Come in tutti i Tomb Raider che si rispettino, anche in questo vi ritrovate almeno una volta completamente
disarmati. Questa volta siete chiusi in una cella apparentemente senza via d'uscita, ma in realtà dovete solo
salire sul davanzale della finestra per attivare le fotocellule che aprono la porta, dando a voi la libertà e
permettendo ad una guardia di entrare.
Uscite in fretta e premete il pulsante sul muro accanto alla cella a sinistra, in questo modo libererete un
detenuto che si sbarazzerà della guardia. Se volete, aprite tutte le celle (tranne quella a destra della vostra,
che resta chiusa) e liberate i detenuti che vi daranno una mano durante l’avventura, poi andate in quella
nell'angolo a sinistra dal lato opposto rispetto alla vostra, guardate dietro al lavandino ed entrate nel
passaggio.
Spingete il blocco chiaro, abbassatevi e infilatevi nel basso cunicolo sulla sinistra per raggiungere un altro
blocco, spingete anche questo una volta, poi spingete una volta anche quello alla vostra destra e saltate per
aggrapparvi al livello superiore e salire sul tetto.
[segreto 1]
Camminate lungo il passaggio fino a quando vi ritroverete davanti ad uno scivolo con del filo spinato, prendete la
rincorsa e saltate oltre, aggrappatevi al bordo, tiratevi su e proseguite camminando attraverso il filo spinato
fino alla leva che aprirà una botola alle vostre spalle. Salite sulla pedana alla vostra sinistra, aggrappatevi al
bordo e calatevi lungo la scaletta metallica fino al punto in cui c’è un riflesso verde, dove potrete spostarvi a
sinistra per entrare in un passaggio. Fate attenzione a non cadere sul fondo, dove c’è il filo spinato.
Proseguite nel corridoio, saltate dentro la botola e proseguite verso la sala di controllo dietro la vetrata,
cercando di non farvi vedere dalla guardia, abbassate la leva per aprire la grata e dare modo ai detenuti di
entrare e di liberarsi della guardia al posto vostro. Quando l'uomo sarà morto, prendete la
Scheda elettronica A,
un pronto soccorso piccolo e una
confezione di
cartucce per il fucile.
Tornate alla stanza in cui siete scesi e usate la scheda nel lettore accanto al cancello, entrate, andate dritto e
girate a sinistra al fondo. Aprite la porta, entrate nei gabinetti e aprite l’altra porta, poi entrate nella
stanza con i due cubi e tirate una volta il cubo a destra verso quello di sinistra. Scavalcatelo e spingetelo una
volta per piazzarlo accanto all’altro cubo, fate il giro intorno alla colonna e tiratelo una volta, fate di nuovo
il giro della colonna e saltate nello spazio creato dai due cubi, tiratelo una volta verso il muro, scavalcatelo
nuovamente e spingetelo un’ultima volta al di sotto dell’apertura in alto. Saliteci sopra e raggiungete la botola,
saltate oltre il tubo e abbassate la leva sul muro per riempire d’acqua la stanza con i cubi.
Tornate indietro, tuffatevi e nuotate verso l’angolo opposto, dove troverete un’apertura che vi porterà in un
corridoio buio.
Proseguite e fate attenzione a non cadere al fondo del corridoio, perché sotto di voi ci sono dei fuochi accesi.
Saltate invece in diagonale e continuate a seguire il corridoio fino a ritrovarvi sul tetto, proseguite, saltate
oltre il filo spinato e scendete al fondo in una stanza con un pulsante a destra e un’altra stanza a
sinistra.
Entrate nella stanzetta sulla sinistra e abbassate la leva per spegnere i fuochi, poi premete l’altro pulsante per
aprire la porta ma non oltrepassatela. Tornate indietro lungo il tetto e scendete nella botola dove prima c’erano
i fuochi, salite sui ripiani a destra e prendete un
pronto soccorso piccolo, poi
andate oltre la cucina e aprite la porta al fondo.
Nel breve corridoio ignorate il primo pulsante a sinistra e premete quello a destra per dare accesso ai detenuti
attraverso la sala mensa, poi premete l’altro per aprire l’ufficio dal quale uscirà la guardia. Fate in modo che
vi insegua dentro la sala mensa e andate incontro ai detenuti che uccideranno la guardia per voi, poi prendete il
pronto soccorso piccolo che gli cadrà e tornate nell’ufficio da cui è uscito.
