soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 5 - Villaggio montano (prima visita)

Accampamenti: 2 (5 totali)
Documenti: 2 (7 totali) +1 diario di Lara
Reliquie: 2 (6 totali)
Sfide: 2 - Illuminazione (accendi 10 statue) / Bracconiere (ruba 5 covate)
Tesori GPS: 7 (15 totali)
Mappa del tesoro: 1
Tombe: 1 (2 totali)
Equipaggiamento: piccozza da scalata

Obiettivo: Trova lo zaino di Roth.
Dopo il lungo filmato in cui Lara ritrova Roth, il vostro obiettivo sarà trovare il suo zaino nella tana dei lupi. Partirete quindi dall'accampamento "altopiano del villaggio", dove Roth resterà ad aspettare Lara.
Dall'accampamento andate lungo il sentiero in direzione delle costruzioni, passando tra il sentiero da cui siete arrivati a sinistra e la cascata sulla destra.
[Tesoro GPS 1/15]
[Sfida - Statua 1/10]
Se ne avete bisogno, prendete le frecce all'interno della costruzione illuminata sulla sinistra, poi proseguite verso l'edificio più grande, all'interno del quale troverete una rete appesa con dei materiali, che potete prendere bruciando la rete.
Andate a destra dell'edificio più grande e raccogliete nell'angolo altri materiali, poi avvicinatevi alla baracca che ha la porta chiusa da una porta con della corda. Salite sullo scalino a sinistra della porta e raggiungete il tetto. Seguite la strada in terra battuta e girate a sinistra, dove troverete altri materiali.
[Reliquia 1/6]
Salite le scale che portano al piano superiore, dove troverete una porta chiusa con della corda e un'altra sbarrata da assi di legno. Per ora non avete modo di aprirle. Raccogliete in un angolo a sinistra delle frecce.
[Documento 1/7]
Entrate nella stanza a destra, anche questa con numerose porte sbarrate da assi di legno, e raccogliete le frecce sulla soglia, poi salite le scale per raggiungere il piano superiore. Se avete portato con voi la torcia accesa, prendete i materiali nella cassetta chiusa nella rete.
[Tesoro GPS 2/15]
[Sfida - Nido 1/5]
Entrate nella stanza accanto e fate attenzione al buco al centro. Andate a destra dove c'è una piccola rampa di legno al di sotto di una corda tesa e, se vi servono, prendete le frecce lì accanto. Saltate verso la corda per scivolare fino al cortile sottostante.
[Tesoro GPS 3/15]
Andate a destra e saltate sull'ala dell'aereo, proseguite e saltate dentro la fusoliera, attraversatela ed uscite sull'altro lato. Se volete, scendete sull'ala dell'aereo alla vostra destra e raccogliete i materiali nella cassetta vicino all'albero.
Arrampicatevi sulle rocce dove c'è l'albero colpito dal fulmine e da qui salite sullo spiazzo superiore, accanto alle rocce. Saltate sopra la fusoliera dell'aereo, percorretela fino in fondo e saltate verso gli appigli bianchi di fronte a voi. Continuate ad arrampicarvi usando gli appigli e i pannelli di legno e arriverete di fronte all'ingresso della tana dei lupi.
Avvicinatevi all'ingresso e Lara accenderà la torcia, seguite il cunicolo fino al fondo, dove Lara raccoglierà da sola lo zaino di Roth.
Obiettivo: Porta la trasmittente a Roth.
Ora non vi resta che tornare indietro, quindi ripercorrete il tunnel. Un lupo vi attaccherà all'improvviso e dovrete muovere velocemente a sinistra e a destra la levetta analogica sinistra poi, quando comparirà il mirino che si stringe, premete il pulsante indicato quando apparirà a video. Il lupo non sarà ancora battuto, quindi premete ripetutamente il tasto azione quando vi verrà indicato e, come prima, premete il tasto indicato quando comparirà al centro del mirino che si stringe. Per ucciderlo definitivamente continuate a premere ripetutamente il tasto che compare a video. Ora potete uscire dalla grotta in tutta tranquillità.
Arrivati all'esterno, utilizzate la corda tesa sulla destra per tornare giù, scendete le scale dell'edificio in cui eravate prima e tornate al cortile inferiore, poi raggiungete l'accampamento dove Roth vi aspetta.
Dopo il lungo dialogo con Roth avrete una nuova attrezzatura, la piccozza da scalata, che vi permetterà di accedere a nuove aree. Prima di proseguire tornate da Roth e parlategli premendo il tasto azione se siete interessati al trofeo/obiettivo "chiacchierona".
Obiettivo: Vai in cime alle cascate.
Andate verso la cascata, a sinistra della quale c'è la prima parete scalabile che potete utilizzare per far pratica con la vostra nuova piccozza.
[Tesori GPS 4/15]
Saltate verso la parete rocciosa e premete azione per utilizzare la piccozza, poi iniziate ad arrampicarvi fino a risalire dove c'è l'ala dell'aereo. Percorrete l'ala fino ad arrivare allo spiazzo su cui siete già passati prima. Salite fino allo spiazzo superiore e utilizzate di nuovo la piccozza sulla parete rocciosa. Spostevi a sinistra, saltate oltre la fessura e premete azione per utilizzare di nuovo la piccozza, poi salite fino allo spiazzo con il ponte.
[Tesoro GPS 5/15]
[Tomba opzionale 1/2]
Attraversate il ponte e sarete di nuovo di fronte all'ingresso della tana dei lupi. Usate la piccozza per arrampicarvi sulla parete rocciosa a destra, salite fino in cima poi dirigetevi verso la cascata e saltate verso la colonna rocciosa tra le due cascate. Arrampicatevi e preparatevi ad uno scontro con alcuni solarii.
Restate nascosti dietro la cassa di legno e, se vi servono, prendete le frecce lì accanto. Aspettate che il nemico nella capanna a destra sia andato via, poi guardate quelli a sinistra, aspettate che siano sotto la lanterna accesa e lanciate una freccia proprio verso la lanterna per distruggerla e bruciare i due solarii. Se non muoiono, finiteli sparandogli, poi eliminate anche quello a destra e prendete i materiali all'interno del capanno in cui si trovava.
[Documenti 2/7]
Andate verso la costruzione a sinistra della cascata e dirigetevi verso l'angolo sotto le rocce a destra.
[Tesoro GPS 6/15]
[Reliquia 2/6]
[Sfida - Nido 2/5]
Arrampicatevi sulla parete rocciosa a destra della costruzione fino ad arrivare alle cascate, attraversate utilizzando il palo di legno e saltate verso lo spiazzo sull'altro lato della cascata, dove potrete accendere la vostra torcia e bruciare la rete per prendere i materiali.
[Sfida - Statua 2/5]
[Tesoro GPS 7/15]
Saltate verso la parete rocciosa accanto alla lanterna accesa e arrampicatevi, saltate di nuovo verso la parete scalabile accanto e salite ancora più su, fino al ponte di legno. Attraversatelo e dopo pochi passi si romperà sotto il peso di Lara. Saltate verso la parete scalabile di fronte e usate la piccozza per non cadere.
Salite fino in cima e Lara avrà un breve dialogo con Reyes e Alex.
Obiettivo: Trova il Bunker.
Seguite il sentiero fino alla corda tesa, usatela per scendere e sarete fuori dal Villaggio montano.

Mappa Tempio Montano
seguici