soluzioni

Segreti Tomb Raider III
Livello 12 - (Londra) Molo sul Tamigi

SEGRETO 1

Location: inizio livello.
Appena inizia il livello, fate una capriola sul posto per voltarvi e camminate fino al punto in cui la passerella su cui vi trovate si interseca con il ponte di ferro sulla destra, poi voltatevi verso sinistra per avere di fronte il tetto spiovente. Camminate in avanti fino al bordo, con il ponte alle vostre spalle, fate un salto all'indietro (non una capriola!) e un ulteriore passo lento sempre all'indietro. In questo modo vi troverete esattamente sul punto iniziale del ponte. Ora fate un salto con rincorsa verso il tetto per oltrepassarlo e vi ritroverete in un'area più bassa, dove troverete un cristallo di salvataggio e una scatola di cartucce per il fucile.
Per proseguire salite sul cubo nell'angolo e saltate per aggrapparvi al muro più in alto, camminate lentamente verso l'orizzonte fino ad arrivare al bordo e da qui saltate all'interno della cabina gialla della gru. Camminate lungo la gru e scendete alla vostra destra nel punto in cui la ringhiera si interrompe, poi voltatevi in direzione della cabina gialla, spostatevi sotto il braccio su cui avete camminato prima e camminate fino al bordo. Guardate in basso e vedrete un tetto: fate un passo in avanti e lasciatevi scivolare lungo il tetto, tenendo premuto il tasto azione per aggrapparvi su una nicchia. Voltatevi, camminate attraverso il filo spinato ed entrate nel corridoio che avete di fronte, uccidete due topi e finalmente raccogliete il segreto: un razzo e un pronto soccorso piccolo.
Tornate all'esterno, andate a sinistra, camminate attraverso il filo spinato e aggrappatevi in alto, tiratevi su, voltatevi verso il muro alla vostra sinistra (avrete il tetto sulla vostra destra quindi) e aggrappatevi di nuovo in alto. Arrampicatevi lungo la grata gialla, spostatevi a destra per scendere, voltatevi e saltate sul blocco grigio sotto la gru, poi issatevi sulla gru e voltatevi di nuovo verso il muro da cui siete appena arrivati. Guardate a destra della grata su cui vi siete arrampicati e noterete un blocco marrone in discesa e, ancora più a destra, un grande blocco grigio piatto. Dalla gru, fate un salto con rincorsa verso questo blocco grigio, percorretelo fino in fondo, saltate sulla piccola pedana grigia accanto, voltatevi verso il muro e saltate per aggrapparvi ad un'apertura sopra di voi. Tiratevi su e lasciatevi scivolare nell'area in cui prima avete trovato il cristallo.
Salite di nuovo sul blocco quadrato e sul muro accanto, ma questa volta giratevi in modo da avere l'orizzonte alle vostre spalle. Guardate a destra e vedrete il lungo tetto che prima avete saltato, saltate in modo da aggrapparvi al bordo di questo tetto, spostatevi verso sinistra restando aggrappati e tiratevi su quando dalla parte opposta vedrete la passerella su cui avete iniziato il livello.


SEGRETO 2

Location: passerella con le cinque aperture sul muro.
Saltate per aggrapparvi all'apertura centrale, sopra la porta accanto all'apertura illuminata di blu, poi spostatevi lateralmente a destra per raggiungere le altre due aperture, all'interno delle quali troverete due confezioni di cartucce per il fucile (se ancora non avete il fucile, lo troverete qua al posto di una confezione).


SEGRETO 3

Location: pozzo con il fuoco spento.
Prima di calarvi nel pozzo, scendete a sinistra del pilastro dove avete trovato le cartucce e, su un piccolo balconcino troverete un razzo. Per tornare su utilizzate la grata gialla.


SEGRETO 4

Location: parte centrale del ballatoio sui tetti.
Dopo aver raccolto il pronto soccorso uscite dalla nicchia e fate un salto con rincorsa verso il tetto spiovente di fronte a voi per atterrare in una nicchia uguale, all'interno della quale troverete la Chiave della Cattedrale. Questa chiave non vi servirà a nulla e sparirà dall'inventario, ma è il segreto. Per uscire appoggiate Lara con le spalle al muro e saltate in avanti oltre il tetto.


SEGRETO 5

Location: ballatoio sui tetti.
Tornate al ballatoio esterno e raggiungete l'angolo di fronte alla gru, proseguite fino all'angolo opposto dove c'è la ringhiera interrotta e voltatevi, aggrappatevi al bordo e troverete una grata che vi porterà giù. Continuate a scendere e raccogliete il pronto soccorso grande nella fessura sotto il blocco, poi tornate su.


seguici