soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 9 - Villaggio rupestre

Accampamenti: 1
Documenti: 1 diario di Lara
Reliquie: 0
Sfide: 0
Tesori GPS: 0
Mappe del tesoro: 0
Tombe: 0
Equipaggiamento: frecce a corda


Obiettivo: Torna al Villaggio montano.
Lara osserva il pilota dell'aereo che precipita con il suo paracadute e la vostra destinazione sarà proprio il punto in cui cade.
Salite la scaletta di legno e percorrete la pedana, saltate verso il drappo di fronte, oscillate sull'asta e saltate sulla casa di fronte, che traballerà e inizierà a crollare. Proseguite dritto attraversando la stanza, dalla soglia saltate sul palo bianco, percorretelo fino in fondo poi saltate per entrare nella casa successiva.
Uscite sulla destra perchè un masso farà crollare il pavimento di fronte a voi, saltate sulla cassa sospesa e da qui potete saltare o sul palo chiaro di fronte a voi, oppure direttamente nell'edificio.
Qualunque soluzione scegliate, proseguite saltando gli ostacoli fino a raggiungere un secondo drappo. Saltate verso il drappo per darvi lo slancio per raggiungere il tetto di fronte. Da qui rotolerete e scivolerete lungo i tetti fino a cadere in una casa, dove partirà un breve filmato in cui il pilota viene ucciso da un solarii, che ora dovrete eliminare.
Spostatevi di lato per evitare la dinamite che vi lancia, poi aspettate che si avvicini, schivatelo quando sta per colpirvi e uccidetelo quando sposta lo scudo. Prima di proseguire, nella stanza sulla sinistra potete raccogliere delle frecce sul pavimento e dei materiali nella cassetta chiusa nella rete, che ora potete incendiare tranquillamente accendendo la vostra torcia con l'acciarino.
Proseguite lungo la scala da cui è arrivato il solarii, saltate sulla pedana di legno di fronte, proseguite dritto e scendete sul sentiero fino all'accampamento "rupi a precipizio", dove sbloccherete un Diario di Lara (4/10).
Avvicinatevi alla scalinata di pietra e Roth parlerà a Lara attraverso la ricetrasmittente, chidendole di tornare da lui.
Obiettivo: Raggiungi Roth.
Salite la scalinata di pietra, attraversate il tunnel e continuate a salire lungo il sentiero, finchè Lara finirà intrappolata a testa in giù.
Sparate subito ai solarii che si avvicinano poi, quando la telecamera lo inquadra, sparate al meccanismo che tiene sospesa la trappola, liberandovi. Partirà un breve filmato in cui Lara raccoglierà una corda. Da questo momento avrete a vostra disposizione le frecce a corda e a video compariranno le istruzioni per utilizzarle.
Scoccate una freccia a corda verso la corda avvolta intorno al palo che sostiene la capanna da cui vi sparano, in questo modo Lara tirerà giù tutto, uccidendo in nemici. Eliminate i solarii ancora vivi (se volete, potete tirarli giù da dove si tovano usando le frecce a corda, questo vi sarà utile per il trofeo/obiettivo "vieni qui"). Quando la zona sarà libera, non vi dimenticate di depredare i cadaveri e, se ne avete bisogno, vicino alle casse sulla destra troverete delle frecce.
Avvicinatevi all'acqua sulla sinistra e guardate sopra di voi. C'è una capanna e, se non lo avete fatto mentre eliminavate i nemici, dovete tirare una freccia a corda verso il supporto per farla crollare. Dal ciglio saltate sul piccolo spiazzo sulla riva opposta e aprite la cassetta arancione, poi tornate indietro e andate verso la cascata. Scoccate una freccia a corda verso la cassa sospesa per tirarla verso di voi, saltateci sopra, premete il tasto azione se Lara non si aggrappa bene, e arrampicatevi.
Saltate nella capanna a sinistra e attraversatela, poi andate a sinistra e qui troverete la seconda capanna, un po' più in alto. Potrete entrare all'interno saltando verso il pannello di legno dipinto di bianco. Uscite sull'altro lato della capanna e troverete delle frecce e una cassetta di materiali.
Scendete da questa capanna e proseguite lungo il sentiero di fronte fino a raggiungere un'interruzione sul fiume, in cui Lara vi avviserà di poter creare un ponte con una corda. Prendete le frecce accanto al paletto, poi guardate la riva opposta. Vedrete un rotolo di corda proprio di fronte a voi sulla riva opposta, ma se guardate in alto a sinistra, ne vedrete un altro. Tirate la freccia a corda verso questo secondo rotolo di corda e Lara aggancerà l'altra estremità al paletto sulla sinistra. Ora non vi resta che aggrapparvi alla corda per oltrepassare il fiume in tutta tranquillità.
Scendete dalla corda quando arrivate alla capanna e aprite la cassetta arancione, poi attraversate la stanza e scendete sull'altro lato. Andate avanti, se vi servono prendete le frecce nella casetta sulla sinistra, poi avvicinatevi alla porta sigillata sulla destra.
Usate una freccia a corda per tirare giù la porta chiusa e proseguite nel tunnel per tornare al Villaggio montano.
Tomb Raider mappa Villaggio rupestre
seguici