soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 26 - Fortezza sulla gola

Accampamenti: 1
Documenti: 1 diario di Lara

Obiettivo: Entra nel monastero
NOTA. La breve parte che segue si svolge nell'area "Valico".
Scoccate una freccia a corda verso la parete scalabile sull'altro versante e attraversate usando il risalitore. Arrampicatevi ed entrate nel tunnel fino a quando partirà un filmato, al termine del quale il ponte di fronte a voi sarà distrutto e non vi sarà possibile attraversarlo.
Andate a destra del ponte e troverete un paletto di legno, quindi scoccate una freccia a corda verso la parete scalabile e attraversate. Spostatevi a destra lungo la parete e arrampicatevi fino in cima, andate avanti e saltate sul pannello di legno per raggiungere la finestrella quadrata. Vi troverete così nella Fortezza sulla gola.
Obiettivo: Cerca Sam nel monastero
Andate avanti lungo il corridoio, raccogliete sull'angolo le munizioni e proseguite leggermente, fino a vedere la stanza con alcuni soldati della guardia tonante. Restate fermi fino a quando se ne saranno andati, poi proseguite e raggiungete la stanza chiusa. Accendete la vostra torcia e date fuoco agli stracci e alle cassette di legno, poi proseguite nel varco che scoprirete, fino ad arrivare ad un salone dove numerosi Oni stanno sfilando. Restate nascosti dietro il muretto.
Andate a destra e salite le scale sempre restando nascosti, fino ad arrivare al pianerottolo, dove troverete una trave che vi permetterà di raggiungere il lato opposto della sala. Una volta qui, saltate per aggrapparvi al cornicione bianco sul lato destro e spostatevi completamente a destra per attraversare l'intera sala senza essere visti.
Quando arriverete alla fine del cornicione, saltate a destra verso il davanzale della finestra, premete il tasto azione se Lara perde la presa e assistete al breve filmato, al termine del quale dovrete solamente correre lungo il corridoio, mentre gli Oni dietro di voi daranno fuoco a tutto. Lara ad un certo punto scivolerà giù.
Raccogliete le munizioni sul terreno a destra e proseguite lungo il sentiero, facendo attenzione perchè Lara verrà attaccata da alcuni Oni. Eliminateli, utilizzando anche la tecnica della schivata, poi proseguite, aprite la cassetta arancione e raggiungete l'accampamento passaggio coperto, dove sbloccherete il diario di Lara (9/10).
Continuate lungo il sentiero con le candele, al fondo prendete la cassetta arancione e aprite il grosso portone con la piccozza. Uscite all'esterno, andate a sinistra e salite sull'impalcatura di legno mentre sentirete la voce di Reyes via radio. Entrate nella grotta e andate avanti per scivolare al livello inferiore, raccogliete tutte le munizioni sul sentiero e uscite di nuovo all'esterno.
Andate avanti lungo il ponte che si sgretola, fino a quando Lara cadrà giù. Vi ritroverete ora impegnati in una battaglia impegnativa con numerosi Oni, che dovrete eliminare uno ad uno.
Approfittate dei vari bidoni esplosivi arancioni, state al riparo il più possibile e cercate di non farli avvicinare troppo a voi, fate attenzione alle frecce infuocate che useranno per attaccarvi a distanza e, se si avvicinano, usate la schivata per azzopparli e colpirli con la piccozza: in questo modo gli toglierete la maschera di ferro e potrete colpirli alla testa, uccidendoli con un colpo.
Andando avanti nell'area, ad un certo punto gli Oni faranno crollare una grossa colonna di pietra. Usatela come ponte per proseguire e continuate ad eliminare tutti i nemici che incontrate. Seguendo il sentiero potrete salire sulla prima baracca che vedrete, dove troverete munizioni e dei materiali e avrete riparo per colpire gli Oni.
Scendendo dalla baracca e proseguendo lungo il sentiero vi avvicinerete alla torre più alta, dalla quale gli Oni vi lanceranno dei bidoni esplosivi, fate attenzione e allontanatevi per evitare l'esplosione, poi sparate ai bidoni all'interno della torre per far esplodere tutto, eliminando numerosi Oni in un colpo solo.
Proseguendo verrete attaccati da numerosi Oni. Fate attenzione agli arcieri ed eliminateli tutti, ricordandovi di utilizzare anche le granate, quando i gruppi di nemici sono troppo numerosi. Quando l'area sarà libera, seguite la strada fino alla barricata di legno, che potrete distruggere scoccando una freccia a corda verso le corde al centro. Salite e proseguite fino a quando Lara verrà attaccata da un Oni predatore, che fortunatamente verrà spazzato via dal vento. Andate dritto ed entrate nel Santuario.
seguici