soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld PS2 - Wii
Livello 4 - (Mar Mediterraneo) Il collegamento Norreno

Per aprire questa stanza dovrete azionare contemporaneamente due pulsanti. Innanzitutto dirigetevi a destra e vedrete in alto un'apertura, mentre alla vostra sinistra c'è una colonna. Utilizzando la capacità di Lara di saltare sulle pareti, posizionatevi tra il muro e la colonna e saltate fino ad arrivare all'apertura in alto, poi scendete nella stanza sottostante.
In questa stanza troverete un pulsante che fa aprire la porta di fronte a voi e due piccoli cubi. Raccogliete uno dei due cubi, salite sulla pedana e, quando la porta si sarà aperta, lanciate il cubo nell'altra stanza. Ripetete la stessa operazione anche con il secondo cubo.
Quando avrete lanciato entrambi i cubi nella stanza principale, salite di nuovo sul pulsante e quando la porta si apre completamente correte per uscire.
Ora sistemante entrambi i cubi su uno dei due pulsanti, in modo che il loro peso tenga la pedana premuta, poi avvicinatevi alla porta, lanciate il rampino e, senza rilasciarlo, spostatevi sulla seconda pedana. Quando vedrete che la porta è libera dalle serrature che la tenevano chiusa, tirate il rampino per aprirla.
Oltrepassate la porta e avvicinatevi al guanto per far partire un filmato, al termine del quale [punto di controllo] Lara troverà l'ingresso da cui è arrivata chiuso. Innanzitutto andate verso la statua di Thor e, sulla sinistra, troverete un tesoro. Tornate ora indietro nella stanza con i due pulsanti e andate alla vostra destra, in una nuova camera. Arrampicatevi sul grosso gradino di pietra e salite nel corridoio sovrastante, poi proseguite. Arriverete in una stanza con diverse colonne.
Aggrappatevi alla colonna che trovate appena entrati alla vostra destra, salite fino in cima e da qui saltate sulla colonna spezzata lì accanto. Arrampicatevi e saltate infine verso il pavimento dietro di voi, dove trovere un tesoro.
Da qui, guardate verso il muro e vedrete un'altra colonna spezzata: saltate ed aggrappatevi ad essa. Saltate poi sulla piccola sezione di pavimento dietro di voi [punto di controllo]. Ora voltatevi a destra e vedrete un'altra colonna spezzata e, accanto ad essa, altre due colonne che non raggiungono il soffitto. Saltate verso la più vicina di queste colonne, in modo che Lara rimanga in bilico su di essa. Saltate poi sulla cima della colonna accanto e da qui verso il corridoio.
Proseguite fino alle macerie ed infilatevi nel passaggio a sinistra, raccogliete il tesoro e infilatevi nel cunicolo di fronte per uscire in un altro corridoio. Camminate fino ad una botola con l'acqua. Immergetevi e nuotate lungo il cunicolo per terminare il livello e far partire un filmato.
seguici