soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld PS2 - Wii
Livello 15 - (Isola di Jan Mayen) Valhalla

Salite lungo la rampa alla vostra destra e raccogliete il tesoro, poi tornate giù e risalite sulla moto.
Iniziate a scendere lungo la rampa, saltate la spaccatura e uccidete un primo thrall, proseguite saltando le spaccature guidando di lato sulla parete. Uccidete un secondo thrall, continuate a scendere, uccidetene altri due vicini e scendete al centro della sala, dove inizierà un breve filmato [punto di controllo].
Salite sul piedistallo dell'enorme cilindo al centro e noterete che i guanti prendono energia. Prendete uno dei bastoni che sporgono dalla base e girate il grosso cilindro per aprire il portone. Risalite in moto, oltrepassate la soglia e proseguite lungo il corridoio [punto di controllo].
Appena oltrepassate il primo corridoio, girate a sinsitra e raccogliete il tesoro, poi proseguite lungo il passaggio, uccidete un thrall e andate avanti con la moto fin dove potete, facendo solo attenzione ad un paio di baratri che si aprono nel pavimento. Quando vi ritroverete davanti un muro, scendete dalla moto e scavalcatelo a piedi.
Oltrepassate la porta e vedrete un lungo ponte davanti a voi [punto di controllo], iniziate a percorrerlo e ad un certo punto due martelli inizieranno ad oscillare distruggendolo in parte. Tenetevi pronti e quando la sezione di ponte su cui vi trovate inizia ad inclinarsi in avanti, saltate per aggrapparvi alla colonna di fronte, poi salite in cima [punto di controllo].
Aggrappatevi al bordo di questa colonna sulla sinistra, lasciatevi andare per aggrapparvi sotto e da qui lasciatevi andare per aggrapparvi al palo sottostante. Percorrete il palo fino alla punta, voltatevi verso il centro della sala e lasciatevi andare. Scivolate lungo la piccola rampa e scendete sulla stretta passerella, percorretela fino in fondo e saltate per aggrapparvi all'appiglio sulla colonna di fronte. Fate il giro della colonna verso destra fin dove potete, poi lasciatevi andare sulla passerella sotto di voi, percorretela tutta e saltate verso l'appiglio sulla colonna di fronte. Fate il giro della colonna fino al punto in cui avrete un'altra colonna alle vostre spalle, molto vicina. Tiratevi su in questo punto, poi saltate tra le due colonne fino a raggiungere la cima [punto di controllo].
Girate a sinistra ed entrate nel corridoio, senza fare troppo caso al pavimento che crollerà dietro di voi. Proseguite lungo il corridoio (non ha importanza se ai bivi andate a destra o a sinistra, perchè convergono in un unico corridoio) e raggiungete una stanza dove troverete sul pavimento un thrall yeti apparentemente morto. Dopo il breve filmato infatti prenderà vita, quindi uccidetelo.
Una volta eliminato, avvicinatevi ai due pesi che salgono e scendono e aspettate che uno dei due scenda di fronte a voi, poi aggrappatevi ad esso, arrampicatevi e voltatevi verso gli ingranaggi. Saltate verso uno dei pali di legno, poi spostatevi di lato in modo da trovarvi al di sotto di una delle due catene, aspettate che il palo sia in un punto abbastanza alto, accovacciatevi su di esso e saltate per aggrapparvi alla catena. Procedete in sospensione lungo la catena e scendete accanto al corridoio, poi proseguite [punto di controllo] e raggiungete l'uscita, dove troverete uno dei due martelli che oscilla proprio dove ci siete voi.
Saltate e aggrappatevi alla sbarra nera, poi accovacciatevi e da questa saltate verso quella di legno. Aspettate che il martello si avvicini a voi. Quando sarà abbastanza vicino, accovacciatevi sul palo e saltate verso il martello, se vi ritrovate aggrappati alla spaccatura in mezzo siete già a posto, se invece siete aggrappati alla parte superiore dovete spostarvi di lato verso destra e lasciarvi andare per aggrapparvi alla spaccatura sottostante, poi spostatevi di nuovo in modo da essere sul lato corto del martello.
