#TombRaider20 – Il ritorno di Nathan McCree

twittertumblr

Qualche giorno fa era stato svelato che al panel dedicato ai vent’anni di Tomb Raider, al PAX East, sarebbe stato presente anche Nathan McCree, lo storico compositore delle colonne sonore dei Tomb Raider targati Core Design.

Nathan e le sue musiche sono nei cuori dei fans di vecchia data ormai da due decenni, tantissimi fans lo seguono su Twitter, dove è attivissimo e dove è ben felice di ricambiare il follow (questo è il suo profilo Twitter, se volete seguirlo).

Quando si è parlato di “annunci” che sarebbero stati fatti durante il PAX, molti avevano sperato in un remake dei vecchi Tomb Raider, ma invece l’annuncio, rivelato anche dal blog ufficiale di Tomb Raider, riguardava proprio Nathan, che tornerà a dedicarsi alla nostra eroina Lara Croft.

La sua nuova opera si intitolerà “The Tomb Raider Suite” e sarà una collection di tutte le composizioni classiche, più le estensioni e le variazioni delle tracce originali dai primi tre Tomb Raider. La suite sarà registrata da un’orchestra dal vivo presso i famosissimi Abbey Road Studios e verrà rilasciato per l’acquisto sia su CD, sia in download digitale il prossimo autunno.

Nathan ha dichiarato che questa collection sarà un’occasione unica per ascoltare (o RI-ascoltare, per tantissimi fans) le musiche di Tomb Raider così come lui le aveva sempre intese.

A seguito di questa pubblicazione, Nathan terrà un concerto live a Londra in occasione della data del rilascio ufficiale di Tomb Raider. Maggiori dettagli su questo evento seguiranno al più presto, appena ci verranno forniti da Crystal Dynamics.

Tutto il processo di ricomposizione dei brani, la loro registrazione e il concerto finale, verranno immortalati in un film-documentario con la regia di Matthew Longfellow, il quale in passato ha lavorato a video musicali con leggende della musica come Queen, Metallica e Pink Floyd.

Non è il remake dei vecchi Tomb Raider… ma credo che i fans della vecchia Lara potranno ritenersi soddisfatti da questa sopresa!

 

Il compositore Nathan McCree
Il compositore Nathan McCree

 

 

commenta Se vuoi commentare la notizia con noi sul forum, clicca qui! commenta

twittertumblr