soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 4 - Tempio montano

Accampamenti: 1
Documenti: 2 (+1 diario di Lara)
Reliquie: 2
Sfide: 1 - Spegnimento (distruggi 5 lanterne)
Tesori GPS: 2
Mappe del tesoro: 1
Tombe: 0
Equipaggiamento: pistola

Obiettivo: Segui Whitman tra le montagne.
Seguite Whitman lungo il sentiero fino a quando partirà un filmato, durante il quale Lara e Whitman parleranno di scoperte archeologiche. Poco dopo verranno attaccati da un uomo e l'incontro finirà, di nuovo, male per Lara.
Obiettivo: Scappa senza farti scoprire.
Quando riprenderete il controllo di Lara avrete le mani legate e dovrete riuscire a sfuggire ai nemici, i Solarii, senza farvi scoprire, altrimenti vi uccideranno all'istante.
Nascondetevi dietro al muretto di pietra più vicino a voi e spostatevi verso destra, mentre i nemici scenderanno dal sentiero. Aspettate che siano passati e correte velocemente lungo il sentiero fino a raggiungere un altro muretto, sulla sinistra. Fate attenzione al soldato con la torcia accesa, restate nascosti fin quando si sarà allontanato, poi uscite dal vostro nascondiglio e andate a sinistra. Gli uomini non vi vedranno perchè sono girati di spalle.
Infilatevi velocemente nel sentiero centrale e raggiungete la baracca di legno. Restate nascosti dietro al muretto sinistro, mentre altri nemici scenderanno lungo il sentiero. Aspettate che se ne vadano, poi salite le scale verso il fuoco e continuate a salire fino a dove ci sono altri nemici. Nascondetevi dietro al muretto sulla sinistra, aspettate che il soldato con la torcia vi dia le spalle e velocemente infilatevi nella baracca di legno sulla destra, dove partirà un breve filmato.
Il soldato che aveva già malmenato Lara prima, la troverà e la farà uscire dal suo nascondiglio. Preparatevi a neutralizzarlo.
Aspettate che compaia a video il mirino che si stringe e, quando appare il pulsante al centro, premetelo per dare un calcio all'uomo, che però riuscirà a bloccare di nuovo Lara. Aspettate di nuovo il mirino e al momento giusto premete di nuovo il tasto che compare. Lara morderà l'orecchio all'uomo e riuscirà a liberarsi. L'uomo la riprenderà e potrete sparargli con la pistola appena raccolta, ma non servirà a molto perchè Lara verrà di nuovo bloccata. Muovete velocemente a destra e sinistra la levetta analogica sinistra, poi premete ripetutamente il tasto azione quando vi verrà mostrato a video. Per finire, appena comparirà a video, premete il tasto per sparare all'uomo, che finalmente crollerà a terra, morto.
Da questo momento avrete a vostra disposizione la prima arma da fuoco del gioco, la pistola d'ordinanza.
Proseguite lungo il sentiero a destra della casa in fiamme, attraversate il ponte di legno poco più avanti e continuate a salire fino ad una nuova area, in cui parirà un breve filmato. Lara recupererà delle munizioni e dovrete stare pronti a sparare a due solarii.
Quando li avrete eliminati raccogliete delle munizioni vicino ad una cassa e depredate i cadaveri.
Obiettivo: Difenditi dagli isolani.
Salite le scale e avvicinatevi alla porta, poi scassinatela usando la piccozza per poter procedere. I solarii daranno fuoco alla baracca in cui siete entrati e la unica via d'uscita è una piccola finestrella chiusa da assi di legno. Avvicinatevi ad essa e premete il tasto che compare a video per tre volte per sfondare le assi ed uscire dalla stanza.
Andate a destra lungo la passerella, saltate in avanti dove si interrompe e raccogliete le munizioni sul sentiero poco più avanti. Proseguite lungo il sentiero e sulla sinistra raccogliete delle frecce e aprite la cassetta arancione per ottenere punti esperienza.
Proseguite un poco e nascondetevi dietro il carretto di legno. Prendete l'arco e sparate a distanza al nemico in alto sul sentiero, poi proseguite, saltate sul pannello di legno per salire e depredate il cadavere. Se ne avete bisogno, raccogliete le munizioni sulla sinistra.
