soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 18 - Fortezza dei Solarii

Accampamenti: 1

Obiettivo: Trova Sam
Salite le scale sulla destra ed entrate nel corridoio in fiamme, infilatevi sotto le macerie infuocate e andate nel corridoio a sinistra poi proseguite fino a quando un'esplosione eliminerà alcuni solarii davanti a voi. Proseguite in quella direzione e depredate i cadaveri, poi nascondetevi dietro la cassa sulla destra e uccidete i solarii in fondo al corridoio. Se aspettate un attimo, un paio verranno uccisi da una trave che crollerà su di loro.
Proseguite lungo il corridoio, uscite nel varco a sinistra e percorrete il tetto, girate l'angolo, proseguite lungo il tetto e al fondo saltate su quello un po' più in alto. Percorretelo e al fondo saltate verso la parete scalabile estraendo la piccozza. Una volta in cima, saltate verso la finestrella alla vostra sinistra, spostatevi ancora a sinistra e saltate verso la finestrella successiva, poi da qui saltate verso l'appiglio più in alto quando vedrete cadere un solarii. Spostatevi a sinistra e tiratevi su.
Proseguite lungo la passerella, girate l'angolo e aspettate che un'esplosione elimini i solarii, poi proseguite seguendo la passerella e girate a destra al fondo per entrare in una stanza dove partirà un breve filmato.
Quando Lara uscirà, seguite il tetto e al fondo girate l'angolo. Proseguite fino alla corda tesa e utilizzatela per attraversare da un edificio all'altro. Aspettate che un'esplosione elimini i due solarii all'angolo, poi riparatevi dietro il muretto alla vostra destra ed eliminate i solarii che vi sparano dall'alto, facendo attenzione alla dinamite e alle molotov che vi lanceranno.
Quando l'area sarà libera cercate il varco al fondo del muretto e dal tetto saltate su quello di fronte, poi arrampicatevi lungo la parete scalabile utilizzando la piccozza. Seguite il corridoio di legno fino a quando partirà un breve filmato in cui Lara ritroverà Whitman e Sam, quest'ultima in mano a Mathias.
Obiettivo: Sopravvivi all'imboscata.
Al termine del filmato Lara avrà recuperato tutte le sue armi e sarà nel bel mezzo di uno scontro con diversi solarii. Armatevi e da questo momento cercate di muovervi nella stanza riparandovi dietro le colonne e raccogliendo le munizioni sparse in giro. Sparate ai solarii utilizzando anche la schivata per non fargli prendere il sopravvento. Teneteli d'occhio e non fatevi aggirare alle spalle, state fermi il meno possibile e spostatevi da una colonna all'altra anche quando vi tireranno la dinamite.
Quando avrete eliminato il primo gruppo di solarii, ne arriverà un altro e dovrete fare attenzione perchè questi sono più corazzati e più difficili da eliminare. Mirate a testa e gambe e usate la schivata se si avvicinano troppo.
Obiettivo: Scampa alle fiamme.
Quando l'area sarà finalmente libera, raccogliete munizioni e frecce rimaste nella stanza, depredate i cadaveri poi dirigetevi verso la luce nell'angolo in fondo a destra.
Obiettivo: Fuggi dal palazzo.
Seguite il corridoio di legno, girate l'angolo e quando sentite un'esplosione preparatevi ad eliminare altri solarii che risalgono dal corridoio.
Non scendete, armatevi con il fucile a pompa e restate nel corridoio mirando verso quello da cui salgono i solarii. Aspettate che sbuchino e sparategli in faccia per eliminarli con un solo colpo, ne arriveranno tre.
Scendete lungo il corridoio, prendete le munizioni sulla sinistra dell'ingresso al corridoio successivo e proseguite eliminando i due solarii che vi verranno incontro. Uno dei due è corazzato, quindi mirate alla testa.
Proseguite fino al corridoio successivo, all'imbocco del quale troverete delle frecce sulla sinistra. Anche questa volta state nascosti e aspettate che i solarii sbuchino dal corridoio per eliminarli. Fate attenzione a quello con lo scudo: schivatelo quando si prepara ad attaccarvi e sparategli quando non è riparato.
