soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld PS2 - Wii
Livello 3 - (Mar Mediterraneo) Niflheim

Oltrepassate la porta e seguite il lungo corridoio, fino a quando si interrompe e scivolerete in una buca. Arrampicatevi utilizzando gli appigli che spuntano dalla terra e raggiungete nuovamente il corridoio. Proseguite e raggiungete un atrio, nel quale troverete tre leve: una di fronte a voi e altre due sui lati. Le due laterali al momento non si muovono, pertanto azionate quella di fronte a voi e attendete che si apra la porta, poi oltrepassatela per far partire un filmato, in cui Lara farà il suo primo incontro con il Kraken [punto di controllo].
Non perdete tempo a sparargli, perchè non servirebbe a niente. Per ucciderlo dovrete fargli cadere sulla testa la piattaforma del sole che si trova sopra di lui. La piattaforma però al momento è bloccata sui due lati, pertanto sarebbe inutile raggiungerla adesso.
Tornate all'atrio e dirigetevi verso la leva a destra, azionatela e aspettate che si apra la porta, poi proseguite lungo il corridoio fino ad una stanza con degli ingranaggi, trattenuti da uno dei tentacoli del Kraken [punto di controllo].
Salite sul blocco di pietra nell'angolo e da qui arrampicatevi su quello più alto. Saltate verso il palo di ferro, volteggiate e saltate sulla pedana di fronte a voi, da qui saltate verso il secondo palo e volteggiate verso il pavimento di fronte, dove troverete una leva e, poco più in la, un tesoro.
Prima di azionare la leva, tirate il rampino verso gli ingranaggi per agganciare quello più lontano e tirate in modo da sistemarlo accanto agli altri. Ora azionate la leva [punto di controllo] e gli ingranaggi saranno liberi da tentacolo, mentre la piattaforma del sole sarà libera su un lato.
Tornate giù e ripercorrete il corridoio fino all'atrio. Andate ad azionare l'ultima leva, attendete che si apra la porta e proseguite lungo il corridoio fino ad un'altra stanza con gli ingranaggi. Prima di tutto raccogliete il tesoro in uno degli angoli bui, poi lanciate il rampino verso l'anello sul pilastro e tirate per farlo crollare, in questo modo libererete gli ingranaggi dal tentacolo. Arrampicatevi sulle macerie nell' angolo, saltate verso il palo, volteggiate verso la parete e aggrappatevi al piccolo cornicione. Spostatevi verso sinistra e tiratevi su dove c'è la leva, poi azionatela per muovere gli ingranaggi e liberare completamente la piattaforma del sole [punto di controllo].
Tornate indietro fino all'atrio e azionate di nuovo la leva centrale, poi scendete verso il Kraken. Andate a destra e arrampicatevi utilizzando gli appigli sulla parete poi, una volta in cima, saltate all'indietro per aggrapparvi al sottile ponte. Spostatevi verso destra, aggrappatevi alla colonna, fate il giro e da qui saltate verso la piccola pedana quadrata a lato della piattaforma del sole. Una volta qui, saltate sulla piattaforma e azionate la leva per farla alzare.
Voltatevi in modo da avere la leva alle vostre spalle e guardate in alto: noterete un anello. Lanciate il rampino e saltate, dondolate e lasciatevi andare nella stanza in alto, dove troverete una seconda leva. Azionatela, poi avvicinatevi alla catena e sparate all'anello rotto che vedrete, in questo modo farete cadere la piattaforma sul Kraken, togliendolo di mezzo [punto di controllo].
Per scendere utilizzate gli appigli sulle due colonne all'uscita di questa stanza, poi lanciate il rampino verso uno dei due anelli sulle colonne a lato e calatevi giù in tutta sicurezza. Oltrepassate la porta che prima era bloccata dal Kraken, entrate in acqua e nuotate lungo il tunnel, fino ad uscire nuovamente all'asciutto. Dirigetevi verso la stanza di fronte a voi per far partire un filmato [punto di controllo].
seguici