soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld PS2 - Wii
Livello 2 - (Mar Mediterraneo) La via di Avalon

Dopo il filmato sulla nave, in cui Lara parla con i suoi assistenti tramite il pc, vi troverete sott'acqua, e davanti a voi avrete delle rovine sommerse. Prima di entrare, ci sono alcune cose da raccogliere all'esterno.
Prima di tutto nuotate sulla destra dell'ingresso e troverete il primo tesoro di questo livello, poi tornate davanti all'ingresso, voltatevi in modo da averlo alle vostre spalle e seguite la strada di pietre davanti a voi: poco più avanti, sulla sinistra, troverete il secondo tesoro.
Ora se volete potete entrare nelle rovine, per dare una prima occhiata e capire quello che vi serve per proseguire. Oltrepassate quindi l'ingresso e nuotate verso la stanza inferiore, evitando le meduse in quanto danneggiano Lara. Oltrepassate il secondo ingresso e vi troverete in una sala con una decorazione sulla parete.
Avvicinatevi alla decorazione e noterete che nella parte centrale c'è una manopola che potete azionare: ve ne servono altre due identiche da posizionare sui due lati, per poter muovere anche quelle parti. Tornate pertanto all'esterno delle rovine, per trovare i due pezzi mancanti.
Una volta all'esterno, nuotate dritto di fronte a voi e poi a sinistra, verso il gruppo di rocce che si trovano poco più avanti. Sul retro di questo gruppo di rocce, dove c'è una colonna quadrata, trovere un ingresso. Entrate e nuotate nella piccola stanza, al fondo della quale troverete la manopola. Tornate alle rovine e andate a posizionarla in uno dei due fori laterali [punto di controllo], poi uscite nuovamente per andare a cercare l'ultima manopola. Questa volta nuotate dritto e poi a destra e andate verso il gruppo di rocce poco più avanti, dietro il quale, vicino alla medusa, c'è un altro ingresso. Entrate, nuotate lungo il corridoio e raccogliete la seconda manopola al fondo. Tornate alle rovine e posizionate l'ultima manopola [punto di controllo].
Ora girate la manopola centrale, in modo che la sezione argentata sia in alto. Poi girate la manopola sinistra in modo da sistemare la sezione argentata al centro e infine girate la manopola destra per sistemare l'ultima seziona argentata accanto alle altre, in modo da formare un cerchio [punto di controllo]. A questo punto si aprirà la porta e potrete proseguire.
Nuotate attraverso il lungo tunnel, evitando le meduse che incontrerete lungo il percorso [punto di controllo], fino a giungere ad un punto in cui vedrete un enorme tentacolo sbucare da un buco. Il tentacolo si ritirerà all'arrivo di Lara e dovrete proseguire attravesando il buco da cui fuoriusciva. Proseguite sempre dritto fino ad emergere in una stanza.
Uscite dall'acqua salendo sulla piccola piattaforma di pietra sulla destra [punto di controllo] e raggiungete i blocchi di pietra più avanti, sulla destra. Salite su quello più basso e da qui saltate verso la parete di fronte a voi. Issatevi, poi saltate per aggrapparvi alle piccole spaccature nella parete. Arrampicatevi verso l'alto, procedendo sempre verso destra in diagonale, fino a raggiungere la colonna nell'angolo. Afferrate la colonna e fate il giro, poi saltate sul pavimento accanto.
Da qui saltate verso il palo che spunta dalla parete, volteggiate e saltate di fronte a voi. Entrate nel corridoio a sinistra, saltate la prima buca, saltate la seconda e aggrappatevi alle rocce per scendere al piano inferiore. Proseguite saltando la buca con l'acqua e uscite di nuovo nella stanza centrale.
Di fronte a voi avete un sottilissimo ponte di pietra, ma prima di salirci sopra voltatevi e osservate la parete: ci sono degli appigli. Arrampicatevi su questa parete e raggiungete l'alcova sopra di voi, arrampicatevi per oltrepassare il muro e scendete dall'altra parte, dove troverete un tesoro. Per scendere utilizzate le fessure nella colonna lì accanto, che vi riporterà vicino al ponte. Ora attraversate il ponte e avvicinatevi alla leva al centro per far partire un filmato.
Terminato il filmato [punto di controllo], dovete azionare i due pulsanti sul pavimento, altrimenti la leva al centro non funziona. Avvicinatevi al pulsante sulla sinistra e lanciate il rampino verso la testa di serpente per tirarla sul pulsante. Avvicinatevi ora al pulsante di destra e ripetete la stessa operazione con la testa di serpente in alto. In questo modo entrambi i pulsanti restano premuti. Andate quindi ad abbassare la leva per aprire la porta [punto di controllo].
seguici