Segreti Tomb Raider III
Livello 2 - Rovine del Tempio

SEGRETO 1

Location: dopo il primo combattimento con la statua armata di scimitarre.
Dopo aver abbassato la leva nella botola spingete una volta il blocco di pietra che chiude il passaggio, proprio a destra della leva stessa. Proseguite tenendovi sulla destra in modo da evitare i dardi avvelenati, e arrivate fino ad una stanzetta con una piccola buca all'interno della quale c'è un pronto soccorso piccolo. Scendete e raccoglietelo, poi uscite immediatamente prima che un masso vi schiacci.
Proseguite, possibilmente a quattro zampe per evitare i dardi, nella stanza successiva e raccogliete una scatola di razzi sulla destra. Poi raggiungete l'ultima stanza e raccogliete un'altro pronto soccorso piccolo sulla destra e una confezione di cartucce per il fucile sulla sinistra, poi tornate indietro, sempre facendo attenzione ai dardi avvelenati.

SEGRETO 2

Location: sala con il masso rotolante e le due lame.
Dopo aver oltrepassato le due lame e aver raccolto il pronto soccorso sulla sinistra, voltatevi e aggrappatevi al bordo, poi spostatevi completamente a lato e lasciatevi andare nella buca. Camminate attraverso le trappole appuntite, accovacciatevi ed entrate nel passaggio. Uccidete un serpente poco più avanti, entrate nella stanza e prendete il cristallo di salvataggio, i proiettili per l'aquila del deserto sulla destra e i proiettili per gli uzi sulla sinistra, poi uscite dall'apertura e tuffatevi in acqua facendo attenzione ai dardi. Salite sulla pedana verde a destra e ripetete il percorso per tornare in cima, alla stanza con le lame.

SEGRETO 3

Location: sala con la gabbia dorata centrale, dopo il corridoio con le trappole.
Dopo aver spostato il cubo, aspettate a salirci sopra e spingetelo ancora lateralmente per due volte verso l'angolo opposto della gabbia. Quando non potrete spingerlo di più, saliteci sopra e saltate verso la struttura centrale al di sopra della gabbia. Percorrete il passaggio e, dopo aver girato l'angolo, guardate il soffitto per localizzare la buca con la scala che sale. Dal ciglio saltate verso la scala e arrampicatevi, abbassate la leva sul muro (vi servirà per dopo) e raccogliete una scatola di cartucce per il fucile ed un set di proiettili per l'MP5 (se ancora non avete il fucile, lo troverete qua). Quando avrete raccolto tutto aggrappatevi al bordo della botola e scendete fino a quando Lara sarà appesa solo con le mani. Lasciatevi andare e tirate di nuovo il blocco verso l'angolo opposto per continuare l'avventura.

SEGRETO 4

NOTA: potete prendere questo segreto solo se avete azionato la leva del segreto precedente.
Location: sala con la piscina dopo la stanza con la gabbia dorata.
Entrate in acqua e azionate la leva sul muro al di sotto dello scalino da cui siete appena scesi, voltatevi e nuotate velocemente verso il cancello che avete appena aperto prima che si richiuda, in quanto è a tempo e resta aperto molto poco. All'interno raccogliete una granata, una scatola di razzi e un pronto soccorso grande.