tutto il tempo di uscire dal livello nel modo che preferite.
seguici