soluzioni

Soluzione Tomb Raider III
Livello 4 - Caverne di Kaliya

Questo livello è abbastanza particolare in quanto si tratta di un vero e proprio labirinto, sviluppato su tre piani.
Per aiutarvi ad uscirne ho realizzato per voi le mappe dei tre livelli.

Primo livello - Superiore
Labirinto Kaliya livello superiore

L'ingresso si trova dove c'è il pallino giallo.
Se volete, raccogliete i razzi e proiettili per gli uzi, uccidete il serpente, poi dirigetevi verso l'uscita che vi porterà al secondo livello, quello intermedio.
Per scendere vi troverete di fronte ad una lunga rampa e, appena scivolerete giù, un masso inizierà a rotolare alle vostre spalle. Per evitarlo fate un salto in avanti alla fine dello scivolo e correte con lo sprint fino al fondo del corridoio, poi girate a sinistra in modo che il masso passi dietro di voi. Ora siete al livello intermedio.

Secondo livello - Intermedio
Labirinto Kaliya livello intermedio

Se avete girato a sinistra, vi ritroverete nel punto indicato dal pallino giallo nella mappa, mentre il masso si trova dietro di voi e nella mappa è indicato dal pallino grigio con il numero 1.
Andate verso il punto indicato in viola nella mappa camminando all'indietro e, appena sentite il rumore di un altro masso, correte velocemente in avanti e rifugiatevi nella nicchia a sinistra. Il masso arriverà nel punto indicato con il numero 2 nella mappa.
Ora tornate verso la rampa da cui è sceso il masso e salite nel passaggio basso. Se volete potete uccidere i due serpenti e raccogliere un pronto soccorso piccolo e una scatola di cartucce per il fucile, poi andate dove c'è il masso da spostare e spingetelo per liberare il corridoio che vi porterà alla botola per raggiungere il terzo livello, quello più basso.

Terzo livello - Inferiore
Labirinto Kaliya livello inferiore

Iniziate il percorso dove c'è il pallino giallo e, se volete, andate ad uccidere il serpente, poi seguite il percorso fino alla stanza quadrata con la botola nel centro, il cristallo di salvataggio e la scatola di razzi.
Ora dovete calarvi nella botola ma, prima di farlo, accendete un razzo e buttatelo giù per illuminare l'area, in quanto sotto vi aspettano dieci serpenti.
Scendete e uccidete i primi quattro subito al di sotto della botola, poi correte con lo sprint lungo la stanza, oltrepassando gli altri serpenti, e infilatevi in fretta nel passaggio basso sulla destra, perchè un masso rotolerà dietro di voi. Quando il masso sarà passato, tornate indietro e uccidete gli altri sei serpenti, poi tornate al passaggio basso e proseguite. Scendete nel corridoio inferiore, raccogliete un pronto soccorso piccolo e prendete il cristallo di salvataggio.
Salvataggio consigliato!
Tirate fuori il fucile, se avete ancora munizioni, e scivolate lungo la rampa per incontrare Tony, il boss del livello. Mentre scivolate iniziate a sparare qualche colpo.
Il vostro nemico emetterà una prima bolla di fuoco, con la quale incendierà il liquido attorno alla piattaforma su cui si trova, poi inizierà a spararvi sfere di fuoco.
Saltate su una delle piattaforme laterali e posizionatevi al centro, in modo da potergli sparare saltando continuamente a destra e a sinistra con i salti laterali. Con una dozzina di colpi di fucile lo ucciderete.
Se vi servono, sulle pedane laterali troverete un pronto soccorso piccolo, il lanciagranate e due granate.
Quando avrete ucciso Tony e raccolto tutto, saltate sulla pedana centrale su cui si trovava il vostro nemico e raccogliete l'Artefatto Infada per finire il livello, poi guardatevi il filmato, al termine del quale dovrete scegliere la vostra destinazione.
seguici