Manufatti Tomb Raider Anniversary
Livello 9 - (Egitto) Tempio di Khamoon

MANUFATTO 1

Location: sala dove incontrate le prime due mummie, quando siete sulla testa della sfinge.
Dopo essere scesi dalla scaletta, entrate nella nicchia che si trova dietro alla testa della sfinge, guardate nell'angolo in alto a destra e noterete un'apertura. Entrate, seguite il passaggio e raccogliete il manufatto, poi tornate sulla testa della sfinge.

MANUFATTO 2

Location: dopo aver aperto il pavimento intorno alla statua, prima di tornare nel cortile con la fontana centrale.
Dopo aver abbassato la leva per aprire il pavimento, quando vi trovate sulla balconata che si affaccia sul cortile, spostatevi a sinistra e noterete un anello di ferro nel muro. Lanciate il rampino per appendervi. Arrampicatevi un pochino lungo la corda, correte lungo il muro e saltate verso il piccolo appiglio nell'angolo a sinistra. Alle vostre spalle c'è un altro anello, pertanto saltate all'indietro e subito lanciate il rampino per appendervi. Voltatevi verso l'interno del cortile fino a quando avrete di fronte un altro anello agganciato al soffitto roccioso. Dondolate, saltate, lanciate il rampino e restate appesi. Voltatevi di nuovo verso destra e troverete un altro anello, quindi ripetete l'operazione salto e lancio del rampino per ritrovarvi appesi di fronte al tetto del tempio. Dondolate per atterrarvi sopra e raccogliete il manufatto, poi scendete tranquillamente nel cortile.

MANUFATTO 3

Location: stanza con il meccanismo dello scarabeo.
Dallo scalino dove avete trovato il kit medico grande, guardate in alto e noterete un anello sul soffito, quindi saltate e lanciate il rampino per appendervi. Non correte lungo il muro ma fermatevi e risalite lungo la corda fino ad arrivare alla grata di ferro. A questo punto saltate alle vostre spalle per atterrare in cima al palo. Voltatevi in direzione dei pilastri e saltate verso quello accanto agli scalini da cui siete arrivati. Lasciatevi andare per aggrapparvi più sotto, poi spostatevi verso destra e saltate sul pilastro accanto. Spostatevi di nuovo verso destra, saltate verso il pilastro accanto, saltate in alto per aggrapparvi sopra, fate il giro della colonna verso destra fino al fondo e saltate di nuovo sulla colonna precedente, la seconda. Questa volta però vi troverete aggrappati all'appiglio più alto. Da qui saltate alle vostre spalle per raggiungere il piccolo appiglio sul muro, poi spostatevi verso destra, saltate e lanciate il rampino per appendervi al gancio sul soffitto. Correte lungo il muro, saltate verso la pedana e raccogliete il manufatto.

RELIQUIA

Location: sala finale con gli obelischi.
Dirigetevi verso la prima porta, quella a destra del portale di uscita. Spostate il cubo grigio lateralmente in modo che sia nell'angolo tra il muro e l'ingresso della stanzetta. Salite sul cubo e saltate per aggrapparvi alla spaccatura nella colonna decorata. Saltate per aggrapparvi sopra, fate il giro della colonna spostandovi verso destra e saltate verso il muro alle vostre spalle. Spostatevi a destra e saltate verso la colonna accanto, girate l'angolo, saltate per aggrapparvi sopra e da qui saltate alle vostre spalle per atterrare sulla cima del primo obelisco. Saltate sulla cima degli obelischi successivi in modo da raggiungere il lato opposto della sala, poi saltate verso la colonna, spostatevi a destra fino al muro accanto all'apertura, lasciatevi andare per aggrapparvi alla spaccatura più sotto, spostatevi a destra e tiratevi su nella stanza dove troverete un kit medico grande e il Gatto mummmificato.