Proseguite lungo il corridoio fino ad uscire all'esterno, dove partirà un filmato in cui un solarii inizierà a sparare a Lara con una torretta mitragliatrice.
Andate avanti senza cercare di ucciderlo. Spostatevi dietro i vari ripari e raggiungete la parete scalabile sulla sinistra. Arrampicatevi e utilizzate la corda tesa che troverete qui per provare ad eliminare il solarii in un modo più acrobatico del solito. Lara cadrà e troverà un utilissimo lanciagranate, che potrete subito provare per uccidere definitivamente il solarii. Da questo momento potrete usare il lanciagranate selezionando il fucile automatico.
Raccogliete le munizioni a sinistra del portone chiuso. Poi sparate una granata per aprirlo e proseguite restando al riparo. Prendete le munizioni e le granate sulla destra ed eliminate i solarii sempre restando al riparo e approfittando della vostra nuova arma. Nel cortile troverete anche altre munizioni e granate.
Eliminati i primi solarii, proseguite verso il muro a metà del cortile ed eliminatene altri, facendo attenzione a quelli in alto, dove c'è il faro acceso. Quando l'area sarà libera potrete fare una pausa nell'accampamento fortezza dei solarii.
Quando sarete pronti, scalate la parete per raggiungere il punto da cui vi sparavano e proseguite lungo il corridoio in fiamme, raccogliendo le munizioni nell'angolo, se vi servono. Al fondo del corridoio, dopo essere passati sotto le travi più basse, troverete delle granate e una parte di parete mezza distrutta. Sparate una granata per aprire un varco e uscite per far partire un breve filmato in cui Lara ritrova nuovamente Sam.
Obiettivo: Raggiungi Sam
Andate a destra seguendo il tetto e usate la corda tesa per scendere nella baracca. Raccogliete munizioni e granate e sparate una granata alla barricata per aprirvi un varco, scendete e riparatevi dietro la balaustra per eliminare i solarii che vi sparano da sotto e dalla baracca di fronte. Usate le granate per far crollare le baracche ed eliminare i nemici velocemente.
Quando i primi saranno morti, scendete e riparatevi dietro le cassette al centro del cortile, poi eliminate i solarii che vi spareranno delle baracche. Anche in questo caso usate le granate per far esplodere gli edifici in cui si trovano. Nella baracca sulla sinistra troverete munizioni e altre granate.
Proseguite lungo la strada e salite le scale sulla sinistra per trovare altre munizioni. Uccidete tutti i solarii che arriveranno verso di voi dalla strada. Se avete bisogno di munizioni ne trovate all'interno delle varie baracche.
Quando l'area sarà libera proseguite fino al fondo della strada dove partirà un breve filmato in cui di nuovo un solarii sparerà a Lara con una torretta mitragliatrice. Non perdete tempo e riparatevi velocemente dietro il riparo più vicino poi, muovendovi il più possibile di riparo in riparo, raggiungete la parete sulla sinistra, dove troverete degli appigli di legno su cui arrampicarvi. Una volta sopra, riparatevi dietro le casse in modo che il mitragliatore non vi colpisca ed eliminate i solarii sulla destra, nell'edificio dove termina la corda tesa che parte sopra di voi. Quando saranno morti usate la corda tesa. Entrate nella stanza sulla sinistra e, se non sono state abbattute dal mitragliatore, sparate alle assi che chiudono una finestra poi dal varco sparate una granata al mitragliatore per eliminarlo.
Usate la corda tesa per scendere nel cortile e ritrovare Sam.
Obiettivo: Fuggi dalla base dei Solarii.
Raccogliete le munizioni sulla sinistra, poi arrampicatevi usando i pannelli di legno dipinti di bianco, raccogliete le granate e usate la corda tesa che troverete. Arrampicatevi lungo la parete scalabile per entrare in una stanza che verrà incendiata.
Arrampicatevi usando gli appigli di legno dove ci sono i drappi bianchi di stoffa, andate a destra e dalla rampa rossa saltate verso gli appigli di fronte. Spostatevi verso destra, saltate verso la parete scalabile estraendo la piccozza e arrampicatevi sulla destra fino a risalire e tornare ad affacciarvi sulla Baraccopoli.
seguici