Da qui, dovete aspettare che il martello passi accanto alla colonna alla vostra destra, così potrete saltare sulla sua cima [punto di controllo]. Da qui, aggrappatevi al bordo e lasciatevi andare per aggrapparvi alle piccole spaccature sottostanti, poi calatevi lungo la colonna fino alla spaccatura più larga. Girate l'angolo e continuate a scendere, poi spostatevi a sinistra e girate l'angolo per trovare un altro piccolo appiglio sotto di voi. Da questo saltate a destra verso la colonna accanto. Girate intorno ad essa fino a quando avrete alla destra di Lara un altro appiglio con una stretta passerella al di sotto. Saltate verso questo appiglio, scendete sulla passerella, percorretela e saltate verso la colonna di fronte, poi spostatevi verso destra e saltate verso la colonna accanto. Fate il giro di questa colonna e quando ne avrete un'altra alle vostre spalle, tiratevi su e saltate tra le due pareti fino a raggiungere un cornicione. Spostatevi verso sinistra e scendete sulla stretta passerella, percorretela poi saltate per aggrapparvi all'appiglio di fronte. Spostatevi verso sinsitra, tiratevi su e saltate tra le due pareti fino in cima [punto di controllo].
Saltate sul ponte accanto, entrate nel corridoio e proseguite fino ad una stanza identica a quella dello yeti. Esattamente come prima, salite su uno dei due pesi, saltate verso uno dei pali di legno, raggiungete una delle catene, proseguite in sospensione e raggiungete il corridoio [punto di controllo], poi percorretelo fino all'uscita.
Anche qui ripetete la stessa sequenza per ritrovarvi aggrappati al martello. Mentre dondola, girate l'angolo a destra (ricordate che se non siete aggrappati alla fessura, dovete lasciarvi andare per raggiungerla), poi spostatevi completamente verso destra e saltate per raggiungere le spaccatura sull'altro lato, girate l'angolo per arrivare al lato corto del martello.
Attendete che il martello entri nella nicchia, poi saltate e raggiungete così il corridoio. Percorretelo fino all'uscita, dove troverete un terzo martello. Ripetete le stesse operazioni di prima e aggrappatevi ad esso, poi fate il giro e spostatevi sul lato corto dalla parte opposta. Salite in piedi sul martello, voltatevi verso la nicchia e aspettate di essere abbastanza vicini, poi saltate.
Cercate l'anello sul muro, poi lanciate il rampino e saltate per calarvi nella stanza sottostante, oltrepassate il liquido azzuro ed uscite di nuovo nella stanza centrale [punto di controllo].
Da dove vi trovate saltate di fronte sulla colonna in diagonale e scivolate fino alla stretta passerella sottostante, percorretela e saltate per aggrapparvi alla colonna di fronte. Spostetevi verso sinistra, girate l'angolo e saltate sulla colonna alle vostre spalle, poi percorrete la passerella e aggrappatevi alla colonna di fronte. Fate il giro della colonna fino a quando ne avrete una alle vostre spalle, poi tiratevi su e saltate tra le due pareti fino in cima, andate a sinistra a raccogliere un tesoro, poi percorrete il ponte fino alla parete dove troverete un anello metallico. Lanciate il rampino e correte sulla parete per raggiungere la piccola balconata accanto, poi saltate sul ponte di fronte ed entrate nel corridoio.
Uccidete un thrall lungo la strada e raggiungete l'ennesima stanza con i pesi [punto di controllo]. Ripetete la solita operazione per salire in cima e percorrete il corridoio fino all'uscita con il martello. Rifate la stessa procedura e aggrappatevi al martello. Lasciatevi andare per atterrare sul ponte al centro della stanza [punto di controllo].
Avvicinatevi alla grande scalinata e iniziate a salire per far partire un filmato, nel quale lara trovarà finalmente il famoso Martello di Thor.
seguici