soluzioni

Soluzione Tomb Raider (2013)
Area 7 - Base montana

Accampamenti: 1
Documenti: 3
Reliquie: 0
Sfide: 1 - Miscredente (distruggi 5 stendardi)
Tesori GPS: 2
Mappe del tesoro: 0
Tombe: 0
Equipaggiamento: mitra

Obiettivo: Trova il terminale di comunicazione.
Andate avanti nel corridoio allagato e al fondo salite le scale.
[Documento 1/3]
Salite anche la seconda rampa di scale e troverete sulla sinistra una spaccatura nel muro, ma del gas vi impedirà di passare. Chiudete il gas azionando con la piccozza la valvola rossa accanto alla tubatura, poi entrate nella spaccatura senza più problemi. Prendete i materiali nella cassetta che troverete nella stanza successiva e avvicinatevi lentamente alla porta d'uscita.
Guardate in fondo al corridoio e vedrete due solarii che parlano tra loro. Senza farvi vedere, sparate al bidone in mezzo a loro per ucciderli con l'esplosione, poi proseguite lungo il corridoio. Entrate nel bagno alla vostra destra, andate nella stanza a destra e aprite la cassetta arancione accanto al bidone in fiamme, poi tornate nel corridoio dove avete ucciso i solarii, andate al fondo e depredateli.
Nella stanzetta a sinistra, se vi servono, troverete delle frecce.
[Sfida: stendardo 1/5]
Salite le scale sulla destra e state pronti ad eliminare un solarii che scenderà da una finestrella al fondo del corridoio. Quando lo avrete eliminato proseguite, depredatelo, e infilatevi nella stessa finestrella da cui è sceso.
In questa stanza troverete delle lanterne accese sul pavimento, ma in questo momento non vi servono. Andate invece verso la grande finestra, salite sul cassone giallo e da qui arrampicatevi nella finestrella superiore per calarvi nella stanza accanto. Questa stanza è chiusa e l'unica cosa che potete fare è azionare la valvola rossa sulla destra.
Partirà un breve filmato e la stanza in cui vi trovate inizierà a riempirsi di gas. Uscite velocemente utilizzando la stessa finestrella da cui siete entrati. Prendete una delle lanterne sul pavimento, voltatevi verso la finestrella da cui siete appena arrivati, tenete premuto il tasto che vi viene indicato a video per mirare e spostate l'arco di lancio in modo da mirare all'interno della finestrella. Lanciate la lanterna utilizzando il tasto che vi compare a video. Il fuoco della lanterna farà esplodere il gas, aprendovi un varco.
[Sfida: stendardo 2/5]
[Sfida: stendardo 3/5]
Andate avanti nella stanza esplosa, fino alla soglia accanto alla quale troverete il solarii del filmato, moribondo. Lara prenderà il suo mitra, con il quale potrete eliminarlo definitivamente.
Entrate nella stanza accanto, dove troverete due cassette di munizioni.
[Documenti 2/3]
[Tesoro GPS 1/2]
Scendete le scale e un breve filmato vi mostrerà un agguato a Lara, che verrà accecata da un faro e attaccata da numerosi solarii. Eliminateli tutti restando nascosti dietro le barricate e facendo attenzione a quelli che vi tirano le molotov e a quelli sulla passerella in alto. Quando l'area sarà libera, raccogliete in giro le munizioni e depredate i cadaveri.
[Tesoro GPS 2/2]
Prima di proseguire nella stanza accanto, salite sulla passerella superiore utilizzando la rampa di legno che si trova a destra della porta d'ingresso da cui siete arrivati. Andate fino al fondo e troverete l'accampamento "stanza della mappa" e delle frecce, poi potete tornare giù e andare nella stanzetta in fondo, sul lato opposto a quello da cui siete entrati. Qui dentro troverete una cassetta di materiali e delle munizioni.
Uscite dalla stanzetta e andate a destra lungo il corridoio, salite le scale verso il bidone infuocato e state pronti ad uccidere un solarii.
[Sfida: stendardo 4/5]
Proseguite lungo il corridoio fino alla porta chiusa, scassinatela con la piccozza e andate avanti.
[Sfida: stendardo 5/5]
Avvicinatevi alla console nella stanza e partirà un filmato in cui Lara parla con Alex. Sulla destra troverete dei materiali e delle frecce, mentre accanto ad un tavolo vicino alla porta troverete delle munizioni.
[Documento 3/3]
Per uscire da questa stanza avvicinatevi alla spaccatura nel muro sulla destra e infilatevi nell'intercapedine con i tubi, poi proseguite fino ad un pannello che potrete abbattere a calci premendo tre volte il tasto che vi compare a video. Sarete così all'esterno della base.
Mappa Base montana
seguici