Premete il pulsante sul muro per aprire le grate davanti ai ventilatori e tornate in cucina. Salite dove ci sono
le padelle, arrampicatevi e prendete il
cristallo di salvataggio senza farvi affettare
dai ventilatori, poi voltatevi e lasciatevi scivolare di spalle per aggrapparvi al fondo. Spostatevi a sinistra,
lasciatevi andare ed entrate nel basso passaggio, poi arrampicatevi sulla scaletta, spostatevi a sinistra per
scendere e aspettate che il detenuto vi apra la grata, poi saltate per aggrapparvi e raggiungete il corridoio
superiore.
Girate al fondo a destra e arrampicatevi sulla grata, raccogliete il
pronto soccorso
piccolo sulla sinistra, poi risalite lungo la salita e girate a destra, mentre una guardia inizierà ad
inseguirvi, proseguite dritto e passate accanto al blocco chiaro, girate a sinistra (non andate assolutamente a
destra in quanto i sensori verdi farebbero scattare delle mitragliatrici) e scendete nell’angolo in fondo per
raggiungere un corridoio con alcune celle.
Premete il pulsante per liberare un detenuto che farà fuori la guardia, al quale cadrà la
Scheda Elettronica B. Tornate indietro sul tetto, passate di nuovo accanto al blocco
chiaro e inserite la scheda nel lettore sul muro a sinistra, entrate nella stanza, raccogliete un
pronto soccorso grande e un set di
proiettili per gli uzi,
premete il pulsante sul muro nell’angolo per spegnere i sensori, poi uscite, ripassate oltre il blocco chiaro,
andate a destra e scendete dalla scaletta al fondo.
Una guardia si accorgerà subito di voi, quindi andate nel corridoio a sinistra e premete il primo pulsante per
liberare il detenuto. Premete anche l’altro pulsante per collegare quest’area a quella interna in cui eravate
prima. Quando la guardia sarà morta raccogliete la
Chiave di sicurezza elettronica
gialla e una confezione di
razzi, poi andate ad inserire la chiave nella sua
serratura accanto alla porta al fondo della grande area.
Entrate nel corridoio, oltrepassate la vetrata e girate nel passaggio sulla sinistra, proseguite fino a quando
avrete una discesa davanti, con una guardia al fondo, e un passaggio basso sulla destra. Abbassatevi e seguite il
passaggio, calatevi sotto e camminate a quattro zampe per arrivare alla leva sulla colonna senza farvi vedere
dalla guardia, alzatevi davanti alla leva e azionatela per aprire la porta e un laser, poi saltate oltre il laser
e scendete nel corridoio. La guardia non vi seguirà.
Se avete voglia potete salvare in questo punto, azionare la leva per vedere in che punto passa
il laser, poi ricaricare e azionare la leva quando la guardia si trova in quel punto, in questo modo lo
ucciderete.
Proseguite lungo i corridoi fino a quando potrete scendere su una passerella metallica in una grande stanza con
una struttura centrale e un’antenna radar sul tetto. Salite le prime due rampe di scale a sinistra, scendete sulla
piccola pedana accanto all’apertura sul muro sinistro e da qui saltate diagonalmente per aggrapparvi al bordo.
Salite nel corridoio e scendete nella stanza di controllo con la vetrata. Premete il pulsante sul muro accanto al
vetro per spostare l’antenna sul tetto, poi premete l’altro pulsante nel corridoio per aprire la porta di accesso
al corridoio da cui siete passati prima.
Tornate alla stanza con la struttura centrale e questa volta salite le scale fino in cima, raggiungete il tetto e
saltate nella botola per arrivare in una stanza piena d’acqua con delle grate dalle quali la corrente vi
risucchierà.
Nuotate controcorrente verso il centro della piscina, non entrate nella botola o verrete affettati da una ventola,
e riemergete dove c’è una piccola pedana. Voltatevi in modo da avere la vetrata alla vostra sinistra e saltate
sulla rampa di fronte, sulla quale non scivolerete. Salite verso la grata e oltrepassatela, saltate nell’angolo
dove ci sono le piccole pedane piatte triangolari e da qui saltate a destra sulla pedana quadrata sull’altro
lato.
Raggiungete le pedana triangolare nell’angolo opposto e da qui saltate ancora a destra sull’altra pedana quadrata,
con l’ingresso al basso corridoio verde con i circuiti. Entrate nel corridoio e uscite nel lungo corridoio giallo
che vi porterà ad una leva. Abbassatela per aprire la porta dietro la grata e tornate indietro.
