soluzioni

Soluzione Tomb Raider Chronicles
Livello 7 - (Russia) Il Sottomarino sommerso

Siete di nuovo all'interno del sottomarino, che sta lentamente affondando. Voltatevi, entrate nel corridoio buio e scendete lungo la scaletta, proseguite nella stanza dei siluri, armatevi ed eliminate un uomo, eliminate un altro uomo nel corridoio a destra e raccogliete dal primo le munizioni uzi e dal secondo le munizioni desert eagle, poi proseguite lungo il corridoio e arrampicatevi sulla scaletta in fondo a sinistra.
Andate avanti e alla vostra destra troverete un corridoio con due fuochi al centro. Entrate nel corridoio e fermatevi al centro della prima sezione di pavimento, poi saltate in avanti da fermi per oltrepassare il primo fuoco (nel caso in cui Lara dovesse prendere fuoco, accucciatevi semplicemente nell'acqua per spegnerla). Entrate nella stanzetta alla vostra sinistra e prendete nello scaffale accanto alla cassa di legno gli Uzi, poi tornate al corridoio con i fuochi e saltate oltre il secondo, come avete fatto con il primo.
Camminate verso la mensa e vedrete alcuni fili elettrici cadere verso l'acqua, quindi da questo momento fate molta attenzione a non toccare l'acqua in quanto Lara resterebbe fulminata. Camminate fino al bordo del corridoio e saltate senza rincorsa sul tavolo di fronte, poi saltate di tavolo in tavolo, sempre senza rincorsa e facendo attenzione a non spostarvi troppo a destra, altrimenti Lara sbatterà la testa.
Giunti all'ultimo tavolo voltatevi a destra e saltate verso quello di fronte, tenendo premuto il tasto azione per non sbattere la testa. Voltatevi a sinistra e saltate verso il corridoio, anche questa volta tenendo premuto il tasto azione. Proseguite nel corridoio senza più preoccuparvi dell'elettricità, andate a destra ed eliminate l'uomo nello stanzino, poi raccogliete la tessera magnetica che gli cadrà, un medikit piccolo nello scaffale illuminato e tornate indietro fino alla mensa.
Ripetete i salti di tavolo in tavolo fino al lato opposto della stanza, dall'ultimo tavolo saltate verso quello accanto a destra (ricordate di tenere premuto il tasto azione) e da questo tornate nel corridoio con i fuochi, sempre saltando con il tasto azione premuto. Saltate di nuovo i due fuochi, tornate nel corridoio di fronte e andate a destra. Al fondo del corridoio, utilizzate la tessera magnetica per aprire la porta sulla sinistra ed entrate, proseguite e ignorate per ora il corridoio con i cavi a destra, andate fino alla scala al fondo e arrampicatevi. Seguite il corridoio, passate oltre la stanza sulla sinistra e andate dritto, poi girate a destra ed entrate nella stanza di controllo. Dirigetevi verso il portellone in fondo a sinistra, apritelo ed entrate per far partire un breve filmato.
Al termine del filmato avrete ottenuto la chiave d'argento, quindi uscite e andate verso la porta da cui siete arrivati. Non uscite, ma salite sul tavolo con la mappa alla vostra sinistra, voltatevi verso la parete, armatevi con le pistole e saltate per sparare alla grata di legno, che si romperà. Saltate per aggrapparvi al condotto e tiratevi su.
Andate a destra e seguite il condotto fino alla fine, dove troverete una botola metallica. Apritela, scendete nella stanzetta sottostante e saltate per aggrapparvi e tirare giù la leva sulla parete, tra i due segnali gialli. In questo modo avrete tolto l'elettricità al sottomarino e i cavi che penzolano nell'acqua non saranno più un pericolo. Tornate su nel condotto e scendete di nuovo nella stanza di controllo.
Uscite da questa stanza e tornate nel corridoio, poi entrate nella stanza sulla destra e andate in fondo a raccogliere la bombola di nitrogeno gialla. Sul pavimento lì accanto, nell'angolo vicino al fuoco, troverete la desert eagle e, tornando indietro, troverete anche delle munizioni desert eagle sulla sinistra e un medikit grande sulla destra, accanto alla porta. Uscite di nuovo nel corridoio, andate a destra, scendete lungo la scaletta, proseguite e girate a sinistra nel corridoio che prima non era accessibile a causa dei cavi.
Attraversate il corridoio, aprite la porta in fondo, entrate e frugate negli armadietti a destra e a sinistra: troverete la bombola di ossigeno e un medikit piccolo. Tornate indietro ed eliminate due uomini poi, se volete tutti i segreti del livello, raccogliete la chiave di bronzo che cadrà ad uno dei due.
[segreto 1]
Risalite lungo la scaletta al fondo del corridoio e tornate su al corridoio delle stanze di controllo e dirigetevi verso la seconda, quella con i periscopi.
[segreto 2]
Tornate alla stanzetta in cui vi aspetta l'ammiraglio morente, salite la scaletta accanto a lui e raggiungete la capsula. Inserite la bombola di nitrogeno nell'alloggiamento a sinistra, poi quella di ossigeno nell'alloggiamento di destra e assistete al filmato di fine avventura.
seguici