soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld
Livello 12 - (Messico del sud) I giorni perduti

Con la moto seguite il sentiero, salite le scale, scendete sull'altro lato e proseguite dritto, fino ad entrare nel corridoio. Distruggete i vasi sulla destra per prendere un tesoro, poi risalite sulla moto e prendete un po' di rincorsa per saltare oltre la buca. Fermatevi subito dopo aver saltato [punto di controllo] e raccogliete il tesoro all'interno del vaso sulla destra, poi risalite e proseguite lungo il sentiero, fino a raggiungere delle rovine, dove la telecamera vi farà vedere una specifica finestra.
Andate a piedi verso il tempio, salite i due grossi scalini dove troverete anche un vaso vuoto e guardate alla vostra destra, dove troverete altri due vasi, uno dei quali contiene un tesoro. Ecco la posizione:
I giorni perduti
Ora salite sulla piccola colonna e da questa aggrappatevi a quella più alta, accanto. Saltate per aggrapparvi all'appiglio superiore, poi spostatevi verso sinistra e dall'angolo della colonna saltate verso la parete del tempio. Tiratevi su e saltate per aggrapparvi all'appiglio chiaro sulla parete, poi continuate ad arrampicarvi fino a raggiungere l'appiglio più alto. A questo punto spostatevi verso sinistra fin dove potete, lasciatevi andare per aggrapparvi subito sotto di voi e continuate a spostarvi verso sinistra. Lasciatevi di nuovo andare per aggrapparvi sotto di voi e infine spostatevi a sinistra in modo da trovarvi al di sopra della finestra. Lasciatevi andare, tiratevi su ed entrate nella stanza.
Lanciate il rampino verso l'anello di metallo, poi indietreggiate ed uscite dalla finestra rimanendo appesi: in questo modo Lara con il suo peso tirerà l'anello, aprendo il portone sulla destra. Quando avrete il portone aperto di fianco a voi, correte lungo la parete, saltate ed entrate, mentre il portone si richiuderà alle vostre spalle.
Raccogliete dal piedistallo di fronte a voi la Testa di Giaguaro [punto di controllo], poi voltatevi verso il portone chiuso e andate nella nicchia a destra, dove troverete un tesoro in uno dei due vasi. Dirigetevi ora verso la nicchia a sinistra del portone e raccogliete la pozione, poi posizionatevi dove le pareti sono più vicine e saltate tra esse per salire fino al piano superiore della stanza, dove sentirete ruggire un animale: si tratta di due pantere, che si trovano nel cortile da cui siete arrivati.
Avvicinatevi alla finestra, aggrappatevi al bordo e lasciatevi andare, correte verso la moto ed eliminate le due pantere, sparando loro o investendole con la moto. Quando la strada sarà libera, seguite il sentiero di fronte al tempio e quando girerete l'angolo e arriverete ad un bivio, smontate dal mezzo. Andate a sinistra e cercate i vasi negli angoli: troverete all'interno due tesori. Andate poi verso la colonna sulla destra e anche qui rompete i vasi per raccogliere un altro tesoro. Ecco le posizioni esatte:
I giorni perduti
I giorni perduti
Ora potete riprendere la moto e guidare giù dalla scalinata [punto di controllo].
Seguite il sentiero, risalite lungo la scalinata e continuate a seguire la strada obbligata [punto di controllo][punto di controllo], fino a quando giungerete ad un bivio. Alla vostra destra avrete un secondo tempio, mentre a sinistra si snoda un altro sentiero, che ora dovete ignorare.

NOTA IMPORTANTE! Arrivati in questo punto è indispensabile che andiate subito a destra verso le rovine, perchè andando a sinistra è molto probabile che venga attivato un bug che vi impedirà di proseguire nel gioco una volta arrivati al livello 14 (La serpe di Midgar).

Scendete dalla moto e avvicinatevi alle rocce di fronte a voi, dove troverete una pozione e un tesoro all'interno di uno dei due vasi. Andate poi verso il tempio e salite le scale (noterete dei cadaveri, ma per ora non preoccupatevi in quanto non ci sono animali in vista). Rompete i vasi a sinistra della porta per raccogliere un tesoro e la pozione, poi accucciatevi, entrate nel tempio e camminate verso la parte centrale per far partire un breve filmato.



TROFEI Playstation3 - OBIETTIVI Xbox360
ottenibili in questo livello:


Pirata della strada PIRATA DELLA STRADA - Uccidi un nemico investendolo in moto.
Questo è il primo livello in cui vi troverete a guidare una moto, quindi investite un nemico e otterrete il trofeo.
seguici