soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 8 - Esterno della base

Accampamenti: 2
Documenti: 2
Reliquie: 2
Sfide: 0
Tesori GPS: 1
Mappe del tesoro: 1
Tombe: 0
Equipaggiamento: acciarino


Obiettivo: Arrampicati sull'antenna radio per trasmettere un SOS.
Scendete verso il ponte e troverete l'accampamento "vista sul ponte". Avviatevi lungo il ponte e, dove c'è l'interruzione, continuate ad attraversarlo camminando sul palo a destra. Fate attenzione perchè appena arriverete vicino al camion un solarii vi attaccherà. Muovete velocemente a destra e sinistra la levetta analogica sinistra e, quando compare il mirino che si stringe, premete il tasto mostrato a video quando compare. In questo modo il vostro nemico cadrà giù.
[Tesoro GPS 1/1]
Andate avanti e riparatevi dietro la piccola barricata sulla destra, dove troverete anche delle munizioni. Eliminate i solarii lungo il sentiero, facendo attezione agli arcieri sui tetti e a quelli che vi lanciano le molotov.
Andate avanti lungo il sentiero dopo aver ucciso i primi, ma continuate a restare al riparo perchè ce ne sono altri. Eliminate i solarii sul tetto in alto in direzione dell'antenna e fate attenzione a quelli che scenderanno di voi utilizzando la corda tesa.
Andate ancora avanti e riparatevi per eliminare gli ultimi solarii nell'edificio a tre piani. Sparate ai bidoni al secondo piano per provocare un'esplosione che vi libererà velocemente di loro, proseguite ancora ed eliminate gli ultimi che arriveranno da sinistra. Quando l'area sarà libera, ricordatevi di depredare i cadaveri.
[Reliquia 1/2]
[Documento 1/2]
Proseguite lungo il sentiero fino a quando si interrompe e salite sulla costruzione di cemento al fondo, preparandovi ad eliminare di nuovo alcuni solarii.
Restate nascosti dietro al muretto, fate attenzione a quelli che scenderanno da voi utilizzando la corda tesa ed eliminate quelli nell'edificio di fronte. Quando li avrete uccisi tutti, scendete nel cortile e raccogliete le munizioni sparse in giro. State pronti perchè dall'edificio uscirà una guardia. Per eliminarlo cercate di schivarlo quando vi attaccherà, in questo modo sarà scoperto e potrete sparargli senza sprecare colpi contro il suo scudo. Quando lo avrete eliminato, uccidete anche il nemico con le molotov che uscirà dall'edificio.
Prima di entrare raccogliete le munizioni rimaste sul terreno e prendete i frutti arancioni dalla pianta a sinistra del portone.
Entrate nell'edificio e andate a destra, usate la piccozza sull'armadietto chiuso per scassinarlo ed ottenere dei materiali e raccogliete le munizioni sul pavimento, poi tornate nell'atrio e questa volta andate nella stanza di fronte e salite le scale, ma prima accendete la vostra torcia usando il bidone infuocato sulla sinistra.
Arrivati sul pianerottolo superiore, andate sul lato opposto e troverete una rete che potrete bruciare per prendere i materiali nella cassetta. Un'altra cassetta di materiali si trova nello stanzino accanto, dove c'è il bidone blu.
[Reliquie 2/2]
Uscite sulla balconata esterna e salite le scale sulla sinistra per arrivare al piano superiore dove troverete l'accampamento "antenna radio" in fondo a sinistra.
[Documenti 2/2]
[Mappa del tesoro]
Dall'accampamento andate verso i panni stesi e poi a sinistra, dove troverete una corda tesa che vi porterà fino all'antenna. Andate a destra e troverete una scaletta metallica, sulla quale Lara salirà da sola. Iniziate la vostra scalata verso la cima dell'antenna, fino ad arrivare al primo pianerottolo. Anche qui troverete una scaletta di metallo, quindi continuate a salire. Arrivati al secondo pianerottolo, ci saranno solo più dei pioli su cui arrampicarvi. Proseguite fino in cima, dove partirà un filmato nel quale Alex guiderà Lara per lanciare l'SOS.
Girate la levetta analogica sinistra per sintonizzare la radio, quando sarà a posto cambiate manopola premendo il tasto azione e girate di nuovo la levetta analogica sinistra fino a quando sentirete chiara una voce. Premete il tasto azione per trasmettere l'SOS.
Terminato il lungo filmato tornare già sarà decisamente più veloce, dovrete solo aggrapparvi alla corda tesa e arriverete a destinazione.
Obiettivo: Accendi un fuoco di segnalazione.
Una volta atterrati, scendete lungo il sentiero e dirigetevi verso i grossi serbatoi rossi, utilizzate la piccozza per forzare la valvola rossa e far fuoriuscire il carburante, poi proseguite lungo il sentiero, perchè vi serve del fuoco.
Sulla destra troverete delle munizioni e un edificio di legno. Entrate nell'edificio, raccogliete le munizioni sulla sinistra se vi servono e avvicinatevi al tavolo con il telo azzurro, dove Lara troverà l'acciarino, che da questo momento vi permetterà di accendere la vostra torcia ovunque vi troviate, semplicemente premendo il tasto azione.
Uscite e tornate ai serbatoi, accendete la vostra torcia, avvicinatevi alla pozza di carburante e incendiatela tenendo premuto il tasto azione. I serbatoi esploderanno e partirà un drammatico filmato nel quale l'ereo arrivato in vostro soccorso si schianterà.
Vi ritroverete a scivolare lungo il fianco della montagna e tutto quello che potrete fare sarà spostare Lara a destra o sinistra per evitare che vada a sbattere contro gli ostacoli.
Quando rotolerete sulla piattaforma e Lara si aggrapperà al bordo, premete il tasto azione per farle migliorare la presa, poi saltate subito a destra prima che l'aereo vi cada proprio addosso.
Mappa Esterno della base
seguici