soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld
Livello 15 - (Messico del sud) La terra dei morti

Scendete dalla statua di Thor e tornate alla struttura centrale. Avvicinatevi al pilastro decorato, che inizierà a brillare in quanto Lara ha di nuovo i guanti carichi di energia. Spingete la colonna in modo da farla scorrere nell'alloggiamento sul pavimento e sistematela completamente sul lato opposto: vi servirà per uscire. Aggranciate poi il rampino al pilastro centrale e questa volta girate intorno in senso antiorario, poi tirate per far rialzare il pilastro e richiudere il braccio di Thor con il martello.
Tornate alla colonna che avete utilizzato prima per salire sulla statua di Thor, arrampicatevi in cima e saltate nuovamente verso le scale sul petto della statua. Non preoccupatevi dei torrentelli di liquido, ma fate attenzione alla cascata davanti alla porta, in quanto è mortale. Infilatevi dietro al martello della statua e salite sull'avambraccio (la manovra può risultare complicata, quindi provate a saltare sul braccio, poi accucciatevi e salite ancora per uscira da sotto al martello). Una volta qui, giratevi e vedrete che il martello ora è proprio accanto a voi, quindi saltate per aggrapparvi ad esso, tiratevi su e prendete la reliquia dall'occhio della statua.
Voltatevi dando le spalle alla statua e davanti a voi vedrete una colonna, saltateci sopra e da questa saltate su quella che avete spostato prima, giratevi a destra e cercate l'anello in alto, sotto al mento del serpente, poi lanciate il rampino.

NOTA: Nel caso in cui Lara si ostinasse a lanciare il rampino verso uno degli altri anelli dell'area, saltate verso il blocco più chiaro che sporge accanto alla colonna a destra (quella sotto al serpente a cui dovreste appendervi), scendete sul pavimento ed eliminate quattro thrall, poi risalite sulla roccia e saltate di nuovo sulla colonna decorata. Riprovate a lanciare il rampino, e questa volta dovrebbe aggranciarsi correttamente al serpente in alto.

Saltate per restare appesi al cavo, mentre la bocca del serpente si riaprirà lasciando fuoriuscire il liquido, arrampicatevi fino ad arrivare appena sotto all'anello metallico, voltatevi a sinistra in modo da avere davanti a voi la grossa roccia, dondolate e saltate per aggrapparvi ad essa, tiratevi su e tornate in salvo sul pavimento.
Se avete la piscina alle vostre spalle, tornate indietro verso destra e ripercorrete tutto il perimetro verso l'ingresso da cui siete arrivati nel livello precedente. Nell'angolo prima di girare verso le scale, c'è un cubo di pietra: avvicinatevi e si illuminerà, spostatelo e sotto troverete due tesori. Ora raggiungete la scalinata e tornate indietro da dove siete arrivati, ripercorrete tutto il lungo corridoio, oltrepassate le rocce che sbarrano la strada e riprendete la moto. Percorrete il corridoio fino ad arrivare alla grossa roccia che vi blocca, scendete dal mezzo e avvicinatevi al blocco decorato sulla sinistra, spostatelo per liberare la strada, risalite in moto e proseguite.
Risalite lungo le scale fino a tornare alla stanza delle statue del livello precedente, dove troverete ad aspettarvi tre ragni giganti. Eliminateli o ignorateli e uscite dalla porta di fronte alle scale da cui siete appena arrivati, che si aprirà al vostro arrivo. Tornate al corridoio con le buche e le rampe, saltate le prime due e frenate per non cadere nella terza. Scendete dalla moto, aggrappatevi al palo a destra e da questo saltate su quello superiore. Saltate verso il palo sulla parete opposta e da qui verso la colonna con l'appiglio, che si abbasserà facendo rialzare le pedane. Tornate giù, risalite in moto e saltate oltre la buca, poi tornate indietro lungo il corridoio fino a tornare alla stanza con la buca in cui Lara stava per cadere all'inizio del livello precedente. Scendete dalla moto, avvicinatevi alla leva che prima non funzionava e sistemate in cima alla statua sulla destra la chiave di Xibalba, poi azionate la leva al centro per riaprire l'uscita da questa area.
Risalite in moto e piazzatevi in modo da avere il corridoio di uscita dritto di fronte a voi, poi indietreggiate con la retromarcia, facendo ovviamente attenzione a non cadere nella buca. Tenete premuto il tasto freno e accelerate, poi rilasciate il freno e guidate verso l'uscita, saltando la buca e arrivando in salvo sulla salita e alla fine del livello.



TROFEI Playstation3 - OBIETTIVI Xbox360
ottenibili in questo livello:


Spedizione Messico del sud SPEDIZIONE MESSICO DEL SUD - Completa la spedizione nel Messico del Sud.
Per ottenere questo trofeo sarà sufficiente completare tutti i livelli ambientati nel Messico del Sud.
seguici