soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 6 - Accesso alla base

Accampamenti: 1
Documenti: 0
Reliquie: 2
Sfide: 0
Tesori GPS: 2
Mappe del tesoro: 0
Tombe: 0
Equipaggiamento: 0

Obiettivo: Trova il bunker.
Il livello inizia subito con uno scontro con i solarii. Nascondetevi dietro il primo riparo e cercate di eliminarli da lontano, facendo molta attenzione alle molotov che vi lanceranno. Se vi servono, raccogliete le frecce che troverete.
Ricordatevi di depredare i nemici, poi proseguite, accendete la vostra torcia con il barile infuocato e bruciate la rete per raccogliere i materiali nella cassetta. Seguite il sentiero fino ad una spaccatura nella roccia, nella quale Lara si infilerà. Andate ancora avanti verso l'accampamento "tunnel in rovina" per far partire un filmato nel quale Lara guarderà di nuovo una ripresa nella videocamera di Sam. Vicino all'accampamento di sono anche delle munizioni.
[Reliquia 1/2]
[Tesori GPS 1/2]
Proseguite lungo il sentiero, raccogliete i frutti arancioni sulla sinistra per accumulare punti esperienza e continuate a seguire la strada fino a quando vedrete un camion sulla sinistra e un gruppo di nemici poco più avanti.
Nascondetevi dietro al camion, preparate un'arma e sparate al faro che illumina la zona per distruggerlo e spegnerlo. Questo distrarrà i solarii e vi darà maggiore copertura, così potrete eliminarli in tutta tranquillità restando nascosti e sparandogli alla testa, in modo da ucciderli in un solo colpo. Fate però molta attenzione perchè accanto al faro c'è una mitragliatrice, che verrà utilizzata dai nemici nel caso in cui vi faceste scoprire.
Obiettivo: Entra nel bunker.
Eliminate il primo nemico, più vicino a voi, poi fate fuori quello un po' più distante. Uscite da dietro il camion e proseguite fino ad un altro riparo, da qui uccidete un nemico sulla destra e un altro sulla sinistra. Se vi servono, dietro un riparo di sacchi troverete delle frecce.
A questo punto, se avrete fatto tutto con attenzione senza farvi scoprire, avrete eliminato tutti. Altrimenti scatterà l'allarme e un nemico andrà ad utilizzare la mitragliatrice accanto al faro che avete distrutto, quindi dovrete eliminare anche lui.
Quando l'area sarà libera andate verso la costruzione. Prima di entrare andate a destra lungo il sentiero, girate intorno alla costruzione e al fondo troverete una pianta con i frutti arancioni e delle munizioni.
Tornate alla costruzione principale ed entrate, raccogliete le frecce appoggiate alla parete, se vi servono. Proseguite all'interno dell'edificio e troverete un nemico girato di spalle, avvicinatevi a lui lentamente ed eliminato in modo furtivo, premendo i tasti che compaiono sullo schermo. Salite le scale con attenzione, uscite sul balcone e anche qui uccidete due nemici girati di spalle.
Questi solarii potreste non incontrarli se prima avete fatto scattare l'allarme. In giro, se vi servono, troverete alcune frecce.
[Reliquia 2/2]
Andate al fondo della balconata esterna e, senza farvi vedere, sparate al faro acceso sulla destra della costruzione di fronte, poi uccidete i due nemici. Saltate sulla passerella su cui c'erano i due solarii, depredateli, prendete le frecce nell'angolo e fate tutto il giro della passerella per trovare una cassetta arancione.
[Tesoro GPS 2/2]
Salite al piano superiore della costruzione, saltando verso il pannello di legno dipinto vicino alla postazione dove c'erano i due solarii, salite fino in cima, se vi servono raccogliete le munizioni e utilizzate la corda tesa per raggiungere la Base montana.
Mappa Accesso alla base
seguici