soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 12 - Monastero

Accampamenti: 1
Documenti: 0
Reliquie: 0
Sfide:0
Tesori GPS: 0
Mappe del tesoro: 0
Tombe: 0
Equipaggiamento: 0

Ovviamente il primo obiettivo è liberare Lara.
Dondolate a destra e sinistra, fino a quando Lara riuscirà a puntare i piedi contro la trave, poi premete ripetutamente il tasto azione per liberarla.
Obiettivo: Trova una via d'uscita.
Seguite il passaggio sgombro dai cadaveri e infilatevi nel passaggio tra le rocce, dove Lara riuscirà a nascondersi dall'Oni. Proseguite lungo il passaggio pieno di pezzi di cadavere e ossa, fino a quando Lara scivolerà giù e si troverà di nuovo all'esterno.
Andate avanti, raccogliete delle munizioni sulla destra, poi proseguite lungo il sentiero con i cadaveri, fino a quando troverete uno sbarramento e Lara troverà il fucile da trincea. Con il nuovo fucile sparate alla barricata di legno e proseguite lungo il passaggio appena scoperto.
Proseguite lungo il sentiero fino ad un pannello di legno su cui potrete saltare per raggiungere la finestra ed entrare nel monastero, dove inizierà un filmato, nel quale Lara ritrova la tomba della regina Himiko e al termine del quale dovrete eliminare numerosi solarii. Se vi servono munizioni ne troverete intorno al sarcofago di Himiko.
Terminato lo sconto con i solarii lanciate una freccia a corda verso la corda avvolta intorno al grande contrappeso, in questo modo Lara lo tirerà a il contrappeso distruggerà il portone di legno, attraverso il quale potrete proseguire.
Infilatevi nel passaggio basso ed uscite in prossimità dell'accampamento Alcova riparata, dove troverete anche delle munizioni.
Sparate con il fucile a pompa verso le assi che chiudono l'uscita e proseguite lungo la passerella di legno, che il vento distruggerà subito dopo. Proseguite sul cornicione fino a quando non potrete proseguire oltre e in quel punto saltate verso la passerella di legno. Da qui saltate verso gli appigli di legno dipinti di bianco e arrampicatevi. Proseguite fino a quando troverete un buco nella parete di legno a sinistra.
Entrate e nascondetevi dietro ad un riparo, poi eliminate tutti i solarii, se vi servono trovate delle munizioni verso il fondo della stanza.
Quando l'area sarà libera salite al piano superiore utilizzando la rampa di legno e saltando oltre la spaccatura. Fate tutto il giro della passerella e troverete altre munizioni.
Andate verso la grande finestra e noterete che sui due lati ci sono delle manovelle. Azionatene una sola per aprire i pannelli da una parte e far passare il vento. Giratevi verso la sala e lanciate una freccia a corda verso il grosso contrappeso, in questo modo Lara lo tirerà e il vento lo spingerà in diagonale verso il supporto, distruggendolo. Chiudete i pannelli azionando di nuovo la stessa manovella, poi andate ad azionare l'altra. Come prima, lanciate una freccia a corda verso il contrappeso per tirarlo e distruggere il supporto anche da quella parte.
A questo punto arriveranno dei solarii, quindi liberatevi di loro prima di proseguire.
Quando l'area sarà libera, andate a riaprire i pannelli chiusi azionando la prima manovella, poi per la terza volta lanciate una freccia a corda verso il contrappeso, che questa volta verrà scagliato dal vento centralmente verso il supporto della campana, che cadrà distruggendo tutto.
Partirà un filmato in cui Lara cadrà giù mentre tutto crollerà intorno a lei. Preparatevi a correre velocemente avanti, saltando i punti in cui il pavimento di legno si spacca davanti a Lara, correte fino a quando arriverete al ciglio e qui saltate semplicemente in avanti verso il vuoto per atterrare su un ponte di legno che sta crollando.
Vi ritroverete a scivolare lungo un sentiero, state pronti a sparare con il fucile a pompa alle barricate di legno, in modo da non far sbattere Lara. Atterrerete violentemente in una pozza d'acqua e sarete di nuovo al Villaggio montano.

Tomb Raider mappa Monastero
seguici