soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld PS2 - Wii
Livello 18 - (Mar Glaciale Artico) Tempo scaduto

Andate verso destra, saltate la spaccatura nella passerella e raggiungete il punto in cui una piccola parte di pavimento sporge verso l'interno. Poco dopo Natla tenterà di lanciarvi una sfera di fuoco, quindi state pronti a saltare all'indietro per evitarla.
Ripreso il controllo di Lara, saltate su una delle piattaforme mobili che girano intorno alla struttura centrale, lasciatevi trasportare fino a quando passerete accanto ad un anello di ferro, dopo averlo passato saltate e lanciate il rampino, poi scendete sul pavimento sotto di voi. Scendete verso la parte centrale e proseguite verso destra, saltando di pedana in pedana, evitando ovviamente di cadere nel liquido verde.
Arriverete ad un punto in cui alla vostra destra vedrete una decorazione blu e Natla vi sparerà di nuovo. Evitate la sfera di fuoco poi riprendete ad andare avanti sulle pedane successive, fino a quando arriverete ad un'altra decorazione blu, questa volta raggiungibile. Avvicinatevi, appoggiate le mani e spingete. La telecamera vi farà vedere il percorso da fare. Saltate tra le due pareti fino ad aggrapparvi ad uno degli appigli sovrastanti [punto di controllo].
Dall'appiglio più basso a sinistra, saltate sui due superiori, spostatevi completamente a sinistra e tiratevi su sulla piccola piattaforma. Aggrappatevi all'appiglio lì accanto, saltate su quello superiore e girate l'angolo, saltate ancora verso l'alto, saltate verso l'appiglio a sinistra e girate di nuovo l'angolo. Saltate sui due appigli superiori, saltate verso sinistra per raggiungere quello sul lato opposto, girate l'angolo e continuate a salire. Raggiunto l'appiglio più alto, girate l'angolo e saltate verso sinistra per aggrapparvi sul lato opposto. Tiratevi su sulla passerella, guardate subito dietro l'angolo e arrampicatevi sul blocco quadrato, da qui saltate per aggrapparvi agli appigli nell'angolo e salite fino in cima. Posizionatevi di fronte all'anello metallico, lanciate il rampino e tirate verso di voi per distruggere parte della struttura e far partire un filmato [punto di controllo].
Scendete da dove siete arrivati e riprendete a percorrere la passerella, lanciate il rampino per saltare la spaccatura e continuate ad andare avanti fino a quando troverete un'altra decorazione blu, che dovrete spingere [punto di controllo].
Tornate indietro lungo la passerella e, prima della spaccatura che avete appena saltato con il rampino, guardate a sinistra e vedrete degli appigli. Aggrappatevi al primo e saltate sul secondo, girate l'angolo, spostatevi completamente a sinistra e saltate verso l'appiglio accanto a sinistra. Saltate verso l'appiglio superiore e continuate a spostarvi verso sinistra girando l'angolo, tiratevi su e arrampicatevi sui blocchi fino a raggiungere il tetto.
Avvicinatevi al bordo della piattaforma verso il centro della struttura e Natla vi sparerà nuovamente [punto di controllo], poi da qui saltate su una delle piattaforme mobili più vicine. Aspettate di averne una abbastanza vicino e salite su una delle pattaforme più vicine al centro poi da questa saltate direttamente verso la struttura e aggrappatevi ad essa.
Girate intorno alla struttura fino a quando avrete sopra di voi una serie di appigli chiari e iniziate ad arrampicarvi. Arrivati al più alto girate l'angolo a destra e salite ancora, poi girate l'angolo a sinistra e salite fino ad un appiglio molto lungo. Percorretelo verso destra fino a quando sotto i vostri piedi vedrete la struttura azzurra che sostiene la parte centrale. Lasciatevi andare e scivolate fino alla torre di fronte, fate un salto per atterrare dove c'è l'anello metallico, tirate il rampino per agganciarlo e tirate.
Partirà un lungo filmato e avrete terminato Tomb Raider: Underworld.
seguici