soluzioni

Soluzione Lara Croft and The Guardian of Light
Livello 4 - La Chiamata

Questo livello è una sorta di intermezzo con un "boss" da sconfiggere. Come nella miglior tradizione, anche in questo Tomb Raider vi ritroverete a dover combattere con un grosso ed inferocito T-Rex, riportato in vita da Xolotl e i suoi seguaci.
Se volete completare il livello al 100% sarà necessario giocarlo minimo due volte. La prima per completare le sfide ricompensa, la seconda per sconfiggere il T-Rex in meno di due minuti.
Appena inizia il livello salite la breve scalinata di fronte a voi, attraversate il ponte e scendete sull'altro lato. Appena vi avvicinerete all'arco di pietra, partirà il filmato del risveglio del T-Rex, il quale vi attaccherà sputando fuoco, caricando e lanciando Lara in aria dopo averla presa in bocca. Per aiutarvi, disseminati in tutta l'area, troverete numerosi medikit, oltre alle munizioni che cadranno ai vari nemici che daranno man forte al T-Rex e a due riserve di munizioni, una in alto a destra e l'altra in basso a sinistra, vicino al ponte da cui siete arrivati. Inoltre, non dimenticate di raccogliere le gemme che cadranno sconfiggendo i nemici, se siete interessati alle sfide punteggio.
Il T-Rex è quasi invulnerabile, pertanto non sprecate tempo a sparargli con le armi tradizionali. Dovrete invece utilizzare le tre grosse trappole con gli aculei che troverete nell'area: una proprio ai piedi del ponte di inizio livello (verrà anche inquadrata dalla panoramica del filmato), una poco più su e una sulla destra ai piedi di una scalinata.
Appena finisce il filmato, salite sulla prima trappola [checkpoint] e aspettate che il T-Rex si avvicini a voi. Quando vedrete che sta per caricarvi, rotolate velocemente sul pulsante alla vostra sinistra per attivare la trappola e infilzare il bestione, togliendogli un terzo di energia.
Non perdete tempo e salite verso la parte alta dell'area [checkpoint] dove troverete, leggermente a sinistra, un'altra trappola e il bersaglio per attivarla e disattivarla. Sparate al bersaglio per far rientrare gli aculei, poi sistematevi sulla trappola e aspettate il T-Rex. Quando lo avrete di fronte e starà per un attimo fermo prima di caricarvi, correte velocemente al bersaglio e sparategli di nuovo per rialzare gli aculei, assicurandovi che il T-Rex sia salito sulla trappola, ovviamente.
Se riuscirete ad infilzarlo per la seconda volta, correte velocemente a destra dell'area, dove troverete la terza trappola e un bersaglio protetto da un muretto. Fate esplodere il muretto e disattivate la trappola sparando al bersaglio, poi anche questa volta aspettate che il T-Rex vi raggiunga e riattivate la trappola quando il bestione ci salirà sopra.
Se farete tutto in modo corretto e velocemente, terminerete il livello e completerete anche la sfida ricompensa che vi chiede di eliminare il tirannosauro in meno di due minuti.
A questo punto potete rigiocare il livello per completare anche le altre sfide ricompensa e le sfide punteggio.
Sfida ricompensa. Cercando di evitare gli attacchi del T-Rex, correte in tutta l'area e sistemate delle bombe alle basi delle varie colonne che troverete, sfruttando anche le casse di dinamite sparpagliate un po' ovunque e le vetture, che esploderanno dando maggior potenza alla vostra bomba. Quando avrete distrutto tutte le 22 colonne, avrete risolto la sfida ricompensa.
Sfida ricompensa. Dovrete anche qui trovare 10 teschi rossi, alcuni dei quali sono recuperabili solo distruggendo le colonne e facendo esplodere le vetture. Ecco le locations dei teschi:
  1. A destra del ponte di inizio livello, lungo il torrente, raggiungete il muro e, nascosto da un albero, troverete il primo teschio.
  2. Esattamente al centro della trappola con il bersaglio protetto dal muretto. Basterà disattivare la trappola e potrete prenderlo.
  3. All'interno di una delle colonne agli angoli della trappola con il bersaglio protetto dal muretto. Facendo esplodere la colonna, potrete recuperare il teschio.
  4. Fate esplodere le vetture nei pressi della riserva di munizioni in alto a destra. Troverete il teschio sotto una delle vetture.
  5. Sulla scalinata nei pressi della trappola in alto a sinistra.
  6. Dentro una colonna ai piedi della scalinata nei pressi della trappola in alto a sinistra. Fate esplodere le colonne e riuscirete a recuperarlo.
  7. Vicino al bersaglio della trappola in alto a sinistra, nascosto all'interno di una colonna. Fatela esplodere e potrete prenderlo.
  8. Vicino alla riserva di munizioni in basso a sinistra.
  9. Facendo esplodere le vetture nei pressi della riserva di munizioni in basso a sinistra, lo troverete sotto una delle vetture.
  10. Lungo il torrente a sinistra, sopra una roccia.
Mentre farete tutto questo, eliminate più nemici che potete e raccogliete tutti gli oggetti e le gemme, perchè solo in questo modo riuscirete anche ad ottenere la ricompensa per le sfide punteggio.

The Guardian of Light - La Chiamata


CONSIGLI SUGLI OBIETTIVI:

AR-06 - Otterrete questa arma totalizzando almeno 60.000 punti. Per farlo, non eliminate subito il T-Rex, altrimenti il livello finirà automaticamente. Cercate di evitarlo scappando e assicuratevi di eliminare più nemici possibile e di raccogliere tutte le gemme. Continuate a girare nell'area fino a quando sbloccherete il punteggio richiesto.
Gufo di pietra - Raccogliete tutti i teschi rossi elencati nella soluzione.
Piuma d'oro - Dovete sconfiggere il tirannosauro in meno di due minuti. Forse vi ci vorranno diversi tentativi, ma non è complicato se seguirete alla lettera la soluzione. Ignorate completamente tutti gli altri nemici e azionate solo le tre trappole per uccidere il T-Rex.
Lucertola d'argilla - Obiettivo molto semplice da raggiungere: dovete semplicemente far saltare in aria tutte le colonne (22) sparse nell'area, come descritto nella soluzione. Alcune verranno distrutte dal T-Rex stesso, che in questo caso vi darà una mano!
seguici