Proseguite fino al ciglio, dove le assi si interrompono. Saltate verso gli appigli di legno della casa di fronte a voi, spostatevi a destra per girare l'angolo e continuate ad arrampicarvi verso l'alto. Nascondetevi dietro le casse e da lontano sparate ai solarii vicino alle rocce, prima quello a sinistra, poi quello a destra.
Raccogliete frecce e munizioni dietro la cassa sulla destra e proseguite. Sparate al soldato che si cala dalla scaletta, facendolo precipitare. Depredate i cadaveri e aprite la cassetta arancione sulla destra, poi arrampicatevi sulla scaletta, mentre Roth vi parlerà attraverso la ricetrasmittente.
Obiettivo: Continua a salire e raggiungi Roth.
Di fronte alla casa troverete delle frecce e una cassetta di materiali.
[Mappa del tesoro]
Se volete recuperare alcune frecce andate a destra dalla scaletta da cui siete saliti, vederete un pannello di legno sui cui potete saltare per aggrapparvi sopra. Girate intorno alla casa e troverete delle frecce e una cassetta arancione.
[Sfida - Lanterna 1/5]
[Tesoro GPS 1/2]
Seguite il sentiero per trovare l'accampamento "tempio montano", dove sbloccherete un diario di Lara (2/10) e attiverete il viaggio rapido, che da questo momento vi consentirà di spostarvi velocemente tra i vari accampamenti.
[Documento 1/2]
Dall'accampamento attraversate il ponticello di legno verso nord e seguite il sentiero in salita fino ai nemici. Restate nascosti, raccogliete le frecce se vi servono e uccidete a distanza i due uomini, scoccando prima una freccia contro la porta accanto a loro, per distrarli.
Andate a depredare i cadaveri poi andate nel passaggio a destra del sentiero che sale per trovare delle munizioni, una cassetta arancione e dei materiali.
[Tesoro GPS 2/2]
[Sfida - Lanterna 2/5]
Proseguite salendo lungo il sentiero di pietra fino a quando avrete la strada bloccata da un edificio. Arrampicatevi utilizzando il pannello di legno e, quando sarete all'interno, raccogliete le frecce e aprite la cassetta arancione. Distruggete con una freccia la lanterna (3/5) per bruciare i detriti e, quando il fuoco si sarà spento, proseguite.
Quando troverete il primo nemico che vi da le spalle, avvicinatevi a lui e uccidetelo in modo furtivo premendo il tasto che comparirà a video e premendo ripetutamente il tasto azione. Andate ancora avanti e fate la stessa cosa con il secondo nemico.
Nascondetevi dietro le casse e con l'arco pronto guardate in alto, vedrete due Solarii che potrete eliminare a distanza mirando direttamente alla loro testa. Se si accorgono di voi e scendono, potete bloccarne alcuni sparando ad una lanterna (4/5) che si trova proprio sul lato opposto rispetto a dove siete voi.
Non indugiate sulla passerella su cui vi trovate perchè alcuni Solarii spareranno frecce infuocate, incendiandola. Andate quindi avanti e salite dove c'è il pannello di legno dipinto di bianco. Restate nascosti dietro le casse ed eliminate i solarii che vedrete, poi proseguite ancora prima che vi brucino la passerella su cui vi trovate.
Quando avrete liberato l'area, troverete una corda tesa che dovrete utilizzare per scendere. Quando sarete a terra, prima di proseguire lungo il sentiero, calatevi verso il fiume a sinistra del portale dove siete atterrati e troverete una cassetta arancione.
[Documento 2/2]
[Reliquia 1/2]
[Sfida - Lanterna 5/5]
[Sfida - Lanterna 6/5]
[Reliquia 2/2]
[Sfida - Lanterna 7/5]
Quando sarete pronti a proseguire, dirigetevi lungo il sentiero ai piedi della corda tesa da cui siete scesi, che termina in uno stretto passaggio in cui Lara si infilerà. Salite lungo tutta la spaccatura nella roccia, fino a raggiungere un passaggio.
Proseguite fino ad uscire all'esterno, dove partirà un filmato in cui Lara riesce a riunirsi a Roth.

Mappa Tempio Montano
seguici