soluzioni

Soluzione Tomb Raider Underworld PS2 - Wii
Livello 8 - (Coste Tailandesi) Non più un burattino

Seguite il lungo corridoio, poi andate a destra verso la grande porta di pietra. Avvicinandovi alla porta inizierà un brevissimo filmato, al termine del quale [punto di controllo] dovrete premere il tasto azione e spostarvi lateralmente per permettere a Lara di utilizzare la forza del guanto di Thor per aprire il portone.
ltrepassate l'ingresso e raggiungete il piccolo piedistallo al centro della piattaforma per far partire un altro filmato. Quando riprenderete il controllo di Lara [punto di controllo], camminate dritto di fronte a voi e aggrappatevi al bordo della piattaforma, poi lasciatevi andare lungo la parete blu, fino a raggiungere il pavimento.
Premete il tasto azione per far usare a Lara il guanto di Thor sulla parete e spostatevi verso destra per girare tutto il blocco e, di conseguenza, la passerella blu da cui siete entrati e che vi servirà per uscire. Una volta spostato il blocco a destra, andate a sinistra e, dal bordo della pedana su cui vi trovate saltate verso la passerella successiva e da qui, saltate per abbrapparvi alla prima sbarra che spunta dalla parete blu. Volteggiate e saltate verso le sbarre successive, fino a raggiungere il pavimento.
Premete il tasto azione per utilizzare il guanto sulla parete blu e inziate a tirarla verso di voi. Non tiratela fino in fondo ma posizionatela in modo che la parete blu si trovi esattamente a metà tra due delle colonne che sporgono dalla parete alla vostra sinistra. Quando l'avrete posizionata in questo modo, lasciate la presa sulla parete e passate dietro ad essa, infilandovi nella fessura alla vostra sinistra, creata tra le due pareti. Vi troverete così sul lato opposto della parete blu.
Premete il taso azione sulla parete e spingetela fin dove potete, poi dal bordo saltate per aggrapparvi alla sbarra e volteggiate verso quelle successive, fino ad arrivare alla passerella sul lato opposto. Da questa, saltate a sinistra sulla pedana accanto e utilizzate il guanto per spostare completamente a destra il blocco centrale. In questo modo la passerella superiore sarà finalmente davanti all'uscita [punto di controllo].
Arrampicatevi sul blocco blu centrale, tornate in cima e attraversate la passerella, aprite la porta utilizzando il guanto e proseguite per far partire un breve filmato, al termine del quale [punto di controllo], dovrete andare dritto e utilizzare il rampino per oltrepassare l'acqua e arrivare sul lato opposto. Andate a sinistra e arrampicatevi sulle rocce fin dove potete, poi spostatevi a sinistra e saltate verso la sbarra di ferro, che si abbasserà sotto il peso di Lara aprendo una porta sott'acqua proprio sotto di voi.
Quando la sbarra sarà completament abbassata, lasciatevi andare e nuotate attraverso la porta alla vostra destra. Nuotate attraveso il lungo passaggio e, se siete carenti di aria, tenete d'occhio la luce in quanto sopra di voi ci sono alcune polle d'aria. Una volta arrivati al fondo del cunicolo sommerso partirà un filmato di fine livello [punto di controllo].
seguici