soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 10 - Villaggio montano (seconda visita)

Accampamenti: 2 (5 totali)
Documenti: 2 (7 totali)
Reliquie: 2 (6 totali)
Sfide: 2 - Illuminazione (accendi 10 statue) / Bracconiere (ruba 5 covate)
Tesori GPS: 2 (15 totali)
Mappa del tesoro: 1 (+1 mappa dei GPS)
Tombe: 1 (2 totali)
Equipaggiamento: 0

Obiettivo: Raggiungi Roth.
Andate avanti verso l'uscita del tunnel, avvicinatevi a Roth e partirà un filmato in cui Lara scoprirà che il secondo pilota dell'aereo è ancora vivo. La mappa di quest'area ora è cambiata in seguito allo schianto e nuove aree saranno raggiungibili, inoltre potrete aprire porte prima chiuse, utilizzando le frecce a corda.
Obiettivo: Raggiungi il segnalatore.
Finito il filmato, voltatevi e fermatevi all'accampamento "vista sul villaggio", poi parlate con Roth se puntate ad ottenere il trofeo/obiettivo "chiacchierona".
Dall'accampamento andate verso le bandiere rosse e scendete lungo il sentiero fino al ciglio. Da quassù scoccate una freccia a corda verso il grosso rotolo di corda in basso sulla strada, poi scendete utilizzando la corda tesa ottenuta.
Accucciatevi subito dietro un riparo e aspettate che arrivino i tre solarii. Quando scenderanno le scale della capanna, voi entrate di fianco e restate nascosti all'interno. Quando smetteranno di parlare tra loro, eliminateli furtivamente con una freccia in testa, da lontano. Uno dei tre probabilmente si sarà già allontanato usando una corda tesa ma, nel caso in cui fosse ancora in vista, eliminate anche lui. Nella capanna troverete anche una cassetta di materiali.
[Reliquia 3/6]
Proseguite lungo il sentiero fino alla bandiera rossa e, se da sotto un solarii vi spara, eliminatelo prima di proseguire, mentre Roth e Reyes parleranno tra loro via ricetrasmittente.
[Sfida - Statua 3/10]
Salite sul carrettino di legno accanto alla bandiera rossa e saltate verso la corda tesa che scende. Arriverete su un sentiero che si trova poco al di sopra del ponte di legno che avete attraversato alla vostra prima visita qui.
[Sfida - Statua 4/10]
[Tesoro GPS 8/15]
Salite lungo il sentiero di pietra fino ad uno strapiombo in cui Lara vedrà il segnale lanciato dal secondo pilota. Per proseguire lanciate una freccia a corda verso il rotolo di corda sull'altro versante della montagna, in alto rispetto a dove vi trovate, poi attraversate il crepaccio.
Andate avanti e usate la piccozza per arrampicarvi lungo la parete scalabile, ma fate attenzione quando arrivate in cima, in quanto ci sono due solarii. Salite ed eliminate il primo furtivamente, poi avvicinatevi anche all'altro ed eliminate anche lui senza farvi notare.
[Sfida - Statua 5/10]
Dallo spiazzo dove avete incontrato i solarii, lanciate un'altra freccia a corda verso il rotolo di corda accanto alla cascata e attraversate il secondo crepaccio.
[Tomba opzionale 2/2]
[Sfida - Statua 6/10]
[Documento 3/7]
[Sfida - Nido 3/5]
[Reliquia 4/6]
[Tesoro GPS 9/15]
Se avete preso i vari collezionabili siete già sull'isolotto centrale. Se invece siete ancora sul ciglio dopo aver passato il secondo strapiombo vicino alla cascata, lanciate una freccia verso il piccolo isolotto al centro dello strapiombo e scendete.
Da qui andate a destra dove c'è la pedana di legno e saltate verso l'isolotto accanto, dove c'è una cassetta di materiali, poi salite lungo il sentiero che gira intorno alla roccia.
[Sfida- Statua 7/10]
Dal ciglio al fondo del sentiero lanciate una freccia a corda verso il rotolo sull'isolotto proprio di fronte, poi salite utilizzando il pannello di legno nell'angolo.
[Documento 4/7]
[Sfida - Nido 4/5]
Da questo spiazzo con la tettoia, voltatevi verso la fumata blu del secondo pilota e scoccate una freccia corda verso il rotolo accanto a lui, poi avviatevi lungo la corda verso lo spiazzo e preparatevi a tirare fuori la piccozza. Il paletto al quale siete agganciati infatti si staccherà dal terreno e Lara precipiterà. Premete in fretta il tasto azione per farla agganciare sana e salva alla parete scalabile.
Risalite fino a raggiungere lo spiazzo del secondo pilota, dove partirà un breve filmato.
Obiettivo: Trova il secondo pilota.
Il Capitano Jessop non c'è più, quindi proseguite lungo il sentiero lì accanto per andare a cercarlo. Andate avanti fino a quando Lara scivolerà lungo il sentiero e si ritroverà nel Valico.
Mappa Tempio Montano
seguici