Manufatti Tomb Raider Anniversary
Livello 11 - (Egitto) Santuario dello Scion

MANUFATTO 1

Location: sala dove trovate la seconda Chiave Ankh.
Dopo aver innalzato tutti e quattro gli obelischi e aver abbassato quello sul soffitto, risalite la scala, saltate di nuovo verso gli appigli e poi sulla scaletta. Scendete, saltate sull'altra scaletta e scendete ancora. Questa volta, invece di saltare a sinistra verso gli altri appigli, saltate a destra verso la porta che avete appena aperto e Lara si aggrapperà al cornicione. Percorrete tutto il cornicione verso destra, girate l'angolo, scendete e raccogliete il manufatto. Per proseguire dovete solo saltare sulla passerella centrale.


RELIQUIA

Location: grande grotta con le statue sommerse di Anubis e Horus.
Se non avete spinto il cubo decorato dopo aver aperto il secondo cancello degli scarabei, non potrete prendere la reliquia. Quindi, se la volete, fate riferimento alla soluzione per ripetere quella parte di percorso.
Se il cubo decorato è accanto al piede di Horus, allora andate in acqua e azionate la leva per abbassare completamente il livello dell'acqua. Andate sulla statua di Anubis e ripetete tutto il percorso fino al puzzle degli scarabei, non abbassate la leva ma salite direttamente lungo la scaletta e rifate il percorso fino alla leva che apre il cancello tra le gambe di Horus. Ricordate che è a tempo, quindi saltate in acqua, nuotate lungo la statua, salite dove c'è il piede, saltate sulla cassa che prima avete fatto cadere, da qui saltate verso il cancello e passate oltre, prima che si richiuda.
Arrampicatevi utilizzando gli appigli, fino al secondo puzzle degli scarabei, scendete dove c'era la cassa, aggrappatevi al bordo, spostatevi complatemente a destra e lasciatevi andare in modo che Lara si aggrappi all'appiglio sulla gamba della statua. Fate il giro sullo stinco della statua e da qui saltate lateralmente verso la leva, che aprirà il cancello dove troverete la reliquia. Scendete per ritrovarvi accanto al piede di Horus e ripetete tutto il percorso lungo la statua di Anubis, fino a raggiungere il secondo puzzle degli scarabei.
Al momento la stanza della reliquia non è raggiungibile: per prendere la reliquia dovrete aver abbassato tutte e tre le leve per innalzare il livello dell'acqua. Solo allora le statue saranno completamente sommerse e potrete nuotare verso Horus, entrare nella stanza tra la sua spalla e il muro e raccogliere finalmente l'Idolo di Horus.
Per il percorso da fare per abbassare tutte le leve, fate riferimento alla soluzione completa.


MANUFATTO 2

Location: sala delle colonne.
Dopo aver utilizzato il rampino per raggiungere le colonne sulla sinistra della sala, dalla seconda colonna rossa saltate alle vostre spalle verso la colonna azzurra, fate il giro verso il muro, salite fino alla fessura più alta e da qui saltate alle vostre spalle nella nicchia dove troverete il manufatto. Dalla nicchia tornate poi sulla colonna azzura e da questa a quella rossa se dovete proseguire per aprire il cancello, altrimenti scendete semplicemente.