soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld PS2 - Wii
Livello 10 - (Messico del sud) I giorni perduti

Dopo il breve filmato salite sulla moto, andate dritto e oltrepassate la porta poco più avanti. Poco dovo troverete un bivio: girate a sinistra, seguite la strada sterrata e più avanti scenderete attraverso un sentiero di legno e arriverete ad un edificio, con la strada sbarrata da alcuni blocchi di pietra. Smontate e proseguite a piedi.
Scavalcate le macerie, avvicinatevi al portone di legno e afferrate il palo che la chiude sul lato destro. Tirate il palo verso destra per aprire il portone [punto di controllo]. Entrate, attraversate una seconda porta ed entrate nel cortile chiuso. Abbassate la leva sulla destra e proseguite attraverso la porta di fronte a voi, attraversate questo secondo cortile, avvicinatevi al portone di legno e apritelo per accedere al tempio in rovina [punto di controllo].
Proprio di fronte a voi c'è una leva, giratela per aprire una porta poco più avanti, poi scendete le scale e ignorate tranquillamente le varie alcove in quanto non contengono nulla. Andate verso la grossa scalinata, salite e girate a destra per raccogliere un tesoro, poi tornate indietro e andate a sinistra delle scale per giungere alla porta che avete appena aperto. Azionate la leva per aprire un'altra porta, che troverete lì accanto, uscendo da questa stanza, in cima alle scale.
Entrate nel cortile e salite sulla pedana al centro, aspettate qualche istante che si apra la porta di fronte a voi e proseguite [punto di controllo]. Appena entrati dovrete uccidere una pantera che arriverà da sinistra, poi andate dritto di fronte all'ingresso, salite i tre scalini e andate a destra. Posizionatevi tra le ultime due colonne a saltate tra esse per raggiungere la cima di quella più bassa. Da qui attraversate il piccolo palo che arriva fino al muro e saltate per aggrapparvi alla sporgenza grigia sul muro, poi spostatevi verso destra, saltate per aggrapparvi all'appiglio più su e da qui saltate a destra verso il palo che spunta dal muro, volteggiate e saltate sul pavimento [punto di controllo].
Entrate tra le rovine girando alla vostra sinistra e proseguite fino ad una discesa che vi condurrà in un altro breve cunicolo che termina in una stanza di pietra. Salite sul cubo al centro della stanza, saltate verso la colonna alla vostra sinistra, spostatevi a sinistra e girate l'angolo, poi saltate verso l'alto e successivamente dietro di voi nell'alcova buia. Aggrappatevi al muro alla vostra sinistra, saltate per aggrapparvi all'appiglio grigio più su e spostatevi completamente a sinistra. Saltate oltre l'interruzione sulla parete e spostatevi ancora a sinistra. Giunti nell'angolo lasciatevi andare due volte per arrivare sul pavimento. Voltatevi e salite lo scalino di fronte a voi, attraversate questa balconata e salite sul cubo che si protende al centro. Saltate verso il palo di legno di fronte e attraversatelo, poi andate a destra e seguite il corridoio, ignorando le due aperture sui lati.
Andate avanti e salite le scale per arrivare ad un pozzo. Calatevi nella stanza buia e muovetevi verso il buio per far accendere automaticamente la luce di Lara. Calatevi nella buca che troverete lì accanto, andate dritto poi girate a sinistra e attraversate la porta per arrivare ad un cortile con una colonna al centro.
Andate dritto nell'angolo di fronte a voi e aggrappatevi agli appigli sulla colonna, arrampicatevi e salite fino in cima. Percorrete la balconata e saltate di fronte su quella più alta. Andate sul lato opposto, voltatevi verso la colonna al centro e lanciate il rampino, che andrà ad agganciarsi all'anello a sinistra della colonna. Senza sganciare il rampino, spostatevi verso destra, in modo che la corda passi intorno al cubo in cima alla colonna. Quando sarete all'incirca a metà della balconata, premete il tasto azione per tirare la corda e in questo modo farete cadere il cubo che andrà a distruggere il pavimento sottostante [punto di controllo].
Scendete da dove siete arrivati, andate a lato della colonna, aggrappatevi al pavimento e lasciatevi andare per aggrapparvi all'appiglio grigio poco più sotto. Spostatevi lateralmente e scendete sul pavimento nell'angolo. Da qui continuate a calarvi utilizzando gli appigli sulla parete.
Giunti sul fondo della buca, salite sull'altare centrale, dove ci sono le lanterne accese, e andate a raccogliere la Testa di Giaguaro. Alle vostre spalle si muoverà una porta ma non riuscirà ad aprirsi in quanto dei pali la bloccano da sotto. Sparate a questi pali per permettere alla porta di aprirsi, poi salite sul cubo e da qui saltate verso gli appigli accanto alla scalinata che conduce alla porta, tiratevi su e oltrepassatela [punto di controllo].
Seguite il corridoio e andate a girare la leva al centro della stanza per aprire il portone di fronte, poi proseguite e andate lungo il corridoio fino ad un'altra stanza con una leva sul muro. Spingete la leva e oltrepassate anche questa porta per tornare al giardino del tempio [punto di controllo]. Riattraversate il giardino e tornate verso le scale da cui siete arrivati [punto di controllo], proseguite e tornate alla moto attraversando i due cortili intermedi, ricordandovi che per aprire la porta di legno dovrete di nuovo azionare la leva.
Risalite sulla moto e ripercorrete a ritroso la strada da cui siete arrivati. Quando arrivate al bivio, girate a sinistra e proseguite lungo la strada fino ad una ripida salita, al termine della quale vi troverete in uno spiazzo con una palma. Accanto all'albero c'è una rampa di pietra: saliteci sopra con la moto e seguite il cunicolo, poi proseguite lungo la strada sterrata [punto di controllo].
Incontrerete un altro bivio, ma la strada a sinistra è cieca pertanto proseguite dritto e arriverete ad un grande spiazzo in pietra [punto di controllo], dove dovrete uccidere un paio di uomini armati. Una volta eliminati, proseguite sempre con la moto attraverso l'ingresso nell'angolo a destra, seguite la strada ed entrate in una stanza di pietra con la porta chiusa.
Posizionatevi con la moto sulla pedana di legno e attendete che la porta si apra, poi proseguite e fate attenzione alla buca poco più avanti, che dovrete oltrepassare passando sul ponte di legno. Arriverete ad un'altra porta chiusa, pertanto ripetete la stessa oparazione di prima sulla pedana e proseguite, eliminando una pantera poco più avanti. Qui potete lasciare la moto.
Arrampicatevi sulla parete utilizzando gli appigli bianchi e raggiungere la cima della costruzione, salite sullo sterrato e passate oltre il muretto per far partire un filmato.
seguici