Soluzione Tomb Raider Chronicles
Livello 4 - (Russia) La Base

Dotazione iniziale: pistole, 3 bengala, 3 medikit piccoli, 1 medikit grande.

Il livello inizia con Lara che scivola lungo una rampa fino ad un corridoio metallico. Andate a destra e scendete le varie rampe fino ad una porta aperta dalla quale entrerete in un grosso magazzino. Una breve panoramica vi mostrerà un soldato che tramite il suo pannello di comando guida il ragno meccanico sul soffitto: appena entrerete lo guiderà seguendo Lara e, se vi fermerete in un punto, ve lo farà cadere addosso. Per evitare il ragno meccanico cercate di mantenervi il più possibile sul perimetro e sappiate che poco prima di cadere su di voi vedrete la sua ombra sul pavimento, quindi avrete tempo di spostarvi.
Andate dritti verso la porta grigia sul lato opposto, poi girate a sinistra e frugate nell'armadietto per raccogliere la chiave d'argento. Proseguite verso sinistra fino all'angolo opposto del magazzino, continuate a seguire i cassoni e tornate sul lato da cui siete entrati. Andate verso destra dove troverete un passaggio nascosto dietro i containers, utilizzate la chiave per aprire la porta e salite le scale, poi sparate alle vetrate blu ed eliminate i due soldati. Raccogliete la tessera magnetica che cadrà ad uno dei due e frugate nell'armadietto per prendere gli uzi, poi tornate giù.
Riattraversate l'intero magazzino e tornate sul lato dove avete trovato la chiave.
[segreto 1]
Aprite con la tessera magnetica la porta chiara sulla destra ed entrate nel corridoio. Salite fino in cima e sistematevi sul bordo della balconata, nel punto in cui manca la ringhiera. Saltate con la rincorsa verso la cassa di legno di fronte, da qui giratevi a destra e saltate con la rincorsa verso il grosso cassone grigio posizionato sulla destra, contro la parete. Voltatevi a sinistra e dall'angolo all'estrema destra effettuate un salto con rincorsa verso il gruppo di containers di fronte, al centro del magazzino. Salite in cima alla cassa di legno alla vostra destra e da questa saltate con la rincora verso il gruppo di containers di fronte a destra, quasi nell'angolo. Una volta qui, salite sulla cassa di legno e da questa saltate con la rincorsa verso la balconata di fronte.
Tiratevi su, seguite la balconata fino al pulsante, premetelo per aprire la porta ed entrate per assistere ad un breve filmato. Quando riprenderete il controllo di Lara frugate negli armadietti e prendete delle munizioni uzi e un medikit piccolo, poi tornate indietro alla balconata e saltate di nuovo con la rincorsa verso la cassa di legno di fronte, aggrappatevi, tiratevi su e scendete sul container sottostante. Da questo saltate con la rincorsa verso le due casse di legno sovrapposte di fronte a voi al centro del magazzino, aggrappatevi tiratevi su, scavalcate la cassa di legno accanto e camminate fino all'angolo del container con il disegno rosso sulla destra. Da questo saltate con la rincorsa verso il gruppo di containers nell'angolo a destra dell'uscita che avete appena aperto. Arrampicatevi sui container alla vostra destra e raccogliete il medikit piccolo su quello con il disegno rosso, poi scendete.
Prima di uscire andate a sinistra e salite sulla cassa di legno lì accanto, arrampicatevi sul container grigio, voltatevi a sinistra e saltate con la rincorsa dall'angolo del container su cui vi trovate verso l'angolo del container grigio di fronte. Salite sul cassone con il marchio rosso e raccogliete delle munizioni uzi, poi tornate giù. Andate a destra ed entrate nel corridoio che Lara ha appena liberato.
Andate dritto ed eliminate due soldati, poi girate nel corridoio a sinistra ed uscite nel cortile innevato.
[segreto 2]
Andate verso la porta chiara sulla sinistra e apritela con la tessera magnetica, entrate, avvicinatevi al macchinario al centro ed eliminate il soldato, poi raccogliete la chiave d'argento che gli cadrà.
Uscite e tornate nel corridoio da cui siete arrivati, tornate al passaggio centrale dove avete eliminato i due soldati, attraversatelo ed entrate nel corridio di fronte, salite le scale fino in cima e utilizzate la chiave per aprire la porta. Uscite per far partire un filmato poi, quando riprenderete il controllo di Lara, andate lungo la passerella a destra e dal bordo saltate con la rincorsa per aggrapparvi alla passerella di fronte. Tiratevi su, fate il giro sulla sinistra e saltate con la rincorsa verso la passerella di fronte, aggrappatevi, tiratevi su e raccogliete il mirino laser e munizioni desert eagle, poi aggrappatevi al bordo della passerella e lasciatevi andare per scendere nel cortile.
Andate verso la porta chiara e apritela con la tessera magnetica, entrate nel corridoio e girate a destra per entrare negli spogliatoi, dove troverete un cane da eliminare.
[segreto 3]
Frugate nei vari armadietti e prendete delle munizioni uzi, un fusibile, la desert eagle, un medikit piccolo e munizioni desert eagle, poi entrate nel corridoio opposto a quello da cui siete entrati, premete il pulsante ed uscite. Andate dritto e tornate al corridoio che vi porterà di nuovo al primo cortile innevato.
Abbinate la desert eagle con il mirino laser e sparate ai due cecchini nascosti dietro alle finestre azzurre in alto, poi rientrate nella stanza dove avete ucciso il soldato che aveva la chiave d'argento, andate dietro al macchinario e posizionate il fusibile nell'unico posto vuoto. Tornate verso l'uscita e troverete a sinistra un corridoio aperto, eliminate un cane che arriverà e andate a premere il pulsante nel corridoio: vedrete spostarsi la cassa sospesa.
Uscite, salite sul cassone rosso sopra al vagoncino e da questa saltate con la rincorsa per aggrapparvi al bordo della cassa che avete appena spostato. Saltate con la rincorsa verso il sommergibile e guardate il filmato di fine livello.