Manufatti Tomb Raider Anniversary
Livello 7 - (Grecia) Il palazzo di Mida

MANUFATTO 1

Location: sala con i pilastri e gli spuntoni sul pavimento.
Azionate la leva per alzare i pilastri e aprire le pedane [punto di controllo]. Saltate sul pilastro di fronte, poi su quello a sinistra, da qui saltate sullo scivolo contro il muro, saltate in avanti mentre scivolate, aggrappatevi alla pedana, tiratevi su, saltate verso il pilastro a destra, poi ancora su quello a destra, poi sempre a destra su quello inclinato e da qui saltate sulla pedana di fronte mentre state scivolanto. Dalla pedana saltate sul pilastro bianco a destra e da qui saltate in fretta nella nicchia a sinistra, dove troverete il manufatto.


RELIQUIA 1

Location: sala con i pilastri e gli spuntoni sul pavimento.
Andate ad azionare la leva per alzare i pilastri e le pedane [punto di controllo], poi tornate giù lungo la scala, andate a prendere la cassa che avete spostato in precedenza e portatela nella sala principale. Portatela a destra, dove avevate trovato le munizioni, e sistematela contro il pilastro scuro con la cima in pendenza: noterete che uno degli angoli del pilastro ha una scanalatura ed è in quel punto che dovete piazzare la cassa.
Tornate su e ripetete lo stesso percorso che avete seguito per prendere la barra di piombo. Quando arrivate all'ultimo pilastro bianco però non saltate dove c'era la barra: saltate invece sul pilastro inclinato che lentamente si sta abbassando. La cassa che avete sistemato alla base impedirà a questo pilastro di abbassarsi completamente, quindi potete tranquillamente saltare verso la nicchia mentre scivolate. Al suo interno troverete il Modellino del Gufo ateniese [punto di controllo].


RELIQUIA 2

Location: sala con le colonne infuocate.
Dall'ingresso, saltate sulla pedana tonda di fronte, poi sul pilastro a destra. Arrampicatevi sul pilastro e raggiungete la nicchia dove c'è la prima leva che avete azionato [punto di controllo]. Andate a sinistra, sul bordo, e guardate il muro in direzione della balconata dove c'era la sbarra di piombo: noterete un gancio di ferro.
Saltate e lanciate il rampino, poi calatevi fino ad essere poco al di sopra del muro di pietra grigio. Dondolate e correte lungo il muro, poi saltate verso l'appiglio nell'angolo. Spostatevi a sinistra fino ad avere lo scivolo sotto di voi, lasciatevi andare e subito saltate in avanti per aggrapparvi ad un'altro appiglio. Da qui saltate verso il muro a destra, aggrappatevi più su e saltate all'indietro sullo scivolo dal quale dovete immediatamente saltare in avanti per aggrapparvi alla barra di ferro. Volteggiate e saltate verso la barra successiva, volteggiate ancora e saltate sulla cima della colonnina di fronte. Da qui voltatevi verso il muro a destra e saltate verso l'appiglio nell'angolo. Spostatevi a sinistra e saltate verso lo scivolo, poi saltate in avanti per arrivare alla nicchia con la leva.
Ora viene il difficile: quando abbasserete la leva, libererete la nicchia con la reliquia, che si trova nell'ultima colonna, quella con tutte le testine di leone infuocate. Purtroppo avrete solo 50 secondi per ripetere tutto il percorso tra le colonne infuocate fino a raggiungere la reliquia. Il mio consiglio: saltate subito in acqua appena riprendete il controllo di Lara, nuotate sulla superficie dell'acqua e non sotto in quanto Lara va molto più veloce, risalite sulla scaletta a destra, ignorate i fuochi e saltate di colonna in colonna come se non ci fossero nemmeno, se Lara perde un po' di energia potete sempre utilizzare i kit.
Quando raggiungerete la nicchia, se sarà ancora aperta, raccogliete la Testa di grifone, poi tornate tranquillamente in acqua.