Segreti Tomb Raider Chronicles
Livello 8 - Il Patibolo

Rosa d'oroSEGRETO 1

Location: burrone di inizio livello, dopo aver saltato sullo scivolo di pietra grigia, in direzione del tramonto.
Dallo scivolo, lasciandovi andare, atterrerete sullo spiazzo verde sottostante. Voltatevi a destra e vedrete una grande grotta nella roccia, saltate per raggiungerla, entrate e raccogliete la rosa d'oro e un medikit grande, mentre un gruppo di pipistrelli vi infastidirà.
Quando avrete raccolto gli oggetti, scendete dalla grotta, andate a destra e fate il giro della colonna di pietra per raccogliere un medikit piccolo. Uscite da questo sentiero e andate dalla parte opposta del burrone dove, al fondo sulla destra, troverete un blocco più chiaro sul quale potrete salire. Voltatevi in modo da avere l'apertura nella parete alla vostra destra e sistematevi al centro del blocco, poi saltate in avanti da fermi per atterrare su una piccola porzione di terreno in piano. Da qui, saltate di nuovo in avanti verso l'angolo, dove troverete un medikit piccolo. Tornate indietro e risalite sul blocco chiaro, entrate nel tunnel che si apre nella parete, seguitelo e arrampicatevi fino a tornare al sentiero di inizio livello, poi tornate sul ciglio del burrone, saltate di nuovo verso la pedana di pietra chiara e rifate il percorso fino allo scivolo in direzione del tramonto. Dal bordo dello scivolo spostatevi a destra, girate l'angolo e lasciatevi andate per aggrapparvi all'apertura di pietra chiara sotto di voi.

Rosa d'oroSEGRETO 2

Location: appena terminato il filmato con l'impiccato.
Terminato il filmato giratevi verso il corridoio da cui siete arrivati e vedrete sulla sinistra un pilastro alto con la cima violetta: il segreto è li sopra. Andate verso il corridoio e saltate per aggrapparvi al muro, sul quale non potete salire perchè troppo ripido. Spostatevi quindi verso sinistra fino ad avere la colonna dietro di voi, poi tiratevi su e immediatamente fate una capriola all'indietro per atterrare sulla colonna. Raccogliete la rosa d'oro e scendete.

Rosa d'oroSEGRETO 3

Location: corridoio con il pavimento che crolla, passaggio a destra.
Una volta seguito il passaggio sulla destra e arrivati al bivio, andate a destra verso la torcia accesa e scendete sulla destra fino alla fossa con gli spunzoni. Posate la torcia e camminate lentamente in mezzo agli spunzoni, poi infilatevi nel passaggio basso in fondo, uscite sull'altro lato e raccogliete la rosa d'oro e un medikit grande. Tornate indietro, camminate di nuovo lentamente tra gli spunzoni, ricordatevi di riprendere la torcia e risalite fino al bivio.