Soluzione Tomb Raider Underworld PS2 - Wii
Livello 6 - (Coste Tailandesi) Rovine

Dopo il filmato in cui Lara discute con Zip e Alister, nuotate verso l'isolotto illuminato dal sole ed uscite dall'acqua.
Arrampicatevi sulla roccia muschiosa e spostatevi verso destra per trovare altri appigli, salite ancora e noterete alla vostra destra una cascata, con altri appigli lì accanto. Saltate lateralmente verso la cascata per aggrapparvi a questi appigli e calatevi. Entrate nella grotta dietro la cascata e raccogliete un tesoro.
Tuffatevi di nuovo in acqua e tornate all'isolotto soleggiato. Arrampicatevi nuovamente, ma questa volta andate verso sinistra e salite fin dove potete, sempre spostandovi verso sinistra. Raggiungerete un sottile cornicione. Percorretelo verso sinistra fino al fondo e da qui saltate alle vostre spalle per aggrapparvi. Spostatevi a destra, tiratevi su e saltate sul balcone dietro di voi.
Tiratevi su [punto di controllo] e salite le scale. Procedete lungo le rovine fino ad arrivare di fronte ad uno scivolo di pietra, ricoperto di muschio. Posizionetevi al centro della discesa e lasciatevi scivolare, saltando in avanti per aggrapparvi al palo di ferro che fuoriesce dal muro. Se saltate troppo tardi, Lara resterà comunque aggrappata ad una fessura sottostante: spostatevi completamente a destra, saltate verso la colonna dietro di voi, spostatevi al centro di essa e saltate verso l'alto per appendervi al palo.
Voltatevi verso la parete, volteggiate sul palo e saltate per aggrapparvi ai mattoni, poi spostatevi a destra e saltate verso l'appiglio un po' più in alto. Da qui, salite e proseguite lungo la scalinata e il sentiero, fino ad arrivare ad uno spiazzo soleggiato.
Poco prima dello spiazzo, prima di salire gli ultimi gradini, sulla destra noterete che il pavimento è leggermente più chiaro. Guardate giù in quel punto e potrete vedere degli appigli. Aggrappatevi quindi al pavimento in questo punto e spostatevi completamente a destra. Da questo punto lasciatevi andare tre volte, poi spostatevi a sinistra, lasciatevi andare ancora una volta e saltate verso la piccola nicchia dove troverete un tesoro.
Per tornare su, aggrappatevi al bordo della nicchia, spostatevi completamente a destra e saltate per raggiungere di nuovo gli appigli sulla parete, poi arrampicatevi fino in cima e tornate allo spiazzo soleggiato.
Saltate verso la parete alla vostra sinistra per aggrapparvi ai mattoni sporgenti, saltate verso l'alto e spostatevi completamente a sinistra. Tiratevi su ed effettuate un salto tra le pareti per raggiungere la cima, poi tiratevi su e proseguite lungo il sentiero [punto di controllo], che vi condurrà [punto di controllo] ad uno spiazzo con una costruzione sulla destra. Costeggiate queste rovine, girate a destra e proseguite oltrepassando un arco lungo il sentiero [punto di controllo], fino ad un albero caduto. Scavalcatelo e andate avanti. Passate sotto un secondo arco, scavalcate le rocce di fronte a voi e arrivate finalmente alle rovine del tempio [punto di controllo].
Saltate verso la colonna sinistra e aggrappatevi ad essa, saltate verso l'alto per raggiungere la cima e, da qui, girate l'angolo verso destra per poter saltare sulla colonna accanto. Girate l'angolo verso sinistra e lasciatevi andare sul sottile ponticello sottostante. Voltatevi e vedrete di fronte a voi un palo orizzontale tra le due colonne: saltate per aggrapparvi ad esso. Dondolate e saltate verso le rocce, per aggrapparvi alla lunga spaccatura. Spostatevi verso destra fin dove potete, poi saltate dietro di voi per raggiungere un'altra colonna. Lasciatevi andare per aggrapparvi all'appiglio più sotto e, da qui, saltate verso la colonna alla vostra sinistra. Lasciatevi andare sul ponticello sotto di voi, percorretelo fino in fondo, aggrappatevi ad esso e lasciatevi andare per far aggrappare Lara agli appigli sottostanti. Da qui, potete tranquillamente lasciarvi andare verso gli appigli più sotto, fino a raggiungere il terreno.
Andate verso le rocce bianche, allontanandovi dalle colonne, scendete dove c'è il torrente [punto di controllo] e proseguite dritto fino al fondo. A questo punto arrampicatevi sulle rocce a sinistra, fino a raggiungere lo spiazzo del tempio.
Uccidete una tigre, poi arrampicatevi sulla colonna gialla adagiata di traverso lì accanto. Da questo spiazzo aggrappatevi alla fenditura nella roccia a destra, saltate per aggrapparvi a quella sovrastante, poi spostatevi completamente a destra. Da questo punto saltate lateralmente a destra per aggrapparvi alla fenditura accanto e saltate verso l'alto, poi tiratevi su.
Percorrete il sentiero ed entrate nell'atrio con le colonne, uccidete una tigre, poi uscite sulla sinistra e uccidete nel cortile altre due tigri. Nell'angolo a destra, appena usciti dall'atrio, troverete un tesoro.
Proseguite lungo il cortile e, al fondo, girate a destra per entrare all'interno del tempio. Salite sul blocco verde a sinistra e da qui arrampicatevi lungo la parete fino in cima, poi scendete sul lato opposto e proseguite [punto di controllo]. Arrivati al punto in cui la strada si interrompe, saltate dal bordo verso il palo di legno di fronte a voi. Percorretelo e saltate su quello successivo, percorretelo e saltate sul terzo e, da questo, saltate nuovamente nel corridoio per proseguire fino ad una nuova interruzione. Calatevi nella buca, attraversatela ed utilizzate le nicchie nella parete per risalire [punto di controllo], poi proseguite lungo il corridoio per far partire un filmato [punto di controllo].