Manufatti Tomb Raider Anniversary
Livello 12 - (Isola perduta) Miniere di Natla

MANUFATTO 1

Location: area con la sala di controllo.
Dopo aver inserito il fusibile rosso ed essere saliti sul tetto della baracca, guardate a destra del corridoio che si apre nella parete e noterete degli appigli. Per raggiungerli saltate dal bordo della baracca sul palo di legno che noterete guardando in basso. Da questo saltate sul palo di fronte, poi verso l'appiglio sul muro davanti a voi. Spostatevi a sinistra e saltate verso l'appiglio vicino, poi su quello superiore dal quale potrete saltare all'indietro verso la barra di ferro. Volteggiate, saltate verso la pedana di legno inclinata e subito saltate in avanti mentre scivolate. Tiratevi su sulla pedana e raccogliete il manufatto, poi tornate giù e risalite sul tetto della costruzione per proseguire con il livello.


RELIQUIA

Location: grotta iniziale con il lago, solo dopo aver recuperato le pistole.
Quando rientrerete in possesso delle pistole, tornate indietro lungo il tunnel fino al balconcino che si affaccia sul lago. Da qui, sparate all'anello che regge la cassa sospesa più vicina a voi, poi saltate in acqua. Andate dove c'è la cassa e al suo interno troverete il Calice del tormento.


MANUFATTO 2

Location: grotta iniziale con il lago, solo dopo aver recuperato le pistole.
Sempre dopo aver recuperato le pistole, tornate al lago e dalla riva sparate all'anello che tiene bloccato il gommone. Salite sull'imbarcazione che piano piano seguirà la corrente. Quando arriverete al tunnel noterete accanto a voi sulla sinistra degli appigli, pertanto saltate dal gommone verso questi appigli e arrampicatevi. Dall'appiglio più alto saltate su quello alle vostre spalle, poi spostatevi completamente a destra, girate l'angolo, arrivate al fondo, saltate verso l'appiglio accanto e scendete nella grotta sottostante. Dietro la cassa troverete il manufatto.
Se cadete in acqua prima di prendere il manufatto non avrete modo di ritentare! Pertanto fate attenzione e prima di scendere nella grotta spostatevi più a destra possibile.


MANUFATTO 3

Location: sala del fuoco.
Quando siete appesi al gancio sul soffitto, voltetevi in direzione dell'uscita e guardate in basso, a destra, accanto allo scivolo: noterete un piccolo pilastro davanti alla parete rocciosa. Allungate il cavo del rampino per avvicinarvi alla lava, dondolate e lasciatevi andare per atterrare in cima a questo paletto, poi voltatevi a sinistra e saltate verso il paletto accanto. Da qui saltate sulla pedana quadrata, sulla quale troverete un kit medico piccolo e il manufatto. Per tornare indietro saltata di nuovo sui paletti poi, dal secondo, saltate sullo scivolo, poi verso la barra di ferro che si muove e di nuovo sullo scivolo accanto per poi saltare verso il pilastro e arrampicarvi fino in cima.


MANUFATTO 4

Location: piramide finale, quando state premendo i pilastri/pulsanti di apertura.
Quando state per saltare sul pilastro che si trova sul lato destro della piramide, quello più vicino alla parete rocciosa, preparatevi a saltare immediatamente verso l'appiglio tra le rocce. Se il pulsante si abbassa non riuscirete più a raggiungerlo.
Se riuscite a raggiungere le rocce, dovete solo spostarvi verso destra, saltare sullo spiazzo e infine salire sulla parte più alta, dove troverete il manufatto. Scendendo troverete anche un kit medico grande.
In realtà se non riuscite a raggiungere le rocce e il pulsante si abbassa non tutto è perduto. Infatti non avrete più la possibilità di prendere il manufatto in questo livello... ma il livello successivo inizia proprio da qui e i pulsanti sono tutti alzati e immobili! Pertanto potrete tentare di prenderlo nel livello successivo e il manufatto verrà comunque conteggiato per questo livello.