Segreti Tomb Raider III
Livello 7 - (Pacifico del Sud) Gola di Madubu

SEGRETO 1

Location: dopo aver aperto il cancello di legno che si affaccia sulle cascate.
Dalla soglia scendete sul blocco sotto di voi e saltate in diagonale a sinistra per passare sotto la cascata e ritrovarvi in una grotta. Uccidete la lucertola che cammina sotto e scendete per raccogliere un set di proiettili per l'MP5, poi arrampicatevi e tornate davanti alla cascata.
Con la cascata alle vostre spalle, rivolti verso l'interno della grotta del segreto, saltate per aggrapparvi sul soffitto, poi proseguite in sospensione e scendete sul pilastro.
Salvataggio consigliato!
Scivolate verso il pilastro successivo e saltate per raggiungerlo, facendo attenzione a non cadere sul braciere. Saltate con la rincorsa verso il pilastro più lontano, prendendo il cristallo di salvataggio al volo (non saltate sul pilastro del cristallo perchè si incendia). Poi saltate verso la nicchia nel muro, voltatevi, uccidete una lucertola in basso e arrampicatevi.
Raccogliete un pronto soccorso piccolo nel corridoio a sinistra, poi proseguite dalla parte opposta, correte oltre i dardi e lasciatevi scivolare giù. Aggrappatevi al soffitto e proseguite in sospensione dritto di fronte a voi, lasciatevi andare, attraversate il ponticello e raccogliete il cristallo di salvataggio, poi tornate indietro, saltate sul pilastro alto e riaggrappatevi al soffitto, ma questa volta a andate in direzione della cascata, seguite il percorso in sospensione fino in fondo costeggiando la cascata, lasciatevi andare, salite nel corridoio rosato, accucciatevi e tornate all'esterno.

SEGRETO 2

Location: dopo le cascate sullo spiazzo raggiungibile arrampicandovi sulla parete rocciosa.
Prima di entrare nella grotta che avete di fronte guardate alla vostra destra e vedrete una sezione molto in pendenza. Piazzate Lara con le spalle contro questa sezione, fate cinque passi in avanti camminando, poi fate un salto all'indietro e lasciatevi scivolare, aggrappatevi al bordo e spostatevi completamente a destra. Lasciatevi andare sul ponticello di legno, saltate verso la capanna e fate il giro sulla destra per entrare all'interno, dove troverete un pronto soccorso grande e un razzo.
Tornare indietro è un po' difficile. Prima di tutto arrivate alla pedana di legno, poi camminate fino al bordo che si affaccia sulle cascate e localizzate il pilastro leggermente inclinato che si trova sulla stessa parete rocciosa da cui siete arrivati.
Salvataggio consigliato!
Quando avrete capito dove dovete saltare, sistematevi in modo da poter fare un salto con rincorsa evitando di battere la testa contro la roccia che potete vedere sopra di voi. Per aiutarvi a sistemarvi nel punto corretto, osservate questo screenshot:

Tomb Raider 3 - Gola di Madubu

Dovete saltare cercando di indirizzare Lara verso il pilastro, indicato dalla X bianca nell'immagine, spostandovi in volo verso destra e dovete ricordarvi di non tenere premuto il tasto azione. Quando sarete sul pilastro, arrampicatevi su quello più alto e saltate di nuovo verso la parete scalabile per tornare dov'eravate prima.

SEGRETO 3

Location: pozza d'acqua con la catena che regge il peso di cemento.
Quando siete in questa grotta, noterete un corridoio fiancheggiato da piattaforme quadrate di mattoni. Imboccate questo corridoio pagaiando controcorrente e proseguite fino ad una grotta con delle cascate. Passate sotto la cascata in fondo al centro e infilatevi nel passaggio basso, dove troverete un cristallo di salvataggio.