soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 20 - Foresta in quota

Accampamenti: 3
Documenti: 2 (+ 1 diario di Lara)
Reliquie: 3
Tesori GPS: 5
Tombe: 1
Sfida: 1 - A funghi (raccogli 10 funghi)

Obiettivo: Esci dalla foresta
[Documento 1/2]
Andate leggermente avanti per trovare l'accampamento palude in quota, dove verrà anche sbloccato un diario di Lara (7/10), poi scendete lungo il sentiero fino allo spiazzo con l'elicottero, dove troverete una cassa di materiali in mezzo all'acqua.
[Tesoro GPS 1/5]
Un'altra cassetta di materiali la troverete a destra, dietro l'elicottero distrutto.
[Sfida - Fungo 1/10]
[Sfida - Fungo 2/10]
[Reliquia 1/3]
Proseguite verso il sentiero illuminato dalla lanterna e seguite la strada fino a quando sentirete la voce di alcuni solarii, andate avanti e riparatevi dietro la roccia, dove troverete anche delle frecce.
Aspettate che uno dei solarii si allontani dagli altri, miratelo restando dietro la roccia ed eliminatelo con un colpo alla testa, poi eliminate quello più vicino a voi, accanto al quale troverete altre frecce. Ora dovete eliminare tutti i nemici sparsi nella foresta, nel metodo che preferite.
[Sfida - Fungo 3/10]
Se volete un approccio più silenzioso, seguite le rocce a destra del sentiero da cui siete arrivati fino a quando vedrete una capanna di legno sopraelevata, con una corda avvolta intorno ad una delle travi di sostegno. Prima di raggiungere la capanna però, eliminate un solarii che si aggira nei dintorni.
[Sfida - Fungo 4/10]
Andate verso la capanna e agganciate un dardo a corda al sostegno in modo da tirare un pannello che vi permetterà di salire all'interno.
[Tesoro GPS 2/5]
Dalla finestra della capanna saltate verso la sbarra per darvi lo slancio e atterrare sulla piattaforma di legno.
Guardate a sinistra e vedrete una corda avvolta ad un tronco. Lanciate una freccia per tirare una corda dal tronco al paletto vicino a voi, poi risalite fino a ritrovarvi sopra la seconda corda già presente. Lasciatevi andare per appendervi alla seconda corda, scivolate verso la pedana più bassa per prendere delle frecce e risalite lungo la corda fino alla pedana un po' più in alto, dove troverete dei materiali. Da quassù guardate verso il relitto arruginito sull'acqua sotto di voi e vedere un solarii di ronda. Eliminatelo con una freccia alla testa.
Se guardate ancora più a sinistra, vedrete altri tre solarii che si aggirano nei pressi del fuoco e del ponte in lontananza. Se usate lo zoom riuscirete ad eliminarli tutti senza scendere dalla pedana su cui vi trovate, questo vi serve per non farvi scoprire e per evitare i lupi che i solarii aizzerebbero contro Lara nel caso in cui la vedessero.
Quando li avrete eliminati potrete scendere dalla piattaforma. Se invece non riuscite a colpirli, ricordate che potete attirare la loro attenzione scoccando frecce vicino a loro, quindi scoccate qualche freccia in modo da farli avvicinare.
[Sfida - Fungo 5/10]
[Tesoro GPS 3/5]
Andate verso la carcassa di aereo che si trova sulla riva del fiume e raccogliete dei materiali, poi guardate sopra di voi e vedrete altri materiali in una rete appesa sotto una piattaforma di legno: incendiatela per raccoglierli.
[Sfida - Fungo 6/10]
[Reliquia 2/2]
[Tesoro GPS 4/5]
Dirigetevi verso le case, guardate dietro la costruzione e troverete altri due solarii, mentre un terzo dovrebbe ancora essere nei pressi del ponte, in fondo all'area. Quando l'area sarà libera tornate al fuoco di fronte alla casa per sbloccare l'accampamento rifugio. Se salite sul balcone della casa troverete dei materiali, mentre all'interno ci sono delle frecce.
[Documento 2/2]
Andate sul retro della casa e troverete una porta chiusa, con della corda. Usate una freccia a corda per aprire la porta, raccogliete le frecce sulla soglia, entrate e aprite con la piccozza il cassone di materiali. Uscite da questa stanzetta e guardate alla vostra sinistra per vedere alcuni solarii che, se siete stati silenziosi fino a qui, non si sono minimamente accorti di voi.
Scoccate una freccia sulla parete alle loro spalle per distrarli, poi eliminateli tutti mirando alla testa.
[Tomba opzionale]
[Sfida - Fungo 7/10]
[Sfida - Fungo 8/10]
[Sfida - Fungo 9/10]
[Reliquia 3/3]
Quando sarete pronti per proseguire, salite le scale di pietra dietro la capanna, dove c'erano i solarii.
[Sfida - Fungo 10/10]
Obiettivo: Esci dalla foresta passando per la tana dei lupi
Entrate nel tunnel in cima alle scale, attraversate il ponte di legno, usate una freccia a corda per aprire la porta, seguite la galleria ed entrate nella tana in cui sono rinchiusi i lupi. Se volete potete ucciderli tutti per guadagnare un po' di punti esperienza.
Usate la scaletta per salire al livello superiore, guardate alla vostra destra e vedrete una parete scalabile sul lato opposto e una carcassa appesa di fronte a voi. Scoccate una freccia a corda verso la carcassa per far girare la struttura, saltate dal bordo verso l'asta davanti a voi per darvi lo slancio, etraete la piccozza e aggrappatevi alla parete scalabile, poi arrampicatevi fino in cima.
Andate avanti e nello spiazzo con le candele troverete quattro cassette di materiali, due per terra e due nelle reti appese.
[Tesoro GPS 5/5]
Seguite la galleria e Lara scivolerà giù, quindi state pronti a premere il tasto azione per farla aggrappare al bordo, poi tiratevi su. Seguite la passerella su cui vi trovate passando sotto le rocce, continuate a seguire il passaggio e vi ritroverete nuovamente all'esterno, sulla baraccopoli.
seguici