Tuffatevi e, sempre cercando di evitare la corrente, entrate nel passaggio aperto nell’angolo, raccogliete un
pronto soccorso piccolo sul fondo, riemergete e abbassatevi nel corridoio con i
circuiti. Prima di uscire fate attenzione alla guardia e aspettate che sia passata oltre, poi uscite e andate
subito a destra, seguite il corridoio fino al pulsante nella nicchia a sinistra, premetelo e chiudete la porta
alle vostre spalle in modo che la guardia non vi segua.
Arrampicatevi sulla scaletta che trovate sulla stessa colonna del pulsante e raggiungete la stanza centrale, fate
il giro e salite sulla scala sul muro opposto a quello da cui siete appena usciti, in cima seguite il corridoio,
girate a destra e salite nel passaggio basso con i circuiti, dove troverete la
Chiave di
sicurezza elettronica gialla.
Dopo averla raccolta tornate indietro senza avvicinarvi alla guardia, e tornate al corridoio dove avete premuto il
pulsante. Seguite il corridoio fino a raggiungere la vetrata ed utilizzate la chiave che avete appena trovato nel
pannello sul muro, in questo modo chiuderete un portellone davanti alla ventola. Arrampicatevi sulla scala che
trovate dietro la colonna e raggiungete una stanzetta che vi permetterà di tornare alla piscina, entrate nella
botola centrale, raccogliete il
cristallo di salvataggio e nuotate lungo il condotto,
raccogliete una confezione di
razzi lungo la strada, azionate la leva al fondo ed
oltrepassate il portellone. Raccogliete un
pronto soccorso piccolo e uscite
dall’acqua facendo attenzione ai laser gialli.
Salite sulla pedana e saltate oltre i laser gialli dentro un altro condotto con l’acqua, seguitelo ed uscite in
una stanza dove troverete un detenuto. Avvicinatevi a lui e poi seguitelo, perché vi indicherà un passaggio
accanto al corridoio da cui siete usciti, dove troverete un pulsante che apre la porta accanto. Nella stanza
troverete, finalmente, le
pistole, un
pronto soccorso
grande e l’
aquila del deserto con un set di
proiettili. Tornate indietro e fate attenzione ai laser che si sono attivati all’uscita di
questa stanza, saltateli e salite sulle casse a destra per tornare indietro dove c’è il detenuto.
[segreto 2]
Risalite il corridoio in discesa dove ci sono le casse sul nastro trasportatore. Uccidete due
guardie e altre tre che spunteranno dall’alto, poi raccogliete la
Scheda di sicurezza elettronica blu, delle
granate e proseguite
fino in cima alla discesa. Uccidete un
pastore tedesco, girate a sinistra e
raccogliete un
pronto soccorso grande nella stanzetta, tornate indietro dove avete
ucciso le guardie e salite sulla scaletta laterale che si trova accanto alla cima della rampa.
Entrate nel corridoio grigio ed utilizzate la chiave elettronica, proseguite nella stanza successiva, uccidete una
guardia e premete entrambi i pulsanti: con uno aprirete il cancello sotto di voi, con
l’altro azionerete il rullo trasportatore.
Tornate giù, uccidete la
guardia con il
cane e scendete
lungo la rampa, seguite il nastro trasportatore e salite sulla cassa che è stata trasportata in fondo, dove c’è il
detenuto.
Arrampicatevi sulla scaletta sul muro, aggrappatevi alla grata sul soffitto e attraversate la stanza in
sospensione fino al
pronto soccorso piccolo. Riaggrappatevi e seguite il soffitto
sulla sinistra fino alla piccola balconata.
Scendete e aggrappatevi al pavimento sopra di voi, tiratevi su, uccidete una
guardia e
prendete la
Chiave di sicurezza elettronica gialla, poi prendete il
cristallo di salvataggio e scendete. Utilizzate la chiave nel suo alloggiamento a lato del
cancello e proseguite mentre il detenuto vi fa strada. Uscite all’esterno, uccidete una
guardia vicino al camion e un’altra nel magazzino, poi salite sulle casse più alte e
raccogliete nella buca dei
proiettili per l’aquila del deserto e un
pronto soccorso piccolo.
Scendete dalle casse e raggiungete quelle dall’altro lato, dove ne troverete una che si può spostare e dietro alla
quale troverete delle
granate e dei
proiettili per gli uzi.
Avvicinatevi al telone azzurro ed entrate nel retro del camion per terminare il livello.