soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld PS2 - Wii
Livello 14 - (Isola di Jan Mayen) Il cancello degli uccisi

Il livello inizia in mezzo ad una distesa di neve: preparatevi a saltare qualche burrone con la moto!
Salite sul mezzo e andate dritto, oltrepassate il ponte e proseguite fino a quando la strada gira bruscamente verso destra e scende verso il basso, poco dopo c'è il primo salto da fare.
Il consiglio generico, se non riuscite a saltare vivi dall'altra parte, è di scendere dalla moto, osservare a piedi la posizione del punto di arrivo, risalire in moto e sistemarvi andando in retromarcia in un punto abbastanza lontano dall'orlo. Una volta sistemati, tenete premuto il freno e contemporaneamente premete l'acceleratore per dare gas, lasciate il freno e la moto avrà così uno slancio perfetto per passare il crepaccio!
Passato il primo, ci sono subito altri due crepacci in sequenza, poi la strada proseguirà per un po' girando intorno alla montagna, fino ad un altro burrone un po' più ampio degli altri, quindi prendete una bella rincorsa e mantenetevi un po' sulla sinista. Passato questo ce ne sono subito altri due [punto di controllo].
Proseguite in sella alla moto lungo la strada, fino ad un punto in cui sarete costretti a restare completamente contro la parete destra per evitare uno strapiombo a lato, passate questo punto con attenzione poi proseguite lentamente. Poco dopo ci sarà un altro strapiombo, ma questa volta dovrete viaggiare con la moto sulla parete innevata a sinistra, mantenendo una certa velocità per non scivolare giù.
Proseguite ancora lentamente fino ad un'altra interruzione: questa volta dovrete pasare sulla parete nevosa a destra, mantenendo la velocità anche per oltrepassare una piccola spaccatura.
Passato questo punto proseguite e girate sulla salita a sinistra quando vi ritroverete un baratro sulla destra, andate avanti fino a quanto vedrete una grotta di fronte a voi: fate attenzione perchè dovrete saltare con la moto per raggiungere l'ingresso. Proseguite lungo la grotta e uscite da essa con un altro salto che vi introdurrà in una seconda grotta [punto di controllo] più lunga della precedente.
Uccidete il thrall che vi verrà incontro ad un certo punto, poi proseguite e uccidete un secondo thrall , infine guidate lentamente verso l'uscita.
Sistematevi indietro in modo da avere una buona rincorsa, poi saltate oltre il crepaccio appena fuori dalla grotta e saltate oltre un secondo crepaccio subito dopo. Continuate a guidare nella grotta, uccidete un thrall e raggiungete finalmente l'uscita, dove inizierà una breve panoramica della stanza [punto di controllo].
seguici