soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 21 - Baraccopoli (seconda visita)

Utilizzate la corda tesa sulla sinistra per raggiungere l'area sul fiume e far partire un breve dialogo tra Alex e Lara via radio.
Obiettivo: Scendi fino alla spiaggia
Passate sotto il tunnel di roccia e proseguite lungo il sentiero, andate dritto e usate la corda tesa per scendere verso le baracche. Dalla piattaforma su cui atterrate usate l'altra corda tesa in orizzontale e percorretela fino alla costruzione sul lato opposto, scendete dalla corda e andate a sinistra dove ci sono le piattaforme della funivia. Aspettate che una sia vicino a voi e saltateci sopra.
Lasciatevi trasportare verso il basso e assistete al dialogo tra Sam e Lara.
Obiettivo: Raggiungi il campo dei superstiti
Aspettate che la funivia vi porti ancora più in basso, fino a quando si bloccherà. Guardate alla vostra sinistra e scoccate una freccia a corda verso la corda avvolta attorno alla trave di ferro della torre, poi usate la corda tesa appena realizzata per attraversare.
Andate sul lato sinistro della torre, raccogliete le munizioni nell'angolo e proseguite fino all'angolo successivo, dove troverete una scaletta metallica gialla. Arrampicatevi fino a raggiungere il piano superiore, dove troverete una rampa di legno in un angolo. Saltate da quel punto verso la corda tesa per atterrare su una piattaforma dove vi aspettano dei solarii.
Restate nascosti dietro la palizzata, raccogliete le munizioni ed eliminate tutti i nemici, facendo attenzione ai candelotti di dinamite e approfittando dei barili arancioni esplosivi, ai quali potete sparare per eliminare un po' di solarii con una sola esplosione.
Quando ne avrete uccisi un po' un solarii andrà ad una torretta e inizierà a sparare a Lara. Al termine del filmato arrampicatevi velocemente verso l'alto usando gli appigli di legno, poi spostatevi a destra quando non potete più salire, mentre un solarii precipiterà accanto a voi. Saltate verso gli appigli gialli accanto e continuate a salire fino a quanto Lara si isserà in un buco quadrato, scavalcando.
Riparatevi dietro le assi ma non perdete tempo a sparare al solarii con la torretta, proseguite velocemente verso sinistra, saltate in avanti dal bordo rosso verso gli appigli gialli e partirà un altro breve filmato, che terminerà con Lara che scende usando una corda tesa. State pronti a premere il tasto mostrato a video per far lasciare la presa a Lara per raggiungere la corda sottostante e alla corda successiva premete nuovamente lo stesso tasto quando la scena procederà a rallentatore. Se premerete il tasto troppo tardi, Lara precipiterà.
Alla fine della terza corda lasciate di nuovo la presa per scivolare su un pavimento in discesa, sparate con il fucile alle assi che sbarrano la strada e di nuovo vi ritroverete a scendere lungo una corda. Come prima, quando la scena rallenterà lasciate la presa sulla corda per appendervi a quella sottostante, poi lasciate di nuovo la corda per far cadere Lara in acqua.
Sparate con il fucile alle assi che sbarrano il corso del fiume e aspettate di atterrare finalmente in salvo.
seguici