soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld
Livello 4 - (Mar Mediterraneo) Il collegamento Norreno

Per aprire questa stanza dovrete azionare contemporaneamente i due pulsanti posti davanti alle due colonne. Innanzitutto dirigetevi a destra e arrampicatevi lungo il palo, poi saltate nell'apertura accanto e scendete nella stanza sottostante.
In questa stanza troverete un pulsante che fa aprire la porta di fronte a voi e due piccoli cubi. Raccogliete uno dei due cubi, salite sulla pedana e, quando la porta si sarà aperta, lanciate il cubo nell'altra stanza. Ripetete la stessa operazione anche con il secondo cubo. Prima di uscire, raccogliete anche la pozione posta sulla pedana di pietra a sinistra della porta, poi salite di nuovo sul pulsante e aspettate che la porta si apra completamente. Correte o effettuate una capriola per uscire, prima che si richiuda.
Ora sistemante entrambi i cubi su uno dei due pulsanti, in modo che il loro peso tenga la pedana premuta, poi avvicinatevi alla porta, lanciate il rampino e, senza rilasciarlo, spostatevi sulla seconda pedana. Quando vedrete che la porta è libera dalle serrature che la tenevano chiusa, tirate il rampino per aprirla.
Oltrepassate la porta e avvicinatevi al guanto di Thor per far partire un filmato, al termine del quale Lara troverà l'ingresso da cui è arrivata chiuso. Innanzitutto andate verso la statua di Thor e, sulla sinistra, troverete dei vasi, uno dei quali contiene un tesoro, poi tornate indietro nella stanza con i due pulsanti e andate alla vostra destra, in una nuova camera. Guardate a sinistra e, nell'angolo, troverete dei vasi, uno dei quali nasconde un altro tesoro. Arrampicatevi sul grosso gradino di pietra e salite nel corridoio sovrastante [punto di controllo], poi proseguite fino ad una porta accanto alla quale, sulla sinistra, troverete l'ennesimo vaso con tesoro. Oltrepassate la porta ed entrate nella stanza con i pali.
Prima di iniziare ad arrampicarvi, andate al fondo della stanza e, sulla sinistra, troverete ancora un vaso con tesoro. Tornate indietro all'ingresso e aggrappatevi al palo sulla sinistra, salite fino in cima e da qui saltate sulla colonna spezzata lì accanto, arrampicatevi e saltate verso il pavimento dietro di voi. Da qui, guardate verso la voragine e noterete una colonna rotta attaccata al soffitto e, lì vicino, un'altra colonna che invece sale dal pavimento. Saltate sulla cima di questa colonna e da qui saltate verso quella spezzata, poi da qui saltate sulla piccola sezione di pavimento. Ora voltatevi verso la voragine e vedrete un'altra colonna spezzata con accanto altre due colonne che non raggiungono il soffitto. Saltate verso la colonna spezzata, poi verso quella più vicina per restare in bilico su di essa, sulla successiva e infine verso il corridoio [punto di controllo].
Proseguite fino alle macerie ed infilatevi nel cunicolo, raccogliete il tesoro nel vaso a sinistra appena sarete di nuovo in piedi e proseguite lungo il corridoio [punto di controllo] fino a quando vi ritroverete di nuovo affacciati sulla piscina del Kraken [punto di controllo].
Andate verso destra e osservate il soffitto: noterete un anello metallico. Avvicinatevi al bordo e lanciate il rampino, poi saltate, dondolate e sganciatevi per saltare sulla piattaforma davanti a voi. Dritto di fronte ci sono dei vasi, uno dei quali contiene un tesoro, sul lato opposto c'è invece una pozione. Quando avrete raccolto gli oggetti, arrampicatevi sulle macerie e, quando sarete in cima, saltate verso il palo di ferro, volteggiate e saltate sulla passerella accanto. Andate in fondo a destra e troverete uno scivolo che vi porterà al piano inferiore.
Una volta qui, aggrappatevi al bordo del pavimento e spostatevi verso destra, saltando verso gli appigli accanto e passando al di sopra della porta, fino a quando potrete tirarvi su. Rompete il vaso chiaro per prendere il tesoro, poi guardate a destra e vedrete che potrete saltare sulla passerella accanto. Quando sarete qui, accovacciatevi per passare sotto le rocce e raggiungete la stanza nascosta, dove troverete la reliquia, che curerà completamente Lara e aumenterà la sua resistenza.
Presa la reliquia, uscite dalla stanza e tornate dove avete trovato l'ultimo tesoro, aggrappatevi al pavimento e lasciatevi andare per atterrare di fronte al corridoio sottostante, seguitelo fino a tornare all'atrio dove avete visto il Kraken la prima volta e girate a destra, scendete la scalinata e tornate al corridoio che vi aveva condotto qui. Quando arriverete alla prima interruzione del pavimento, aggrappatevi agli appigli alla vostra sinistra e utilizzateli per passare oltre le macerie , poi tiratevi su al di sotto della grossa pietra, proseguite nel corridoio, scendete le scale e continuate fino a tornare alla stanza con la leva centrale. Entrate in acqua e salite sulla piccola pedana grigia a sinistra, tiratevi su nel corridoio e proseguite fino alla pozza successiva. Entrate in acqua, immergetevi e ripassate nel foro dove avevate visto per la prima volta un tentacolo del Kraken. Nuotate di nuovo attraverso tutto il cunicolo, oltrepassate il portale che avevate aperto, uscite in mare aperto e nuotate verso l'alto per tornare alla nave. Avvicinatevi ad essa per far partire il filmato di fine livello.



TROFEI Playstation3 - OBIETTIVI Xbox360
ottenibili in questo livello:


Cacciatore di reliquie CACCIATORE DI RELIQUIE - Trova una reliquia.
In questo livello c'è la prima reliquia del gioco, quindi se avete seguito la guida avrete ottenuto il trofeo.
seguici