Manufatti Tomb Raider Anniversary
Livello 3 - (Perù) La valle perduta

MANUFATTO 1

Location: grotta con l'orso e le piattaforme di legno.
Dopo essere saliti sulle piattaforme, quando siete su quella dove trovate le munizioni calibro .50, guardatevi intorno e noterete lì accanto uno scivolo di legno. Camminate sulla pedana su cui vi trovate fino al bordo sinistro e sistemate Lara in modo da avere l'ngresso della caverna alle vostre spalle e lo scivolo di legno alla vostra destra. Guardate giù e noterete il tetto della struttura in legno, nel punto in cui si nascondeva l'orso. Saltate su questo tetto e poi immediatamente in avanti mentre scivolate, per aggrapparvi al muro di fronte. Ora spostatevi a sinistra e girate l'angolo, fino a quando avrete l'apertura con l'edera alle vostre spalle. Saltate all'indietro e prendete il manufatto, poi scendete e tornate in cima, dove avete trovato le munizioni.


MANUFATTO 2

Location: tempio al di sopra dell'area dove avete ucciso il T-Rex.
Dopo il ponte di legno, dopo esservi arrampicati fino al punto più alto del tempio in rovina, avrete di fronte a voi uno scivolo in pietra e, subito dietro, noterete una piccola piattaforma scura di forma esagonale: saltate su questa piattaforma. Da qui guardate giù e vedrete il manufatto, quindi scendete e andate a prenderlo, poi tornate indietro attraverso l'interno della torre in cui avete trovato il kit medico grande. Arrampicatevi di nuovo utilizzando i vari appigli e tornate a piazzarvi con lo scivolo di fronte a voi.


RELIQUIA

Location: lungo il fiume, recuperabile solo a fine livello, dopo aver chiuso la diga.
Quando avrete chiuso la diga e vi sarete tuffati nel lago, non precipitatevi all'ingresso del livello successivo, uscite invece dall'acqua e raggiungete il sentiero dove avevate trovato il primo ingranaggio. Ripetete tutto il percoso fino ad arrivare al punto in cui il fiume scorre alla vostra destra. Ora vedrete che la diga vi blocca il passaggio, ma dovete semplicemente rotolare per passare sotto. Quando sarete passati, tuffatevi nel fiume ed immergetevi: sulla sponda destra troverete il cunicolo che avevate aperto un secolo fa abbassando una leva (ricordate??). Nuotate lungo il passaggio e troverete la Pinta Kero. Tornate al fiume, nuotate fino alla diga e risalite da dove siete arrivati, poi tuffatevi nuovamente nel lago.