soluzioni

Segreti Tomb Raider III
Livello 18 - (Antartico) Città Peduta di Tinnos

SEGRETO 1

Location: ponte interrotto, dopo la grotta con il cristallo di salvataggio.
Dopo essere saltati sui pilastri della seconda parte di ponte, aspettate a scendere. Voltatevi invece verso la prima metà di ponte e osservate in direzione della grotta da cui uscivano le zanzare. Forse noterete una pedana trasparente: se così non fosse sparate qualche colpo di pistola in quella direzione per illuminare la pedana, oppure lanciate un bengala. Quando l'avrete localizzata, saltateci sopra con la rincorsa. Da qui, facendo molta attenzione, saltate sulla piccola sezione triangolare nell'angolo della struttura del ponte, proprio di fronte a voi (non saltate proprio dal bordo della pedana, altrimenti rischiate di mancare la sezione triangolare, scivolando giù). Ora accanto a voi c'è una piccola salita, oltre la quale si trova un'altra piccola sezione triangolare su cui dovete saltare. Infine, da qui, voltatevi verso l'apertura da cui uscivano le zanzare e saltate senza rincorsa sulla seconda pedana invisibile che si trova proprio davanti alla grotta. Saltate nella grotta e raccogliete un pronto soccorso piccolo, delle granate e munizioni per l'aquila del deserto. Per tornare indietro, fate attenzione alla botola centrale, uscite dalla grotta e ripetete all'inverso il percorso di arrivo.


SEGRETO 2

Recuperabile solo se avete azionato la leva nella PORTA DELLA TERRA.
Location: atrio dopo i ponti e i bracieri che dondolano.
Quando tornerete indietro nell'atrio con i bracieri, se avete azionato la leva nell'area della Terra, troverete al centro della stanza un cubo che potrete spostare. Spingetelo e sistematelo al di sotto della scaletta che si trova in alto a destra, salite sul cubo, arrampicatevi e nella stanza con il braciere troverete un cristallo di salvataggio e un pronto soccorso grande. Tornate indietro evitando il braciere e scendete per tornare all'atrio.


SEGRETO 3

Recuperabile solo dopo aver azionato la leva a tempo (2 minuti) nella stanza con le passerelle, le pedane e le leve.
Location: area con le passerelle e le leve + area al di sotto del secondo ponte.
Nell'area con tutte le passerelle e le varie leve, dopo il passaggio in sospensione per aprire il portone di uscita, salite sulla lunga passerella che attraversa tutta la stanza, entrate nella nicchia a destra, abbassate la leva e vedrete aprirsi una porta da qualche parte. La porta è a tempo, quindi anche se incontrate le zanzare cercate di ignorarle.
Salvataggio consigliato!
Subito dopo aver abbassato la leva, rotolate per voltarvi, correte lungo la passerella con lo sprint e verso il fondo andate a sinistra uscendo dalla passerella. Mentre cadete tenete premuto il pulsante azione, in questo modo Lara atterrerà direttamente in acqua. Per far funzionare la manovra però dovete ricordarvi di correre con lo sprint, altrimenti Lara uscirà semplicemente dalla passerella e precipiterà sfracellandosi ad un centimetro dalla piscina.
Quando sarete in acqua, uscite velocemente e correte verso la porta d'uscita, seguite il corridoio fino alla grande sala con le pozze d'acqua, restate sulla sinistra, seguite il muro fino alla nicchia nell'angolo in fondo e arrampicatevi lungo la scala che troverete, ignorando la zanzara che vi seguirà e che potrete uccidere dopo aver preso il segreto. Scendete sulla sinistra e azionate la leva, uscite e vi ritroverete nella parte inferiore della sala con la colonna di luce. Salite le scale verso la parte superiore e correte verso le scale accanto alla porta della terra, quelle che vi riportano indietro all'atrio con i bracieri. Una volta nell'atrio, andate appunto verso i bracieri e tornate al ponte esterno da cui siete arrivati a inizio livello. Attraversate il ponte e calatevi lungo le rocce grigie in fondo a destra, una volta arrivati sui cumuli di neve, troverete finalmente nell'angolo la porta che avete aperto prima.
Se è ancora aperta entrate e raccogliete un cristallo di salvataggio, munizioni per l'aquila del deserto e un pronto soccorso grande.
Azionate la leva sul muro per riaprire la porta ed uscite, tornate sul ponte arrampicandovi sui blocchi da cui siete scesi e tornate all'atrio con i bracieri, uccidendo le due zanzare mutanti che incontrerete sicuramente lungo il percorso. Andate a destra e risalite fino alla sala con la colonna di luce, scendete lungo le scale e tornate indietro dal cancello che avete aperto prima, calatevi lungo la scaletta e raggiungete l'area con le pozze d'acqua per proseguire il livello.

seguici